Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale mixer da collegare alla TV per casse e giradischi

Ciao a tutti! Possiedo le casse Fostex PM 0.4 e vorrei collegarle alla televisione per migliorare l'esperienza audio durante la visione dei film e per l'ascolto di musica proveniente dal televisore. Inoltre vorrei collegare anche un giradischi.

Attualmente ho un piccolo mixer che però non consente di regolare Alti e Bassi e il risultato è penoso, la qualità delle casse non viene sfruttata minimamente. Attualmente ho collegato il mixer all'uscita cuffie del televisore (un Samsung LE32C530). Forse è meglio sfruttare l'uscita audio digitale (ottico)?

Mi potete consigliare un buon mixer che non costi una follia per il mio utilizzo?

Grazie
    Daniele

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nel catalogo della Behringer ne trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi.

Nel caso del giradischi ci deve essere la possibilità di un ingresso Phono.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Uhm, ma tipo?
    Questo potrebbe andare bene? Faccio fatica a capire:
    https://www.strumentimusicali.net/pr...x-302-USB.html

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come ho scritto, se ci devi collegare un giradischi il mixer deve avere un ingresso dedicato a questo tipo di sorgente, in quello indicato esiste un ingresso linea (che va bene per il TV) ed un ingresso per microfono (che a te non serve).

Non dici che giradischi hai, se fosse di quelli con incorporano un proprio pre-phono allora basterebbe un normale ingresso Linea, quindi un mixer con due ingressi linea.

Alcuni mixer hanno un ingresso commutabile Linea/Phono o anche microfono/Phono.

Ad esempio:

https://www.thomann.de/it/behringer_dx_626.htm
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie, si tratta di un vecchio Pioneer PL-112D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •