Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

acquisto diffusori surround

buongiorno a tutti
    Sto acquistando, un po' alla volta, tutti gli elementi per il mio primo ht 5.1.
    Al momento ho acquistato una coppia di b&w cm1 s2, un b&w centre s2 e un sub b&w asw608. Tale scelta è dovuta a ragioni di spazio e purtroppo all'esigenza del coniuge che riguarda il colore bianco.
    Ora mi ritrovo a dover scegliere i due diffusori surround.
    Stavo dando un'occhiata alle monitor audio radius 45hd proprio perché sono molto piccole (dovrebbero essere dei cubetti da 10 cm anche bianchi). Cosa ne pensate? mi consigliereste altro, più o meno della stessa grandezza?
    dimenticavo... posseggo un sintoampli denon avr x4200w
    Ultima modifica di cris777722; 30-08-2016 alle 10:36

Hai visto che hanno i tweeter dietro? Lo strano è che non ho trovato istruzioni particolari per il montaggio.

Come alternativa mi erano venute in mente le kef ma costano il quadruplo non mi sembra proprio il caso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Hai visto che hanno i tweeter dietro? Lo strano è che non ho trovato istruzioni particolari per il montaggio.

Come alternativa mi erano venute in mente le kef ma costano il quadruplo non mi sembra proprio il caso.
    mi hanno detto che vanno montate vicino al muro in modo che il suono dei tweeter rimbalzi e me le hanno consigliate proprio per usarle come surround.
    di quali kef parli? a me interessa che siano piccole e performanti.. anche se costano il doppio potrei farcela a comprarle.

Io ti do' il mio parere generale. (NB: parere personalissimo e quindi assolutamente discutibilissimo, ci mancherebbe).
    Personalmente credo che l'ideale 'teorico' sarebbe di avere tutti i diffusori identici (per motivi puramente timbrici). Dopo di che, non essendo assolutamente possibile farlo nel 99,9% dei casi in seguito a motivi sia di budget che di posizionamento ambientale e quindi di dimensioni fisiche, personalmente ritengo che la soluzione migliore sia avere diffusori il piu' 'timbricamente' possibile simili (nel limite del possibile).
    Detto cio', personalmente, eviterei di comprare diffusori di una famiglia per i canali anteriori e di una famiglia diversa (o peggio di marca diversa) per quanto riguarda i diffusori surround. Questo perche' c'e' il rischio di avere si' dei diffusori di ottima qualita', presi singolarmente ma che ci azzeccano poco o nulla, timbricamente parlando, se messi assieme.
    Cosa significa questo? Che presi singolarmente (o a coppie) suonano anche bene, messi insieme, quando vedo un film in cui l'immagine passa virtualmente dal fronte anteriore al posteriore (e/o viceversa), la timbrica possa cambiare drasticamente. Dopo di che mi si potra' obiettare che comunque i vari equalizzatori, processori (audissey, ypao o altro) siano comunque in grado di equalizzare globalmente la resa dell'impianto, tuttavia personalmente (dove personalmente come gia' scritto sopra significa solo che e' un mio parere personale), lo eviterei.
    Poi per carita', non sta scritto da nessuna parte che non si possa fare, tuttavia avendo front e centrali B&W, probabilmente non li abbinerei a dei posteriori Monitor Audio o Kef o di altre marche (ma vale anche il viceversa ovviamente).
    Altro discorso invece e' il SubWoofer. In tal caso non vedo particolari problemi.
    Ovviamente quanto da me detto vale per i vari DTS, Dolby Digital. Nel caso del 'vecchio' Dolby Prologic in cui i segnali inviati ai canali surround erano piu' limitati in frequenza il discorso era meno critico.
    NB: mio parere che non vale un centesimo (ma un conto e' riciclare diffusori gia' posseduti, un altro discorso e' investire dei soldi per comprarne di nuovi). In tal caso, dovendo spendere dei soldi, cercherei di pianificare degli acquisti oculati e pensati allo scopo.
    Ultima modifica di apeschi; 30-08-2016 alle 20:59

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Io ti do' il mio parere generale. (NB: parere personalissimo e quindi assolutamente discutibilissimo, ci mancherebbe).
    Personalmente credo che l'ideale 'teorico' sarebbe di avere tutti i diffusori identici (per motivi puramente timbrici). Dopo di che, non essendo assolutamente possibile farlo nel 99,9% dei casi in seguito a motivi sia di budget che..........[CUT]
    Ti ringrazio tantissimo per il tuo pensiero... Ora... Siccome altre due casse cm1 s2 sarebbero troppo ingombranti messe come satelliti surround... Mi consiglieresti le b&w m-1?! Le conosci?
    Il parere che chiedo sulle monitor audio radius infatti è proprio riferito alla compatibilità timbrica con le b&w. Non avendole sentite insieme, mi chiedevo se qualcuno avesse fatto questa esperienza o avesse abbinato ai frontali cm1 anche altri surrond traendone beneficio.

(Ahimé intendevo proprio il quadruplo (kef ls 50, 1150 coppia), e comunque rispetto alle radius 45 sono molto più grandi. )

Ho letto delle B&W M1, credo che avendo le cm1 s2 come frontali siano le prime da considerare. E' possibile che risponda qualcuno che le ha potute confrontare, ne frattempo vedi se puoi cavare qualcosa da qui: https://www.avforums.com/threads/b-w...round.1864970/
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    (Ahimé intendevo proprio il quadruplo (kef ls 50, 1150 coppia), e comunque rispetto alle radius 45 sono molto più grandi. )

Ho letto delle B&W M1, credo che avendo le cm1 s2 come frontali siano le prime da considerare. E' possibile che risponda qualcuno che le ha potute confrontare, ne frattempo vedi se puoi cavare qualcosa da qui: https:..........[CUT]
    grazie per il link...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •