|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
22-07-2016, 12:48 #16
Advanced Member
io come concezione sono sempre stato pro usato perché con gli stessi soldi puoi avere molto di più...in questo mondo, specie sui forum è molto molto molto dura prendere una cantonata, specie da utenti registrati da parecchio...
considerato poi che il tuo sinto non ha un eq d'avanguardia prendere un sub con il microfono di calibrazione è sicuramente vincente dato che il sub è la cosa più difficile da integrare in un ambiente, per questo prendi in seria considerazione quel velodyne usato oppure cerca altri sub che ce l'abbiano...io stesso passando da XT a XT32 ho ottenuto moltissimo in quanto a controllo sul sub
ho ascoltato anche un velodyne con microfono proprietario (non uguale a quello che ti ho detto ma simile) e andava veramente molto bene
del resto è il tuo primo HT serio da quel che ho capito, in questo mondo non c'è mai limite al meglio calcolando che ci sono sub da 7-8000 euro e oltre per cui da qualche parte devi pur partire, poi saggiamente hai detto " per upgradare tutto il sistema quando ne comincerò a sentirne i limiti" è un approccio assolutamente da condividere... perché tra un mese avrai ad esempio 700 euro per il sub, ma a 1000 ci sarà qualcosa di molto migliore e come ho detto da qualche parte devi pur partire, poi sta a te, se non hai la foga di fare l'impianto in breve tempo raggranellare per partire già molto bene è un bel modo di fareUltima modifica di Stefano129; 22-07-2016 alle 12:49
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
23-07-2016, 10:30 #17
Member
Grazie Stefano, mi hai convinto a buttarmi nell'usato, almeno per quanto riguarda il sub...con 4-500€ nel nuovo probabilmente non riuscirei a coprire i 37mq della stanza, e sarei presto costretto ad un upgrade.
Per quanto riguarda il velodyne da te suggerito, purtroppo sembra che il venditore faccia solo consegna a mano...e diciamo che io sono proprio dal lato opposto dell'Italia
Riusciresti ad indicarmi qualche altro modello? Per esempio nell'usato ho visto molti annunci sull'svs sb2000, potrebbe già andare bene come potenza? E per la regolazione e posizionamento, essendo un cassa chiusa, riuscirei a ottimizzare il tutto agevolmente anche senza equalizzatore? (Almeno per quello che ho capito,i reflex come la serie pb sono difficili da regolare, mentre i cassa chiusa, anche se meno performanti, non hanno questi problemi)...
Please i'm confused
-
23-07-2016, 11:52 #18
Advanced Member
Un sub con eq sarebbe meglio ma l'sb 2000 è un ottimo sub e tra l'altro è rivendibilissimo
Un domani che avrai 4-500 euro per un sinto usato (ma forse anche nuovo) con calibrazione xt32 potrai upgradare, ma come ho detto da qualche parte devi cominciare e con l'svs parti benissimo!
Quando ci son problemi di budget del resto la coperta è corta...nulla ti vieta di cercare un sub usato con calibrazione...oppure persuadere a spedire, se c'è l'imballo originale non vedo dove sia il problema, ovviamente con spedizione assicurata NON tramite poste ma corriere, con UPS stai in una botte di ferro
In alternativa, se non ci fosse l'imballo originale a spese tue puoi convincere il venditore ad andare ad un MBE che da quel che so si occupa in maniera egregia anche di imballare
Se proprio non vuol spedire vai di svs e in futuro l'upgrade sarà del sinto che ti ottimizzerà l'svs e pure tutti gli altri diffusoriUltima modifica di Stefano129; 23-07-2016 alle 11:57
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
23-07-2016, 14:34 #19
Advanced Member
Ah, per quanto riguarda reflex e chiusa
Non è che la cassa chiusa non ha problemi e reflex si, tutto dipende sempre dall'ambiente...con un cassa chiusa probabilmente però avrai meno problemi con un eq non avanzata come quella del x12002CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
25-07-2016, 14:40 #20
Member
Grazie mille per i consigli Stefano. Vedrò di andare di Sb2000.
Un'ultimo consiglio, e ti parlo da profano, ho letto che i modelli reflex rispetto ai cassa chiusa, garantiscono alta resa anche a frequenze più basse e in generale un impatto più forte e coinvolgente in HT.
Non so se migliorie di questo genere possano essere chiaramente udibili da parte di chi come me, proviene dal misero audio della TV.
Ma credi che nel bilancio dei motivi di scelta sia preferibile un cassa chiusa, meno spinto ma più armonioso con i woofer, rispetto ad un reflex, più intenso ma con rischio di minor organicità con gli altri componenti del sistema HT?
-
25-07-2016, 14:49 #21
Advanced Member
non pensare di parlare con chissà quale esperto eh
le variabili sono tante, sistema di calibrazione e ambiente incidono un sacco sul sub e non ti so dire con certezza cosa sia meglio...te pensa che ho un reflex nell'impianto 2 canali e un cassa chiusa nell'HT....................
io, da semi profano, sceglierei il cassa chiusa, ma il reflex potrebbe anche andare meglio...ti consiglio quindi di aspettare altri pareri oltre al mio oppure di cercare qualche SB2000 VS PB2000 et similiari per chiarirti un po le idee2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
25-07-2016, 19:17 #22
Member
Ok, proverò ad approfondire il discorso, anche se, credo che con il cassa chiusa, vista la mia inesperienza nel campo, andrei più sul sicuro...grazie mille ancora per la tua disponibilità...a presto!
-
26-07-2016, 09:17 #23
Advanced Member
sul mercatino ci sono i componenti per realizzare il sub come il mio
1 driver dayton ultimax a 220
2 ampli SPA 1000 (ma te ne serve solo uno) a 400 euro la coppia
con 100 euro ti fai fare la cassa dal falegname come ho fatto io (il progetto si trova) e con altri 50 euro di fesserie ti fai un sub che ti fa venire giù la casa...ma le dimensioni sono da lavatrice2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000