Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Prima del nuovo HT

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    173

    Prima del nuovo HT


    ciao a tutti
    prima di acquistare il nuovo impianto volevo levarmi una curiosità.

    Attualmente a casa ho due impianti 5.1 compatti; uno è collegato alla ps3 e l'altro è nello scatolone (non so se funziona ancora).

    Visto che la ps3 permette di far uscire l'audio su due dispositivi (tv e homeT.), volevo collegare il secondo impianto alla tv.

    In questo caso, con la visione del blu R da ps3, avrei due impianti funzionanti in parallelo... secondo voi potrebbe funzionare?

    sarebbero 10 casse + 2 sub.
    qualcuno ha mai provato? prima di farlo vorrei essere sicuro per evitarmi perdite di tempo e cavi per tutto il salone.

    Saluti
    --- firma rimossa perché non regolare ---

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    E' una cavolata non vale nemmeno la pena provare. Innanzitutto non è un vero 10.2 ma sarebbe un "5.1 x 2", cosa ovviamente diversa dalla resa di un sintoamplificatore 9.2 e relative casse, visto che i vari canali sarebbero semplicemente raddoppiati e non armonicamente gestiti da un solo amplificatore, inoltre potrebbero sorgere problemi di sincronizzazione audio/video: molto probabilmente i due impianti non sarebbero perfettamente sincronizzati (bastano pochi millisecondi) e ti lascio immaginare il casino che genererebbe avere una colonna sonora riprodotta da due impianti differenti sfasati. In aggiunta avresti anche il problema della differente timbrica delle casse su tutti i canali (se gli impianti sono di marca e serie diversa ovviamente). In definitiva: a me me pare 'na strunzata .

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Concordo con Next77, non perderci tempo neanche a pensare ad una cosa simile.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1.482

    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Concordo con Next77, non perderci tempo neanche a pensare ad una cosa simile.
    Pure io................direi che è un'assurdità.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

    (O. Wilde)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •