Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    Lei avrebbe accettato al massimo due cubetti della Bose ma io li ho subito esclusi.
    Non ho trovato altri diffusori grandi quanto i cubetti Bose ma migliori nel suono. Ne conosci qualcuno?
    Piuttosto che nulla, metterei assolutamente BOSE!!
    Con la Soundbar, ti verrà da piangere ogni volta che la accendi
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ma è Bose ???

Immagino Luca_CH ti voglia dire non puoi confrontare una soundbar Bose con un sistema implementato con in cubetti Bose.
    Non credo abbiano soluzioni wireless per essi.
    Io li ho avuti per anni come frontali stereo e poi li ho spostati come surround. Ai suoi tempi ne ero soddisfatto. Anche la TV si sentiva bene. Non mai provato sound bar di livello, ma ho l'impressione siano solo dei palliativi alla pochezza (fisica) degli altoparlanti delle TV piatte.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Avevo anche io dei cubetti Bose di 20anni fa ed erano fenomenali. Ma secondo me adesso i cubetti di ora lavorano male sui medi (principale motivo per il quale li evito).

Allora mi consigliate di lasciar stare le soundbar e fare un buon 2.1?
    Ma che marche mi consigliate allora per le casse? Le più piccole possibile!

ragazzi sapete dirmi nulla riguardo a questi 2 prodotti?
    http://www.quotidianoaudio.it/news/d...oustics-q-bt3/
    http://www.dday.it/redazione/19323/y...ffusore-attivo
    potrebbe essere un buon compromesso specialmente il primo

Non conosco nessuno dei due mi spiace.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ma la Naim Mu-so non farebbe al caso suo? Chiedo perchè non conosco bene le sue funzionalità...

Non so assolutamente come suonano. Non le conoscevo ma sembra interessante. Però ha prezzo spropositati. Potrei permettermi solo il cubo piccino ma non saprei come suona

Ma che marche mi consigliate allora per le casse? Le più piccole possibile!
    Secondo me nei contratti di matrimonio (o nelle promesse di fidanzamento o convivenza, magari nella scatoletta dell'anello di fidanzamento) bisognerebbe mettere una clausola piccina piccina in cui si chieda la possibilita' di mettere in sala almeno un impianto 5.1 con due tower anteriori, due diffusori da scaffale piccoli a piacere (ma anche non piccoli) e un subwoofer almeno da 10 pollici.

Belli quanto si vuole, di marca, esteticamente ineccepibili, in stile con l'arredamento, ma di dimensioni appropriate.
    (Oppure obbligare i produttori di mobili di nascondere dei diffusori appropriati all'interno dei mobili da sala .... con subwoofer montato nella poltrona)

Onestamente mi risulta difficile dare consigli sensati su una soundbar o su un impianto Bose.
    Ultima modifica di apeschi; 27-12-2016 alle 21:38

Sono d'accordo con te. Mi sento di essermi fatto togliere le palline
    Non so davvero cosa fare. Voglio rimettere in sesto il giradischi, e non ascoltare l'audio dalle casse TV ma non so proprio scegliere il male minore anche perché non sono tipo da diversi accontentare. E qui è quello che mi viene chiesto: di farmi piacere una cosa non piacevole.
    Ultima modifica di Rusie; 28-12-2016 alle 07:40

Sono d'accordo con te. Mi sento di essermi fatto togliere le palline
    Non so davvero cosa fare. Voglio rimettere in sesto il giradischi, e non ascoltare l'audio dalle casse TV ma non so proprio scegliere il male minore anche perché non sono tipo da diversi accontentare. E qui è quello che mi viene chiesto: di farmi piacere una cosa non piacevo..........[CUT]
    No, dai, mi spiace ti abbiamo dato questa impressione. Il problema tutti i problemi a risorse infinite sono risolubili ma certe configurazioni Hi-Fi pongono requisiti spaziali (un cubetto non suonerà mai come una cassa da pavimento).

Siamo più pratici: Cos'era il tuo impianto precedente? Immagino lo metterai in vendita. Quanto vuoi spendere al massimo?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Già venduto, amp Yamaha rxv773
    Frontali musa205 indiana linea
    Centrale e sorround infinity beta hcs
    Non volevo spendere MASSIMO MASSIMO 1000. E devo per forza andare di soundbar. Ho parlato con un esperto del settore che produce e crea diffusori personalizzati e mi ha detto di fare almeno un 2.1 ma il mobile nuovo non mi permette di mettere 2 casse ai lati della TV. Quindi o TV... O soundbar. A giro ho visto che parlano bene della alì kubik One" e ero orientato su quella. Ma volevo spendere un po' meno visto che sto spendendo 1000 per una "cagata" mi scoccia.
    Sto cercando le Yamaha ysp 4100 o 5100 usate a giro e sto aspettando Delle conferme.
    Uffaaaaaaaaa

Per quello che leggo, tra una soundbar (anche buona) e le Yamaha ysp 4100 o 5100 non c'è confronto.
    Da un occhio anche qua: http://www.avmagazine.it/forum/10-di...sub-yst-fsw150

Si alla fine mi sa che vado su quella

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •