Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Coppia subwoofer?

Coppia subwoofer?

Buongiorno,
    Ho un denon avr1100x, b&w 684 come fronte, b&w htm62 come centrale e come surround due Yamaha ns-555.
    Ho appena venduto il mio sub Kenwood e volevo salire un po di livello..
    Mi piaceva l'idea di un 5.2...
    Vorrei dei sub che si possano adeguare al resto dei diffusori.
    Budget? Cerco qualcosa di abbatsaza economico...non mi faccio problemi a cercare dell'usato (come ho fatto per tutto il resto dell'impianto).
    Cosa mi consigliate?

Prima del sub o addirittura doppio sub io fossi in te cambierei proprio il sinto così inizi a "usare" quelle b&w.. altrimenti è come mettere dei cerchi da 20" su una panda -.-"

budget..?
    dumy ha ragione, il sinto su quei diffusori è sottodimensionato, ma il sub alla fine vive di vita propria quindi puoi farci quello che vuoi

tuttavia...due sub su quell'impianto a mio avviso è na roba inutile, di solito lo si usa in sale molto grandi, meglio se trattate, e con una discreta equalizzazione per gestirli a dovere

piuttosto investi la stessa cifra x un prodotto piu serio e piu performante (potresti prenderti 2 BW608/610 se ti accontenti ... oppure con la stessa cifra, che sarebbe di circa 600e x quei sub, ti ci prendi gia dei dicreti prodotti nuovi, o dei buoni buoni su usati) se invece il budget è ancora piu basso allora lascia stare il doppio, compreresti solo due giocattolini...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Beh ragazzi dopo 20 giorni mi sono arrangiato. Ho trovato una coppia di sub esattamente a meta del prezzo del nuovo online. Spendendo 300€. Due Apart suba165 da 8".
    Praticamente non ho avuto modo di testarli con calma quindi non vi so dire quanto sia soddisfatto.
    In ogni caso il mio impianto me lo sono comprato a seconda dei buoni affari che mi sono capitati. Ho scelto poco diciamo...

Che sinto consigliereste? Il problema è che essendo alle prime armi e utilizzandoli poco non mi va di spendere grosse cifre.
    Ultima modifica di dilagildo; 26-06-2016 alle 20:54

Non capisco sinceramente la necessità tua di avere due sub per forza quando amplificando a dovere le tue b&w avresti ottenuto quasi gli stessi risultati ma su tutta la gamma sonora e non solo i bassi. Però ognuno spende i suoi soldi come meglio crede alla fine. Come sinto almeno un denon x4000, se non proprio un finale a parte. Raggiungi un equilibrio , così com'era il tuo impianto prima dei sub era svilanciatissimo verso i diffusori, ora che hai aggiunto quello hai peggiorato doppiamente. Starei attento con sinto economici ad alzare troppo con quelle casse, sai mai che va subito in clipping e le butti nel cesso

ti consiglio un qualunque sinto mid level con audyssey sub eq. (Credo usati tra i 5-600 e i 700 euro) non so dirti i modelli in quanto non mi son mai informato avendo un sub per cui vai su Google e li troverai.
    La gestione dei due sub è fondamentale se no puoi far cantare finche vuoi le b&w che se i sub non saranno adeguatamente equalizzati ti rovineranno sicuramente il tutto e sarebbe un gran peccato.

Dovevi ascoltare ciò che ti era stato consigliato (visto che hai chiesto) invece di buttarti a capofitto
    Già buona che li hai presi uguali comunque
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Beh sinceramente mi sarebbe piaciuto ascoltare i consigli ma sono arrivati dopo 20 giorni...

azz è vero...
    è passato inosservato il 3d e la prima risposta poi di ieri lo ha rimesso in visibilità....
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Si beh fa nulla. In ogni caso ragazzi sono alle prime armi. Per cui per me capire alcune cose è ancora difficile...piano piano ci sto sbattendo la testa. Meno di 1 anno fa avevo comprato il mio primo kit 5.1 plastico ne tutto incluso e già mi gasava parecchio...tempo al tempo.
    Ho sentito l'esigenza di cambiare sub perche il Kenwood che avevo si sentiva davvero male...le b&w poi lo "eliminavano" del tutto..
    Sinceramente prima di acquistare ho letto altri topic dove, anche con pareri discordanti, si diceva che due sub male non facevano..
    Il b&w 608 l'ho avuto per un mesetto e fidatevi è un po una ciofeca...questi apart anche se sono andato alla cieca rendono decisamente meglio. Con la stessa cifra potevo trovare un velodyne di cui tutti parlano bene...ma sempre un entry level sarebbe rimasto...cosi ho trovato quelli e li ho presi.
    Non ho intenzione di cambiare ampli...almeno per un po...alla fine sono soddisfatto...ma soprattutto non mi va di sborsare altri danari. Purtroppo come per quasi tutti è quello il fattore più importante.
    Quando venderò le Yamaha e delle Magnat che mi sono rimaste sul groppone e mi decidero se tornare al vpr o provare l'oled, poi penserò a upgradare l'ampli.

Comunque, che ampli consigliereste?
    Vorrei tenere un solo amplificatore...già troppi fili in giro per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di dilagildo; 27-06-2016 alle 08:09

Citazione Originariamente scritto da dilagildo Visualizza messaggio
    Il b&w 608 l'ho avuto per un mesetto e fidatevi è un po una ciofeca...questi apart anche se sono andato alla cieca rendono decisamente meglio. [CUT]
    PAZZO..!!! dire una cosa del genere su questo forum vuol dire scatenare orde di utenti (e rivenditori) con fiaccole in mano, rastrelli e forconi

scherzo dai... io non sono un fan BW a prescindere quinbdi ti perdono

il problema è che in quella fascia di prezzo devi andarci cauto, nel senso che trovi prodotti molto grezzi che spesso vanno commisurati a dovere con l'ambiente, il velodyne che citi (suppondo il CHT o i modelli che lo hanno successivamente affiancato) ad esempio sono sub un pò caciaroni, di grosso impatto (esatto opposto di BW) che hanno bisogno di buoni spazi e ambienti "facili" x suonare senza grossi problemi, poi va molto a gusti, un sunfire potrebbe darti l'impatto che cerchi ma senza perdere in pulizia
    poi dipende molto dai mq

esempio stupido: io nello stesso living "non facile", mansarda spiovente ed irregolare, in cui ora faccio suonare senza alcun problema due sub MK con doppio 12", l'anno scorso non riuscivo a far suonare decentemente un solo Paradigm DSP32 reflex

riguardo all ampli....se vuoi una macchina sola che faccia tutto ti conviene prendere un prodotto usato di fascia abbastanza alta, cosi avresti una discreta potenza e tenuta (ovvio dipende da molto fattori) io ora ho diversi finali, anche troppi, ovvio che rispetto a quando pilotavo tutto con un solo sinto (Yam 3067) la situazione è ben migliore, ma cmq anche prima non è che non suonassero anzi!
    xò devi stare su prodotti gia piuttosto seri per fare tutto e farlo bene...cosa che non x forza implica grosse spese se come hai gia detto intendi cercare anche nell usato (cosa che x altro approvo ampiamente)

EDIT: cmq devo dire che mi piace il tuo approccio, pensato e ragionato x conto tuo senza ascoltare troppo i c**zi degli altri, bravo, approvo
    Ultima modifica di ...zed...; 27-06-2016 alle 08:39
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Si si io ho sempre comprato tutto usato.
    Comunque hai colpito nel segno. Cerco più impatto. La stanza ancora è provvisoria. Sto aspettando il preventivo di un muratore per capire se risistemare una vecchia legnaia seminterrata. Se no rimarrò nel piccolo salottino. Per questo devo aspettare.

Citazione Originariamente scritto da dilagildo Visualizza messaggio
    Si si io ho sempre comprato tutto usato.
    Comunque hai colpito nel segno. Cerco più impatto. La stanza ancora è provvisoria. Sto aspettando il preventivo di un muratore per capire se risistemare una vecchia legnaia seminterrata. Se no rimarrò nel piccolo salottino. Per questo devo aspettare.
    ad ogni modo quanto ho scritto non cambia, ti serve un sinto con audyssey sub eq...trova i modelli su Google e poi vai di ebay\subito ecc...sinto con sub eq entry level non so se ci sono per cui se ne troverai uno sarà probabilmente mid level pertanto anche tutti gli altri diffusori ne beneficeranno....
    due sub senza eq seria possono seriamente fare molti danni

il m io avr-x1100 ha il multieq...e non il sub eq...
    cercherò quali modelli hanno il sub eq.
    grazie per i consigli.

in casa denon la sub eq ce l'ha il 4100, dalla germania sei sugli 800 euro...coi tuoi diffusori e i tuoi sub un sinto come il 4100 è un passo praticamente obbligatorio, ti cambierà tutto il mondo

se trovo un buon affare nell'usato ci penserò!
    ora credo che piu che spendere altri soldi forse sia il caso di farsi qualche muscolo alle orecchie...dato che fino ad mi sono dedicato piu al video...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •