Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Kit 5.1 nuovo oppure Onkyo+ IL 3.1 usato ? :)


    Buonasera a tutti, e grazie per l'ospitalità e per i consigli - sempre un piacere leggere AV.

    Poi: stiamo ristrutturando la zona giorno e in particolare una sala di circa 30mq (6x5).
    Tra gli acquisti, ci metteremo un 55" full HD (Sky e gaming) a cui mi piacerebbe affiancare un HT "per iniziare", crescendo un po' rispetto all'attuale 2.1 di Onkyo (LS3100) che accompagna il "vecchio" Panasonic plasma 50GT60.

    Il budget in generale non è un problema, ma mi piace spenderli "bene" - anche rispetto alle esigenze che, come avete capito, non sono da intenditore finissimo. Diciamo che potrebbero essere 500-1000€.

    Ho letto un bel po' di discussioni qui: scarterei quindi le varie soundbar (anche se ho già dei SONOS PLAY) e mi orienterei ad un 5.1 filare - i collegamenti sono già predisposti a muro. Ecco cosa ho trovato:

    1) Kit 5.1 base nuovo: vedo raccomandatissimi i Yamaha 4920, che capisco abbia ampli decente ma diffusori no. Di questo mi piace l'elettronica moderna (ad es. integrazione app, etc) ma ho un punto di domanda sulla qualità complessiva. Costa 450-500 circa.

    2) Kit 3.1 usato: ha un ampli Onkyo SR 605 (vecchiotto, ma ha due HDMI), diffusori Indiana Line (che qui vedo raccomandatissimi come q/p). Per la precisione due torri HC505, centrale HC-308, sub HC-808. Tutto perfettamente funzionante. Mi viene proposto a circa 600€. Su questo mi sembra che la qualità dei diffusori sia molto più alta, e penso che i diffusori non patiscano l'età - a differenza della elettronica. Il 605 ha ancora senso nel 2016, per collegarci una xbox one e uno sky HD ? A livello di codifiche, etc?

    Come prezzo dell'usato ha senso?

    3) Inventatelo voi

    Cosa dite?
    La 1, la 2, o la 3?
    E perchè ?

    Grazie mille a tutti!
    Giovanni
    Ultima modifica di Nama4Ever; 06-02-2016 alle 20:32

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •