Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione attuale:
Ho uno yamaha rx-v 465 a cui ho collegato la ps4 ed il pc via HDMI!
Come diffusori ho delle Indiana Line Tesi 704.
I diffusori li uso solo per guardare i film, mentre per musica e giochi(sia da pc che ps4) uso sempre le cuffie.
Attualmento ho delle Hyperx Cloud che collegavo al pad della ps4 e alla xonar dx al pc!

Domenica ho deciso di provare a collegarle all'AVR per vedere se cambiava la qualità sonora e provandole con la ps4(un paio di canzoni, the dark knight in Dolby True HD e kill zone) sono rimasto sconvolto dalla differenza! Sono diventate delle altre cuffie!
Con il PC non ho notato grossi miglioramenti passando dalla Xonar DX all'AVR!

Detto ciò volevo comprarmi delle cuffie migliori, visto che le uso quasi sempre!
Mi stavo orientando su delle AKG k612 PRO oppure le K701/2 quale mi consigliate tra questi tre modelli?

Poi avrei un altra domanda:
L'amplificazione delle cuffie data dall'AVR non credo sia molto di qualità, quindi per migliorare l'impianto cosa potrei fare?
Se prendessi un amplificatore tipo lo schiit magni dovrei migliorare la qualità in cuffia però mi troverei a poterlo usare solo con il PC perché l'uscita audio dell'avr funziona solo se in entrata c'è un segnale analogico(da quello che ho capito dal manuale) e non mi sembra il caso di usare un entrata analogica per la ps4(visto che la scheda audio integrata si è dimostrata schifosa rispetto all'avr)!
Dovrei semplicemente prendere un AVR più costoso o ci sono soluzioni alternative? tipo un DAC che gestica il DD/DTS in ottico ed un ampli tipo lo schiit magni?

Scusate il posto lungo