Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Finale multicanale per il mio impianto

Ciao a tutti!
    Spero di scrivere nella sezione giusta. Purtroppo, essendomi avvicinato da poco al mondo dell'home theatre, sono abbastanza a corto di conoscenze... e ho bisogno di voi. Stavo pensando di acquistare un finale multi canale da abbinare al mio impianto (quello che vedete in firma). Avrei miglioramenti nell'ascolto dell'audio dei film o della musica? Con un budget di circa 400/500 euro, su quali marchi, modelli, potrei andare (anche nel mondo dell'usato)? Vi ringrazio e resto in attesa delle vostre risposte.
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Provo a tradurre: vuoi sapere se il marantz è all'altezza delle MX70b, sbaglio?

O almeno non credo che ti aspetti di migliorare qualcosa sulle Polk audio a incasso (ho visto bene i modelli?)

Parlando di cinema mi sembra piuttosto difficile avere miglioramenti udibili, quell'ampli non mi sembra carente in fatto di potenza.

Vuoi forse un miglioramento per l'ascolto della musica? Questo avrebbe senso, affiancare un ampli stereo high end all'home theater.

nel caso dovresti postare nel forum audio a due canali high-end sicuramente avresti una audience più attenta.
    Ultima modifica di pace830sky; 02-02-2016 alle 19:56

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Provo a tradurre: vuoi sapere se il marantz è all'altezza delle MX70b, sbaglio?

O almeno non credo che ti aspetti di migliorare qualcosa sulle Polk audio a incasso (ho visto bene i modelli?)

Parlando di cinema mi sembra piuttosto difficile avere miglioramenti udibili, quell'ampli non mi sembra carente in fatto di potenza.

Vuoi forse un mig..........[CUT]
    Grazie per la risposta. I diffusori surround e centrale sono rispettivamente i Polk Audio TSi100 e CS10 (non il massimo, lo so)... e l'idea sarebbe quella di sostituirli (quando le finanze me lo permetteranno) con surround e centrale sempre della Miller & Kreisel (che considero tra le migliori in ambito HT). Utilizzo l'impianto soprattutto per i film e secondariamente per la musica, ed anche nel secondo caso prediligo l'ascolto in multicanale (ho molti SACD 5.1, per non parlare di tutti i blu-ray audio e Demo DTS-HD Master 5.1). Quindi no... non sono interessato ad un ampli stereo hi-end da affiancare... ma solo a sapere se con un finale multicanale avrei miglioramenti qualitativi (anche in ottica di avere un 5.1 tutto Miller & Kreisel).
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Ok, fai conto che la mia risposta sia stata un "up"... nel merito mi sono già espresso ma avrai capito che voleva essere un ragionamento di (spero) buonsenso non un parere tecnico (sempre negli stessi termini potrei dire che avendo due soldi da spendere comincerei dalle casse più che dall'elettronica).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ok, fai conto che la mia risposta sia stata un "up"... nel merito mi sono già espresso ma avrai capito che voleva essere un ragionamento di (spero) buonsenso non un parere tecnico (sempre negli stessi termini potrei dire che avendo due soldi da spendere comincerei dalle casse più che dall'elettronica).
    Ok... partendo dal presupposto che il mio attuale impianto (kit 5.1 e sinto-ampli) costava circa 4.000 euro 3 anni fa... quindi non proprio bruscolini, mi chiedevo solo se andando ad inserire un finale multicanale avevo una resa migliore. La tua risposta sostanzialmente è no, e mi dici di andare sulle casse (credo intendi le Polk ovviamente), cosa a cui stavo già pensando di fare. Se qualcun altro mi può dare un suo consiglio è ben accetto, thanks ;-).

Se hai un rivenditore di fiducia la miglior cosa che potresti fare è quella di farti prestare un finale che ha in demo o usato per poterlo provare nel tuo impianto, non è mai scontato che l'abbinamento pre/finale porti miglioramenti di sorta, men che meno che questi siano pari o superiori alle tue aspettative.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se hai un rivenditore di fiducia la miglior cosa che potresti fare è quella di farti prestare un finale che ha in demo o usato per poterlo provare nel tuo impianto, non è mai scontato che l'abbinamento pre/finale porti miglioramenti di sorta, men che meno che questi siano pari o superiori alle tue aspettative.
    Beh... sono di Milano e conosco alcuni rivenditori e negozi di sistemi HT... solo che non ho quella confidenza che mi permette di portarmi a casa un finale usato o ex demo e provarlo. Magari potrei andare sull'usato nei mercatini online, e provarlo prima di acquistarlo. Ma tu che cosa mi consiglieresti come marchio o modello (anche usato) stando sulle 500/600 euro?

Rotel rmb 1075
    Parasound 1205
    Nad T 973 ( 7 canali)
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    Rotel rmb 1075
    Parasound 1205
    Nad T 973 ( 7 canali)
    Potrei anche prenderlo 7 canali, in ottica di migliorare ed ampliare successivamente l'impianto. Comincio a guardare questi modelli, grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •