|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Kit 5.1 nuovo oppure Onkyo+ IL 3.1 usato ? :)
-
06-02-2016, 20:30 #1
Junior Member
Kit 5.1 nuovo oppure Onkyo+ IL 3.1 usato ? :)
Buonasera a tutti, e grazie per l'ospitalità e per i consigli - sempre un piacere leggere AV.
Poi: stiamo ristrutturando la zona giorno e in particolare una sala di circa 30mq (6x5).
Tra gli acquisti, ci metteremo un 55" full HD (Sky e gaming) a cui mi piacerebbe affiancare un HT "per iniziare", crescendo un po' rispetto all'attuale 2.1 di Onkyo (LS3100) che accompagna il "vecchio" Panasonic plasma 50GT60.
Il budget in generale non è un problema, ma mi piace spenderli "bene" - anche rispetto alle esigenze che, come avete capito, non sono da intenditore finissimo. Diciamo che potrebbero essere 500-1000€.
Ho letto un bel po' di discussioni qui: scarterei quindi le varie soundbar (anche se ho già dei SONOS PLAY) e mi orienterei ad un 5.1 filare - i collegamenti sono già predisposti a muro. Ecco cosa ho trovato:
1) Kit 5.1 base nuovo: vedo raccomandatissimi i Yamaha 4920, che capisco abbia ampli decente ma diffusori no. Di questo mi piace l'elettronica moderna (ad es. integrazione app, etc) ma ho un punto di domanda sulla qualità complessiva. Costa 450-500 circa.
2) Kit 3.1 usato: ha un ampli Onkyo SR 605 (vecchiotto, ma ha due HDMI), diffusori Indiana Line (che qui vedo raccomandatissimi come q/p). Per la precisione due torri HC505, centrale HC-308, sub HC-808. Tutto perfettamente funzionante. Mi viene proposto a circa 600€. Su questo mi sembra che la qualità dei diffusori sia molto più alta, e penso che i diffusori non patiscano l'età - a differenza della elettronica. Il 605 ha ancora senso nel 2016, per collegarci una xbox one e uno sky HD ? A livello di codifiche, etc?
Come prezzo dell'usato ha senso?
3) Inventatelo voi
Cosa dite?
La 1, la 2, o la 3?
E perchè ?
Grazie mille a tutti!
GiovanniUltima modifica di Nama4Ever; 06-02-2016 alle 20:32