|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
25-05-2015, 20:13 #1
Junior Member
Consiglio acquisto casse sistema 7.1 sospeso ... budget 1000+
Salve ragazzi,
ho necessità di progettare il mio nuovo sistema 7.1.
Lasciando l'amplificatore come ultima scelta, tanto so che prenderò un onkyo, vorrei partire dalla scelta delle casse.
L'ambiente è di circa 30m2 .... rettangolare 6x5.... la tv è posta sulla parete da 6.
Vorrei disporre le casse sospese in alto. Il budget per tutte le sole casse dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000.
Cosa mi consigliate ???
Grazie mille
-
27-05-2015, 00:42 #2
Junior Member
partirei da qualche idea per le frontali...
interessanti mi sembravano le luna della indiana line....
-
27-05-2015, 01:17 #3
Con "sospese in alto" cosa intendi dire, o meglio, quanto in alto?
Tieni presente che se la cosa può andar bene per i surround, che si possono tranquillamente installare anche ad una altezza di 1,80, migliorando l'effetto di "circondamento", per le due frontali, nel caso siano piccoli diffusori da scaffale, l'altezza dovrebbe essere tale che midrange e tweeter siano all'altezza delle orecchie di una persona seduta (questo vale anche per lo schermo TV), il centrale poi deve essere posto il più vicino allo schermo, sopra o sotto al medesimo se si tratta d un TV, senz'altro a filo sotto se si trattasse di uno schermo di proiezione.
Escluso il caso dei surround il sistemare i diffusori in alto va bene se si vuole fare un impianto di diffusione sonora per un locale pubblico o un supermercato, non certo per un impianto HT che voglia avere un minimo di credibilità nelle ricostruzione della scena sonora."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).