Ciao a tutti, chiedo a voi esperti un consiglio.

Essendomi trasferito da poco e avendo finalmente la possibilità di mettere in piedi un impianto Home Theathre decente, sono alla ricerca di un impianto audio. Vorrei qualcosa che abbia una qualità decente, possibilmente dolby atmos o comunque qualcosa in più del classico 5.1.

Il budget è basso direi, vorrei stare sui € 600-700.

L'area di stanza adibita è di 3 metri in lunghezza, 4 in larghezza.

Verrà collegato ad un tv Samsung 40" (prevedo di passare a qualcosa di più grande più avanti, ma la distanza è sui ai 2~2.5 metri), input PS4 e mini-pc android compatibile 4K (quindi per la parte "smart", wifi etc sono già a posto).

Uso: film e telefilm, quasi sempre in lingua originale con audio multicanale, e videogiochi PS4.


Ho individuato due impianti che potrebbero fare al caso mio:

Onkyo HT-S5805
Pro: compatibile dolby atmos (ma non dts:x), buona qualità audio, ampie funzionalità, passaggio 4K@60hz
Contro: devo far passare i fili per il surround nelle pareti, casse posteriori piccole che richiedono un appoggio (scarto di appenderli al muro coi fili a vista...)

LG BH9540 9.1
Pro: bello da vedere, casse ant e post a colonna facili da posizionare, casse posteriori wireless quindi niente cavi.
Contro: qualità sonora inferiore (di quanto poi?), niente atmos ma solo 4 canali aggiuntivi simulati dal processore e "sparati" verso l'alto. Niente 4K@60hz pass through. Quindi un impianto diciamo limitato nel tempo.
Della presenza del bluray integrato non mi importa avendo la PS4 collegata, e tutte le funzioni app integrate sono già presenti sul mini-pc android.

Se avete alternative su budget simili da propormi, oppure critiche che vi spingono a scartare uno o entrambi gli impianti.

Grazie in anticipo per l'aiuto!