Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Consiglio acquisto sinto ampli per casse INFINITY REFERENCE 51 mk II


    Salve a tutti,

    chiedo gentilmente un consiglio per l'acquisto per un sinto amplificatore per i miei diffusori INFINITY REFERENCE 51 mk II. Possiedo questi diffusori da diversi anni e sono in ottimo stato. Quindi non ho intenzione di cambiarli. Vorrei solamente ascoltarli in maniera "dignitosa", senza le pretese audiofile tipiche di questi forum.

    Il mio budget è basso: tra i 250 max 300 euro.

    Il mio interesse per l'home theater è relativo, preferendo di gran lunga l'ascolto musicale, jazz e classica soprattutto. Ho un nas Qnap con una dotazione di migliaia di brani musicali in vari formati lossless e vorrei utilizzare la mia rete lan per accedere alle mie collezioni musicali e video: ho anche una discreta collezione di film in blue ray che vorrei ascoltare con una qualità "accettabile".

    Sono anche interessato alle radio in rete che già ascolto da anni.

    Possedendo un tv smart della Samsung non disdegno di vedere concerti in streaming o registrati accessibili dalla rete.

    Ho dato un'occhiata in rete per i seguenti modelli:

    PIONEER VSX-529-K

    YAMAHA RX-V477

    Quale fra questi modelli consigliereste e perchè? Ci sarebbero altri sistemi 5.1?

    Per il momento mi accontenterei di un ascolto stereofonico; in seguito potrei optare per aggiungere un sub woofer, ovviamente con ulteriore budget di circa 200 euro. In tal senso, quale sub mi consigliereste e perchè? Ovviamente il sub dovrebbe essere compatibile con i miei diffusori e il sinto ampli da comprare come priorità.

    Spero di aver dato sufficienti informazioni e attendo fiducioso i vostri consigli tecnici.

    Cordialmente.

    Carlo
    Ultima modifica di debussy2001; 21-03-2015 alle 13:57

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Citazione Originariamente scritto da debussy2001 Visualizza messaggio

    Salve a tutti,

    chiedo gentilmente un consiglio per l'acquisto per un sinto amplificatore per i miei diffusori INFINITY REFERENCE 51 mk II. Possiedo questi diffusori da diversi anni e sono in ottimo stato. Quindi non ho intenzione di cambiarli. Vorrei solamente ascoltarli in maniera "dignitosa", senza le pretese audiofile tipiche ..........[CUT]
    Salve a tutti,

    ... mi chiedevo il motivo della mancanza totale di risposte al mio quesito: è perchè ho citato un modello di diffusori del passato? O perchè ho affermato di avere un budget molto basso al quale non siete abituati? O perchè ho citato due modelli di amplificatori molto poco appetibili agli audiofili in cerca dello stato dell'arte?

    Rimango comunque sorpreso e un pò deluso per non aver suscitato alcuna risposta, eppure di tempo ne trovate per disquisire anche di piccoli, grandi dettagli tecnici.

    Spero di destare un pò del vostro interesse a fornirmi degli autorevoli suggerimenti di acquisto.

    Confido nella vostra attenzione e disponibilità ad illuminare una molto modesta richiesta tecnica.

    Ringrazio in anticipo.

    Cordialmente.

    Carlo
    Ultima modifica di debussy2001; 25-03-2015 alle 17:46


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •