Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Posizionamento canali

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Prov. di Lecce
    Messaggi
    318

    Posizionamento canali


    Salve, devo acquistare un impianto 5.1 da posizionare nella nuova casa.
    Il soggiorno è sui 30mq e comprenderà anche il tavolo da pranzo sulla sinistra. Il divano sarà ad angolo in un angolo della stanza e la TV sarà sulla parete lunga di fronte al divano. Non sarà quindi perfettamente al centro perché purtroppo accanto al divano c'è il camino, quindi devo per forza di cose disporlo nell'angolo della stanza. Per la TV credo che userò una staffa orientabile ma come posso sistemare i diffusori? Dato che sto ancora facendo l'impianto elettrico posso farmi passare tutti i cavi che voglio sia dietro che avanti che sul soffitto.
    Come mi conviene sistemare i posteriori? Essendo nell'angolo col divano attaccato al muro dovrei metterlo sulla parete orientandoli? O meglio metterli a soffitto e orientarli giù? (Eresia?) Stesso discorso per i frontali.

    Grazie a tutti per l'aiuto eventuale

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.973

    Il vincolo sui frontali è che i tweeter siano all'altezza del tuo orecchio (durante l'ascolto, quindi presumo da seduto). Immagino che li puoi mettere simmetrici rispetto alla tv senza grossi problemi. Il surround sono da mettere più in alto in alti (ad esempio 1.5 m), non avendo tu un muso a sinistra li fisserei nel muro. Considera che l'angolo ideale di ascolto sono 0-15°, quindi se il divano è in fondo va bene. La calibrazione dovrebbe sistemare i livelli in modo che il suono sia centrato anche se l'ascoltatore principale non è al centro della stanza.
    Orienterei il centrale verso l'ascoltatore principale - stesso orientamento della TV. Stesso discorso per i frontali.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •