Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Consiglio finale da abbinare ad Anthem mrx300

Buongiorno,
    dopo l'acquisto del nuovo vpr vorrei investire qualche altro eurino per "rafforzare" il comparto audio e quindi vorrei abbinare un finale al mio anthem mrx300

Non ho grandi esigenze, non essendo ne esperto ne pignolo, però credo che l'mrx 300 abbia necessariamente bisogno di un finale.

Cosa mi potete consigliare di non eccessivamente costoso che si abbini bene all'ampli e a dei diffusori Klipsch?
    Non ho un budget perchè non ho minimamente idea dei costi. però diciamo che attualmente vorrei spendere 1000-1200€

grazie anticipatamente a tutti!

Dovresti specificare quali Klipsch ed che tipo di finale 2-3-5 canali?

Allora frontali rf 82, centrale rc64, sorround rs52 e sub velodyne.
    per il finale non avrei proprio idea di come prenderlo. sono praticamente all'oscuro del funzionamento e di come farlo rendere al meglio... insomma ignoranza totale

L'impianto sta in un ambiente grande ed ascolti a volumi piuttosto elevati? L'utilizzo è solo HT oppureanche muicale?

l'ambiente è piuttosto ampio in quanto alle spalle del punto di visione l'ambiente è aperto. l'utilizzo è prevalentemente ht e raramente vedo dei concerti in blu ray. diciamo gradisco i volumi un po alti.

p.s. grazie per la pazienza

Penso che le Klipsch con i loro 98db abbiano una buona sensibilità .. se hia modo di sentirli prova a vedere la serie AV a 3 o 5 canali di Atoll

Per esempio abbinerei un 2 canali serie AM per i frontali ad un 3 canali per i surround e centrale.

ciao
    Luca

Quindi dici di acquistare 2 finali da collegare all' anthem? E per la calibratura come funziona? Si procede sempre dall' anthem come al solito?

Citazione Originariamente scritto da waxwork Visualizza messaggio
    Quindi dici di acquistare 2 finali da collegare all' anthem? E per la calibratura come funziona? Si procede sempre dall' anthem come al solito?
    per il sinto è tutto come sempre amenochè nei menu non ci siano delle impostazioni per dirgli che il tal canale ha un finale esterno, ma niente di più
    con klipsch si sposa bene denon, te lo dico per esperienza
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da waxwork Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    dopo l'acquisto del nuovo vpr vorrei investire qualche altro eurino per "rafforzare" il comparto audio e quindi vorrei abbinare un finale al mio anthem mrx300

Non ho grandi esigenze, non essendo ne esperto ne pignolo, però credo che l'mrx 300 abbia necessariamente bisogno di un finale.

Cosa mi potete consigliare di non ..........[CUT]
    In effetti si direbbe che le tue casse siano un po' sovradimensionate per le caratteristiche dell'MRX 300.
    Mi porrei due domande: ma raggiunge i volumi di ascolto che ti aspetti? Il suono è distorto? Se la risposta è sì ad entrambe direi che i soldi per un potenziamento con un finale siano ben spesi. Se è un problema di pressione sonora potrebbe dipendere anche dalle casse non adatte all'ambiente. Problema difficile da verificare visto che il tuo MRX è sottodimensionato.

Come approccio partirei inserendo prima un amp per frontali e centrale e solo in seguito uno per i surround (potrebbe bastare l'MRX, visto che dovrebbe pilotare solo due canali, normalmente meno demanding)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Hai centrato il punto. Il volume c'è, il distorto purtroppo pure. È proprio per quello che volevo provare con un finale ma non ho proprio idea di cosa poter prendere senza spendere un capitale

Un finale stereo può anche costare 250-300 usato...già con uno stereo alleggerisci bene il sinto, puoi prendere anche un tre canali come il mio, pagato 350 circa...per i surround imho non ne vale la pena amenoche pensi a un pre vero, per pilotarli infatti praticamente quasi tutti i sinto possono farlo sufficientemente, anche entry lebel, figurati un anthem
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Quindi diciamo che un denon potrebbe andar bene? Ma che parametri devo valutare per poter scegliere?

Direi >125 W (con una distorsione <0.05%) per canale. Con una distorsione del 1% direi almeno 150 W per canale.
    Sull'usato puoi provare a sovradimensionare un po'. Io ho preso il mio MRX 510 e il mio sub e non ho avuto problemi.
    Un ampi poi, se non è bruciato, non ha parti 'meccaniche' che si possano usurare. Puoi provare in qualche negozio, probabilmente te lo fanno provare (sia nuovo che usato)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Infatti mi piacerebbe rimanere con anthem. Mi piacciono tantissimo. Scusa l'ignoranza ma come si collega il tutto? Nel senso che ora ho il vpr collegato all'ampli al quale sono collegati i diffusori. Con il finale come cambiano i collegamenti?

Internamente l'MRX ha un pre e un amplificatore e mette a disposizione in uscita entrambi.
    Quindi avrai;
    MRX (uscita pre-amplificata) => cavo RCA (corto e di buona qualità) => Amplificatore => cavetto altoparlante => Cassa
    invece di come hai attualmente:
    MRX (uscita amplificata) => cavetto altoparlante => Cassa

Il vpr rimane collegato all'MRX, come immagino la TV.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •