Originariamente scritto da
Nex77
Sarebbe meglio 2000 euro come budget

, comunque intorno ai 1700 euro (dipende dalle offerte) si può configurare un buon 5.1 come questo:
Sintoamplificatore Onkyo TX-NR646 (ora a 499 euro)
Frontali da pavimento [URL="http://www.redcoon.it/B3707..........[CUT]
il sistema che ti ha proposto Nex77 è proprio un ottimo modo di cominciare. Comunque se hai un budget inferiore basta risparmiare un po' sul sintoamplificatore e sul subwoofer, non sui diffusori.. Io ho speso 300 e 350 euro per i miei sintoamplificatori.
A due diffusori da pavimento come quelli proposti non rinuncerei per nessun motivo.
Piuttosto parti solo con quelle ed il centrale, potendo ci prendi subito anche i surround che non costano molto. Sono diffusori che ti permettono di rimandare io subwoofer che magari troverai in giro usato alla metà del prezzo. Puoi risparmiare tanto sul sintoamplificatore comprandolo usato: gli audiofili sono persone che tengono le proprie elettroniche con cura, non credo avrai mai grandi problemi a comprare usato, sia da siti di annunci sia che dalla sezione mercatino del sito.

Originariamente scritto da
ciko23
il tenico che mi ha seguito mi ha ..........[CUT]
Linee da incasso? non sono esperto in tal senso. Ma i due frontali li prenderei comunque da pavimento!!!
Ultima modifica di wrldmaster; 19-02-2016 alle 07:56
SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600