|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
05-01-2017, 17:17 #1
Junior Member
Quale mixer da collegare alla TV per casse e giradischi
Ciao a tutti! Possiedo le casse Fostex PM 0.4 e vorrei collegarle alla televisione per migliorare l'esperienza audio durante la visione dei film e per l'ascolto di musica proveniente dal televisore. Inoltre vorrei collegare anche un giradischi.
Attualmente ho un piccolo mixer che però non consente di regolare Alti e Bassi e il risultato è penoso, la qualità delle casse non viene sfruttata minimamente. Attualmente ho collegato il mixer all'uscita cuffie del televisore (un Samsung LE32C530). Forse è meglio sfruttare l'uscita audio digitale (ottico)?
Mi potete consigliare un buon mixer che non costi una follia per il mio utilizzo?
Grazie
Daniele
-
06-01-2017, 00:45 #2
Nel catalogo della Behringer ne trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi.
Nel caso del giradischi ci deve essere la possibilità di un ingresso Phono."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-01-2017, 09:20 #3
Junior Member
Uhm, ma tipo?
Questo potrebbe andare bene? Faccio fatica a capire:
https://www.strumentimusicali.net/pr...x-302-USB.html
Grazie
-
07-01-2017, 11:25 #4
Come ho scritto, se ci devi collegare un giradischi il mixer deve avere un ingresso dedicato a questo tipo di sorgente, in quello indicato esiste un ingresso linea (che va bene per il TV) ed un ingresso per microfono (che a te non serve).
Non dici che giradischi hai, se fosse di quelli con incorporano un proprio pre-phono allora basterebbe un normale ingresso Linea, quindi un mixer con due ingressi linea.
Alcuni mixer hanno un ingresso commutabile Linea/Phono o anche microfono/Phono.
Ad esempio:
https://www.thomann.de/it/behringer_dx_626.htm"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-01-2017, 13:20 #5
Junior Member
Grazie, si tratta di un vecchio Pioneer PL-112D