Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Se la stanza non e' arredata dovresti dotarti anche di un antimode 8033c, apparecchio che equalizza il subwoofer in maniera superlativa, togliendo ogni rimbombo e facendolo esprimere al meglio.

Cmq piu' o meno siamo li'...................l'ideale sarebbero due svs sb 13 ultra, altrimenti prendi quello che ti piace di piu'.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    ...l'ideale sarebbero due svs sb 13 ultra...
    Qui ti volevo...

Dovremmo prima chiedere al nostro amico se vuole sentire i "boom!" dei film d'azione come un colpo sullo sterno o se magari preferisce i film di Fellini in cui il sub resterebbe muto per tutto il tempo.

Quanto all'antimode: sì, credo che come l'aspirina si possa consigliare a tutti ma l'ambiente è particolare... [imho] un tantino di studio a priori non sarebbe male e poi si può sempre prendere dopo
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ragazzi mi sono accorto di avere scritto una castroneria, 25mq la sala.. ero con il telefono quando ho scritto e non ho prestato attenzione. Scusate. Spero non cambi più di tanto i vostri consigli!

No, anzi... a parte il doppio sub suggerito da Ivan (che comunque nessuno impedirebbe di mettere anche in 25mq) e l'effetto estetico delle casse a torre inserite nell'arredamento (che comunque è una tua personalissima valutazione) non vedo incompatibilità.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-09-2016 alle 12:27
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Allora tutto cambia......ti basterebbe un svs sb13 ultra.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4

Eh però onestamente, spendere 1800€ per solo un subwoofer, non mi va e credo che non riuscirei forse ad apprezzarne una sostanziale differenza tra un svs sb12 nsd. Non essendo un audiofilo.
    Posso sempre sbagliarmi.

La differenza la sentiresti.......è abissale rispetto al svs ns 12.

Anche se non ho le orecchie allenate, credo forse che sentirei la differenza, anche perché il prezzo la maggior parte delle volte giustifica la qualità.. mi ricordo quando facevo impianti stereo per le auto da un kit per della focal con uno della Ciare o Hertz. Comunque volevo giusto per iniziare a stare su quella cifra del solo sub che mi avete proposto anche qualcosa meno. Punterei anche sull usato ma poi con che certezze? Non essendo molto pratico, avrei paura di prendere sole.

Correggetemi se sbaglio, mettendo un sub da 1000W in un saloncino sui 30mq non siamo tanto in una dimensione audiofila quanto in quella della percezione fisica (con il corpo, non solo con le orecchie) degli effetti speciali, è bene chiarirlo perché ciascuno ha i suoi gusti, c'é chi smania per i film d'azione e chi li detesta...

Se per audiofilia intendiamo solo l'audio a 2 canali effettivamente è vero, poichè le registrazioni 2.0 non sono concepite per impianti in cui il sub deve suonare 10 volte più forte di un diffusore, minimo. Diverso il discorso se estendiamo il concetto anche ai film in surround, dove il boost extra diventa il normale programma concepito nelle registrazioni, e probabilmente un 13 pollici ultra performante basta appena.

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    ...il normale programma...
    Ok mettiamo che il surround sia una torta al cioccolato.

Se per "normale" intendi che "è normale che una torta al cioccolato sappia di cioccolato" potrei essere d'accordo, però c'é il cioccolato al latte, il gianduia (nutella), il fondente, l'extra fondente e l'extra extra fondente.

Diciamo che mille watt in un soggiorno sono l'extra extra fondente.

Quindi vado in pasticceria?!!?
    Scherzi a parte, giusto per info, ho chiesto al venditore dell SVS SB12-NSD quanto costava spedire il sub, circa 13€ quindi sarei su un 513€ spedito a casa.

Credo che sia lo stesso che lo ha fornito a me. Arriva in doppia scatola di cartone (sui 20 Kg imballato...), che scaramanticamente sarà meglio conservare per un po' per una eventuale spedizione in garanzia (*).

(*) non ho approfondito nel caso di SVS, la regola generale è che andrebbe rispedito in Germania; cmq mi è capiatato con l'ampli - rispedito in UK: di questi tempi spedire in Germania piuttosto che in Italia non è poi così drammatico con i vari servizi internet

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ok mettiamo che il surround sia una torta al cioccolato.

Se per "normale" intendi che "è normale che una torta al cioccolato sappia di cioccolato" potrei essere d'accordo, però c'é il cioccolato al latte, il gianduia (nutella), il fondente, l'extra fondente e l'extra extra fondente.

Diciamo che mille watt in un soggiorno sono..........[CUT]
    Pensa che io ne ho oltre 3000, su due sub da 97 dB a un metro, praticamente muti quando devono stare muti, oserei dire piatti con certe schifezze che mandano su sky, ma prova a mettergli un blu-ray decente o delle tracce test e vedi i led del proline schizzare fino alle stelle, quando usavo un solo sub con un ampli da 2000 watt a ponte sbam, spia del clip, eppure il livello era a -4 dB, tollerabile in alcuni film con i dialoghi non troppo alti, da lì ho capito che se un ampli quasi fermo clippa con un coso che è pure molto più sensibile dei classici altoparlanti molti set-up con subbettino, magari regolato in modo che pompi a manetta anche con i cd di marco carta, dovranno avere il sub pesantemente clippato.

Se in una sala cinema seria da 500 metri si usano 8/10 KW e 8-16 altoparlanti da 18 pollici non è così assurdo mettere in 30 metri quadrati uno o due sub da 1000 watt.
    Ultima modifica di OverOverclockGear; 19-09-2016 alle 23:35

Ho parlato di torta al cioccolato come dire "è questione di gusti", tutto qui.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •