Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consigli acquisto HT 5.1 budget ca. 1000 e

Salve a tutti,

vorrei chiedere a voi esperti consigli per l'acquisto di un sistema 5.1 che utilizzerei principalmente per la visione di film in una stanza di dimensioni 3,6 x 6,5 metri (ho cercato di fare lo schizzo della pianta) con un TV di 55".

Il mio budget è intorno ai 1000 euro.
    Leggendo varie discussioni su questo forum ho capito che la soluzione kit già pronti (es. Bose) non sono la scelta migliore per il rapporto qualità/prezzo. Premesso che ho praticamente 0 conoscenze in materia mi affido ai vostri consigli per orientare il mio acquisto.

Grazie per il vostro aiuto

Pianta

Continuando la ricerca della soluzione migliore sono arrivato a questa configurazione:

come sintoamplificatore sarei per un yamaha rx v579 (se va bene per i diffusori)

come diffusori invece:

Frontali Magnat Monitor Supreme 200
    Centrale Magnat Monitor Supreme Center 250
    Surround Magnat Monitor Supreme 100
    Subwoofer Magnat Monitor Supreme SUB 301 A

OPPURE

ciò che mi offrono in germania per 800 euro è il set completo chromium surround 2008. che ha le seguenti specifiche:

Front/Rear Center
    Satellites: 2-way 3-way
    Principle: closed closed
    Nominal power (W): 60 100
    Music power (W): 90 150
    Frequency response (Hz): 51...46.000
    Dimensions (HxWxD) in cm: 20 x 13,3 x 17 13,3 x 34 x 17
    Subwoofer QUBE 8 active: bass reflex, downfire
    Nominal power (W): 100 / 130
    Frequency response (Hz): 30...200
    Crossover frequency (Hz): 50...200, variable
    Dimensions (H x W x D) in cm: 37,5 x 29 x 35

OPPURE qualche altra configurazione consigliata da voi, considerando il budget massimo di 1000-1200 euro sinto compreso e che le casse non devono essere da pavimento.

Grazie a chi mi vorrà aiutare nella scelta

Se avessi messo uno 0 in più nel titolo, avresti ottenuto l'analogo in risposte. Ehehehe perdona l'intervento poco costruttivo
    Buona giornata.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •