Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    26

    SURROUND DA ABBINARE A IMPIANTO HT CHARIO SYNTAR 516, 505, 503


    Ciao ho appena ultimato il mio impianto HT chario con centrale syntar 505 laterali 516 e surround 503. Sto utilizzando come sub un vecchio sony 100w attivo ma vorrei concludere il tutto in bellezza. Cosa mi consigliate da abbinare? non nascondo che il sub chario costa tanto! 700/800€ . C' è secondo voi un'alternativa valida e piu economica o in saldo?? E' possibile abbinare marca diversa o si sfaserebbe e scadrebbe a livello qualitativo??

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Già adesso hai un sub di marca diversa, pertanto non capisco i tuoi dubbi.

    Un sub migliore non potrà che fare del bene al tuo impianto, per quanto riguarda la fase in ogni caso va sempre regloata in base al posizionamento del sub, anche se tutto fosse monomarca.

    Avendo diffusori che non possono scendere in basso, visto il diametro del woofer, un sub generoso non potrà che migliorare la resa di tutto l'impianto integrandone la resa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    26
    grazie per la risposta.
    Il sub diverso era temporaneo residuo di un vecchio impianto. cosa mi consiglieresti qualità prezzo da abbinare come modello?? che potenza dovrebbe avere?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383

    SVS pb 1000.....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •