Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Marantz SR6010 vs Denon AVR-X4200W vs Onkyo TX-RZ810

Ciao a tutti,
    ho deciso di sostituire il mio sintoamplificatore HK AVR-270
    con uno di questi:
    Marantz SR6010
    Denon AVR-X4200W
    Onkyo TX-RZ810

Spassionatamente cosa mi consigliate?

Grazie

Che diffusori hai??

Diffusori ELAC:
    Front: ELAC FS 247.3 - Center: ELAC CC 241.3 - Back: ELAC BS 243.3 - Subwoofer: ELAC SUB 2070

Oggi ho avuto modo di avere a un buon prezzo:
    Onkyo TX-NR1030

Secondo voi, considerato che l'unica cosa che gli manca è il DTS-X rispetto a quelli che avevo selezionato, ma dovrebbe essere comunque superiore... Vale la pena o meglio avere il supporto DTS-X ?
    Il prezzo è buono ma vista la spesa se è meglio prenderne uno che supporti già le codifiche future... o è una cosa inutile??
    Supporta il DTS neoX anziché DTS-X
    Però gestisce Atmos.

Non ho poi capito se supporta HDR
    Negli altri viene specificato. Come per il 4:4:4
    In questo viene indicato 4K, HDCP 2.2 ma espressamente di HDR o 4:4:4 non dice nulla...

Dovrò fare una prova collegando il lettore 4K anziché diretto al TV, nella HDMI del Onkyo.

Vero che diretto al TV dovrei avere meno passaggi e quindi più qualità... Ma diventa più ostica la gestione porte video TV vs porte audio AVR.

Cosa ne pensate?

Grazie per i vostri pareri

Ciao

Allora, ho fatto la prova e non supporta l'HDR. Ho sentito ONKYO e quello che mi aveva detto il venditore purtroppo non è vero. Non ci sarà nessun aggiornamento per questo amplificatore che gli permetterà di gestire il DTS-X e HDR. A questo punto resta di decidere se tenerlo considerato che l'ho acquistato a un buon prezzo ed è sicuramente un ottimo prodotto rinunciando al HDR nostante abbia già lettore e tv che lo supportano rinunciando anche al futuro DTS-X, oppure restituirlo facendomi dare qualcos'altro.
    Ma cosa? Nessuno ha qualcosa da suggerirmi?
    Quelli che avevo scelto sono sicuramente inferiori

Pure il Marantz SR7010

Cosa trovo sul mercato che sia di livello come Onkyo TX-NR1030????

Datemi un vostro parere. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Emily Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho deciso di sostituire il mio sintoamplificatore HK AVR-270
    con uno di questi:
    Marantz SR6010
    Denon AVR-X4200W
    Onkyo TX-RZ810

Spassionatamente cosa mi consigliate?

Grazie
    L unico consiglio è Compra in Germania! e prendi il Denon 4200 lo paghi meno di 1000

Se si compra da amazon.de il sinto arriva con i menù in tedesco? Si puó impostate l italiano? Grazie

Citazione Originariamente scritto da cris777722 Visualizza messaggio
    Se si compra da amazon.de il sinto arriva con i menù in tedesco? Si puó impostate l italiano? Grazie
    Haahaha :-) sono multilingua perché vendono in tutto il mondo... non ti preoccupare.

lo puoi impostare, cambia la garanzia, in Italia dai rivenditori ufficiali hai 3 anni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Emily aggiornaci, hai acquistato? cosa alla fine? in germania?
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

Io ho preso su Amazon.de denon x4200 937 euro... venduto e spedito da amazon... 3 giorni era a casa mia..questi giorni anche su Amazon Italia si trovava sui 950... è un mostro di amplificatore... non te ne pentirai...

Citazione Originariamente scritto da tommaso4881 Visualizza messaggio
    Io ho preso su Amazon.de denon x4200 937 euro... venduto e spedito da amazon... 3 giorni era a casa mia..questi giorni anche su Amazon Italia si trovava sui 950... è un mostro di amplificatore... non te ne pentirai...
    in germania ci posso credere, sto controllando da oggi pomeriggio ma in Italia a quelle cifre non l'ho mai visto!!! ...ed è un po' che seguo vari modelli.
    Ti trovi bene? che tipo di ascolto? con quali diffusori, sub? Grazie
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •