Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto urgente! Trovata offerta troppo bella per essere vera, mi fido?

Ciao, ho trovato su un famoso e-commerce due pezzi che cercavo da tempo:
    due kef + un marantz massima serie 2015 tutto insieme a 800€. Pezzi da esposizione con ancora due anni di garanzia.
    Ora, sono un novellino, ma mi rendo conto che queste cifre siano assolutamente fuori mercato, anzi, assolutamente folli.

Il venditore è naturalmente un privato, con pochi feedback, ma comunque buoni. Quello che mi chiedo è:
    - mi fido? L'e-commerce comunque si impegna a restituirmi i soldi entro 21 giorni
    - ma sopratutto, io che sono un neofita, riuscirei a capire che non mi ha rifilato copie cinesi (lui dice comunque che è tutto dotato di scatole e libretti originali)?

Grazie,
    Edo

Prova a googlare il venditore, per vedere se salta fuori qualcosa.
    Verifica la reputazione dell'e-commerce e le condizioni relative
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Già fatto, l'e-commerce è sicuro, il problema è che il nome di questo tipo su google non da nessun risultato

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    "copie" cinesi lo escludo, non esiste una attività di falsificazione di marchi di elettronica famosi, a meno che poi sul frontale non ci sia scritto Garantz o simili.

Le ragioni di un prezzo basso ( ma "basso" di quanto, quanto costano i prodotti nuovi ed a quanto li vende?) possono essere molteplici, da quelle lecite a quelle meno: necessità di realizzo in breve tempo, prodotti usati parecchio, voglia compulsiva di cambiamenti e voglia di far fuori il vecchio al più presto, prodotto con qualche problemino più o meno grave, provenienza da fallimenti o merce ricevuta in pagamento di qualche debito, provenienza non proprio limpida.

Come vedi c'è un po' di tutto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Allora, il prezzo era troppo buono per essere vero, circa il 35% del nuovo su modelli ancora in auge e con un valore da usato alto.

Il sito è Amazon, che è forse il più affidabile. Per fortuna, ho cercato una frase strana (sgrammaticata) che mi aveva scritto per mail ed ho scoperto una serie infinita di truffe.

Fa un po' tristezza perché se non ti puoi fidare nemmeno di Amazon è un casinò, ma mi è andata bene.

Grazie,
    Edo
    Ultima modifica di EdoFIMI; 09-11-2016 alle 23:39

Si purtroppo ho notato anche io Che su Amazon ci sono moltissimi scammer che propongono usato a prezzi ridicoli (in particolare su Amazon.de)

Anche io visto il tono delle risposte automatiche alla fino ho evitato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •