Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Posizionamento canali

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Prov. di Lecce
    Messaggi
    318

    Posizionamento canali


    Salve, devo acquistare un impianto 5.1 da posizionare nella nuova casa.
    Il soggiorno è sui 30mq e comprenderà anche il tavolo da pranzo sulla sinistra. Il divano sarà ad angolo in un angolo della stanza e la TV sarà sulla parete lunga di fronte al divano. Non sarà quindi perfettamente al centro perché purtroppo accanto al divano c'è il camino, quindi devo per forza di cose disporlo nell'angolo della stanza. Per la TV credo che userò una staffa orientabile ma come posso sistemare i diffusori? Dato che sto ancora facendo l'impianto elettrico posso farmi passare tutti i cavi che voglio sia dietro che avanti che sul soffitto.
    Come mi conviene sistemare i posteriori? Essendo nell'angolo col divano attaccato al muro dovrei metterlo sulla parete orientandoli? O meglio metterli a soffitto e orientarli giù? (Eresia?) Stesso discorso per i frontali.

    Grazie a tutti per l'aiuto eventuale

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.972

    Il vincolo sui frontali è che i tweeter siano all'altezza del tuo orecchio (durante l'ascolto, quindi presumo da seduto). Immagino che li puoi mettere simmetrici rispetto alla tv senza grossi problemi. Il surround sono da mettere più in alto in alti (ad esempio 1.5 m), non avendo tu un muso a sinistra li fisserei nel muro. Considera che l'angolo ideale di ascolto sono 0-15°, quindi se il divano è in fondo va bene. La calibrazione dovrebbe sistemare i livelli in modo che il suono sia centrato anche se l'ascoltatore principale non è al centro della stanza.
    Orienterei il centrale verso l'ascoltatore principale - stesso orientamento della TV. Stesso discorso per i frontali.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •