|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
24-07-2017, 17:11 #1
Senior Member
Non esiste in vendita in Italia nessuna soundbar dolby atmos
Volevo sapere come mai non esiste nessuna soundbar dolby atmos in vendita in Italia ....esempio poco fa ho saputo che la nuova soundbar LG dolby atmos SJ9 non verrà commercializzata in Italia ...non riesco a capire il perché ..
-
24-07-2017, 20:50 #2
Senior Member
Puoi sempre rivolgerti agli store esteri. Ma perchè comprarla? A cosa ti servirebbero dei citofoni aggiuntivi su una bar(a)?
-
24-07-2017, 23:40 #3
Purtroppo esistono
https://www.amazon.it/Sony-HT-ST5000...soundbar+atmos
Ma per carità, chi mai sano di mente spenderebbe anche solo un quarto di questa cifra per una soundbar ?SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme
-
24-07-2017, 23:47 #4
Hai centrato il punto, considerando che una caratteristica dell'Atmos sono i diffusori a soffitto e già sono pochissime la soundbar che riescono a simulare discretamente solo i classici 5 canali.
La maggior parte dell soundbar hanno semplicemente alcuni altoparlanti piccolissimi e 3 canali, con qualità audio che è appena superiore a quella degli altoparlanti inseriti di serie nei TV (e più o meno delle stesse dimensioni).
Discorso diverso per le soundbar munite di circuiti DSP, come le prime uscite, le Yamaha, discretamente costose, ma realizzate impiegando decine di microaltoparlanti pilotati in modo opportuno con ritardi e fase del segnale regolata in modo da ricreare un ambiente surround, sfruttando anche le pareti del locale (che dovrebbe essere quanto più possibile simmetrico)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2017, 08:52 #5
Senior Member
-
25-07-2017, 08:53 #6
Senior Member
-
25-07-2017, 09:25 #7
Quoto Nordata, ad esempio la Yamaha YSP 5600 che ho avuto modo di ascoltare con demo Atmos fa un ottimo lavoro (considerando che di solo proiettore sonoro si tratta), con una stanza simmetrica dove non si può o non si volessero installare tutti i diffusori richiesti per un impianto simile, potrebbe essere una valida soluzione o alternativa.
Tra le altre cose costa anche meno della Sony HT-ST5000 che ad occhio, sembra solo un costoso giocattolo, la Yamaha in questione la si può trovare presso i rivenditori ufficiali Yamaha, sicuramente ascoltabile in demo durante gli Yamaha days che vengono organizzati presso i rivenditori un po' in tutta Italia.
-
30-07-2017, 13:53 #8
Senior Member
Metti le virgolette "dolby atmos".
Il dolby atmos senza virgolette è un formato allucinante che richiede decine di diffusori installati per casa. La versione sfigata diffusa nelle case vuole almeno 2 casse dietro le orecchie, 3 amanti e 2 sul soffitto, ed è già un super compromesso. Se non hai casse sparse per la stanza non è che una presa in giro.
-
30-07-2017, 15:10 #9
Da possessore (anche) di una Yamaha 4100 cd. proiettore sonoro ( molto simile alle Top 5100 e 5600 Atmos) ti confermo la validità del prodotto... e lo dico dopo aver fatto un rischioso ma felice "downgrade" da SintoHT Yamaha 1030 + 7 diffusori da stand in una stanza molto grande...
Penso che oltre che in occasione di uno Yamaha Day , la Atmos la.possa trovare con un pò di pazienza in qualche negozio ben fornito...DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
31-07-2017, 08:06 #10
c'è la Samsung HW-K950
AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
31-07-2017, 18:23 #11
Senior Member
Si lo so infatti ho provato a chiedere nei vari negozi anche via email e mi hanno risposto che questo prodotto non è più in vendita nel senso che non producono più pezzi da mettere in commercio nei negozi qui in Italia ....sto tenendo d'occhio Amazon perché ci sarebbe la soundbar LG SJ9 venduto e spedito da Amazon però per ora mi dice che disponibile sono 4 pezzi ( ulteriori in arrivò ) e non capisco cosa significa...se effettuo l'ordine mi dice che mi invieranno una email per la data di consegna non appena sapranno quando è disponibile.....mah