Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio su eventuale acquisto nuovo sintoamplificatore

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo sinto, in quanto il mio Onkyo TX-SR507E (per me ancora eccellente per il costo a cui lo comprai diversi anni fa) non ha ovviamente la funzione 4k. Avendo preso una XBOX One S volevo sfruttare la feature dei 4k (ovviamente ho una tv 4k) e fare un acquisto che comunque valga la pena anche per i prossimi anni.

Non ho particolari esigenze, tranne che ovviamente il sinto supporti il 4k e le codifiche audio HD e che abbia almeno 4 prese HDMI come il mio attuale.
    Miglior rapporto qualità prezzo, se si riesce a stare sotto i 400 euro sarei molto contento.

Grazie!
    Ultima modifica di Starfighter; 03-08-2017 alle 15:04

Che diffusori hai?
    vedi il denon avr x1300 come range di prezzo ci staresti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho le Indiana line Tesi 260.

Sì il Denon lo sto tenendo d'occhio, vedo che sui 360 euro circa si trova online e se è il migliore per rapporto qualità/prezzo potrei farci un pensierino..

Valido il Denon per le Tesi

Confermo, il Denon con le tesi va benissimo.Ho avuto modo di provarlo.

Quindi per quel prezzo, circa 350 euro, il Denon è il miglior modello che potrei acquistare o mi consigliate altro?

Mi accodo alla richiesta di Starfighter, io ho le IL Arbour e per lo stesso motivo voglio cambiare il sintoamplificatore, venendo da un onkyo stavo valutando un modello tipo il nuovo nr474 o 575 o 676, ma rispetto al denon 1300 si sale anche molto di prezzo.
    Mi sono informato anche sul denon x2300, che sembra già una scelta più qualitativa rispetto al 1300, ma si sale già a 530€.
    Se qualcuno di voi è più informato sulle differenze tecniche di questi modelli saprebbe darci un'indicazione orientativa? vi ringrazio.

è solo un pò più potente, la qualità costruttiva di base è la medesima
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se si volesse rimanere in casa Onkyo, un 646 se trovato usato a buon prezzo varrebbe la pena? O meglio restare con il Denon 1300?

Resterei sul Denon

Grazie della risposta, puoi dirmi anche il perchè così provo a capirci qualcosa?

I recenti Onkyo hanno un sistema di correzione ambientale piuttosto scadente (AccuEq), molto meglio Audyssey, anche se non in versione XT32 come disponibile a partire dalla serie X3300.

Leggendo vari articoli su internet quindi si può riassumere la scelta su due piani: quello economico col x1300 a 358€ oppure quello di maggiore qualità col x2300 a 528€. Se si considera che è un investimento per svariati anni si può anche andare sull'attuale x2400 a 640€. Quanto sia la effettiva differenza fra i vari modelli in ambiente casalingo non si capisce bene, però si dice in più recensioni che la serie x2000 sia molto più precisa nei dettagli fini del suono, sul parlato e nel controllo degli effetti su esplosioni e simili nei film.

Su queste fasce di prezzo le differenze sono abbastanza minime tra un modello e l'altro, con il modello superiore andrai un po' meglio ma la resa finale non cambierà certo come tra il giorno e la notte.

L'attuale serie X-X400 H si contraddistingue principalmente per la gestione del multiroom wireless Heos di Denon, se non sei interessato a questo puoi rimanere sulla serie X-X300 W.

Io alla fine ho ordinato il 1300, trovato online a 300€ tondi nuovo. Prossima settimana mi arriva, vediamo quanta differenza troverò rispetto al mio sinto attuale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •