|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aggiornamento postazione HT
-
02-01-2017, 18:04 #1
Senior Member
Aggiornamento postazione HT
Ciao a tutti! Sto pensando di cambiare il mio attuale sistema HT per migliorare la qualità audio. Al momento la mia configurazione è la seguente:
TV Samsung 55JU6800
Lettore blu ray PS4 (più avanti problabilmente prenderò un lettore 4K)
Sinto Onkyo TX-SR507E
HT 5.1 Canton Movie 80 CX
Inizialmente (ormai 7 anni fa) l'HT faceva il suo lavoro, ma ormai è da pensionare.
L'utilizzo che ne faccio è al 99% film in blu ray.
Vorrei se possibile mantenere il sinto e comprare solo i diffusori e il subwoofer. Il problema che mi pongo è il seguente: la stanza nella sua totalità è circa 30 mq (sala + cucina, ambiente unico) e al momento ho posizionato 3 diffusori vicino alla tv (centrale + 2 laterali) e gli altri 2 sono dietro, attaccati alla base del piano di lavoro dove poggia il divano. Spero si sia capito, non so come altro descrivere la stanza! Ora, poichè i nuovi diffusori saranno per forza di cose molto più grandi degli attuali, come riposiziono il tutto? Di fianco al divano non ci stanno poichè da una parte ho una colonna portante e dall'altra ci sono meno di 50 cm al muro, dietro ovviamente no perchè c'è la cucina. Potrei metterli wireless ed eventualmente posizionarli ogni volta che vedo un film? Se sì dove sarebbe meglio metterli?
Oppure vado di solo 2.1? O di soundbar?
Questione subwoofer: al momento ho creato una sorta di scompartimento all'interno del mobile porta tv e l'ho messo sotto la tv, circa al centro della stanza. E' il posizionamento corretto o lo dovrò spostare?
Credo sia tutto, il budget è circa 1000 euro ma se posso risparmiare qualcosa lo faccio volentieri.
Grazie a chi mi aiuteràUltima modifica di Starfighter; 02-01-2017 alle 18:09
-
04-01-2017, 10:19 #2
Member
Ci provo io... per le casse vai di bookshelf. Miglioreresti sicuramente la resa del tuo HT. Se il sinto ha le codifiche DTS HD-Master e TrueHD va bene. Per l'Atmos e DTS:X è ancora presto. Come marchi ti consiglio B&W, Indiana Line e MK Sound. Inoltre io come centrale e posteriori L/R uso le Polk Audio e mi trovo bene. Comunque nell'usato (anche per i marchi che ti ho citato) trovi prezzi interessante. Sulla disposizione... le casse da scaffale non sono enormi. E puoi anche appenderle volendo.
Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)
-
04-01-2017, 11:20 #3
Senior Member
Ehm, casse bookshelf cosa vorrebbe dire? Che non sono da terra? Comunque il sinto ha le codifiche in HD, per quello preferisco tenerlo ancora un pò.
Domanda stupida ma proprio non me ne intendo molto: potenzialmente potrei mettere diffusori e centrale di marche diverse o è sempre meglio fare tutto della stessa marca?
Edit: stavo notando questi 2 kit su Amazon:
https://www.amazon.it/Indiana-Decibe...diana+line+kit
https://www.amazon.it/dp/B01NAH41H4/...diana+line+kit
Varrebbero il costo? Oppure si trova di meglio con quella cifra? Non sono convinto dei 2 surround posteriori, credo proprio di non avere lo spazio per tenerli fissi, a meno che non li attacchi/stacchi ogni volta..Ultima modifica di Starfighter; 04-01-2017 alle 14:20
-
04-01-2017, 13:08 #4
Member
Bookshelf sono quelli da libreria... che (per alcuni modelli) puoi mettere su stand. Beh se prendi tutto di uno stesso marchio/linea non hai problemi di configurazione. Io ho tutto di 3 marche diverse. In questo caso devi avere la pazienza di provarle prima per sentire come suonano. Dei kit che hai mandato ti consiglio sicuramente le tesi. MA le frontali solo belle grosse è!?!? Comunque le tesi le trovi anche usate...
-
04-01-2017, 14:20 #5
Senior Member
Quindi molto meglio le TESI? Sì le 2 frontali sono belle grosse ma riesco a gestirle molto meglio, il mio problema principale sono le 2 dietro che però in questo caso portano via poco spazio e dovrei riuscire a gestirle senza troppi problemi.
Attendo altri pareri per sapere se meglio andare con uno dei 2 kit segnalati sopra o se alla stessa cifra riesco a trovare di meglio.
Grazie!
-
04-01-2017, 16:27 #6
Member
Se prediligi una situazione di Home Theatre... non ti posso che consigliare Miller & Kreisel (o MK Sound). In America hanno fatto la storia degli HT e sono presi come punti di riferimento. Puoi trovare kit o anche singoli speaker e sub per assemblare un ottimo impianto. Qui in Italia non sono conosciutissime. Comunque aspetta anche altri suggerirmenti 😊
-
06-01-2017, 09:21 #7
Senior Member
Nessuno riesce a dirmi se con il mio budget (circa 1000 euro) la soluzione migliore è prendere il pacchetto Indiana line Tesi o vale la pena andare su altro? Ho cercato online anche roba usata ma dalle mie parti non si trovano..
-
10-01-2017, 14:48 #8
Senior Member
Ho visto e sentito questa mattina i diffusori da pavimento 560 Tesi della Indiana line e non mi hanno entusiasmato. Ora, poichè il mio budget è quello, mi conviene a sto punto risparmiare anche qualcosa e fare solo diffusori da scaffale e mettere 2 tesi 260 davanti e 2 dietro (magari anche 240 o dei Nota) o meglio tenere la configurazione con i 560 frontali e una volta arrivato il tutto settarli bene?