|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
21-03-2015, 01:13 #1
Junior Member
Consiglio acquisto sinto ampli per casse INFINITY REFERENCE 51 mk II
Salve a tutti,
chiedo gentilmente un consiglio per l'acquisto per un sinto amplificatore per i miei diffusori INFINITY REFERENCE 51 mk II. Possiedo questi diffusori da diversi anni e sono in ottimo stato. Quindi non ho intenzione di cambiarli. Vorrei solamente ascoltarli in maniera "dignitosa", senza le pretese audiofile tipiche di questi forum.
Il mio budget è basso: tra i 250 max 300 euro.
Il mio interesse per l'home theater è relativo, preferendo di gran lunga l'ascolto musicale, jazz e classica soprattutto. Ho un nas Qnap con una dotazione di migliaia di brani musicali in vari formati lossless e vorrei utilizzare la mia rete lan per accedere alle mie collezioni musicali e video: ho anche una discreta collezione di film in blue ray che vorrei ascoltare con una qualità "accettabile".
Sono anche interessato alle radio in rete che già ascolto da anni.
Possedendo un tv smart della Samsung non disdegno di vedere concerti in streaming o registrati accessibili dalla rete.
Ho dato un'occhiata in rete per i seguenti modelli:
PIONEER VSX-529-K
YAMAHA RX-V477
Quale fra questi modelli consigliereste e perchè? Ci sarebbero altri sistemi 5.1?
Per il momento mi accontenterei di un ascolto stereofonico; in seguito potrei optare per aggiungere un sub woofer, ovviamente con ulteriore budget di circa 200 euro. In tal senso, quale sub mi consigliereste e perchè? Ovviamente il sub dovrebbe essere compatibile con i miei diffusori e il sinto ampli da comprare come priorità.
Spero di aver dato sufficienti informazioni e attendo fiducioso i vostri consigli tecnici.
Cordialmente.
CarloUltima modifica di debussy2001; 21-03-2015 alle 13:57
-
25-03-2015, 17:44 #2
Junior Member
Salve a tutti,
... mi chiedevo il motivo della mancanza totale di risposte al mio quesito: è perchè ho citato un modello di diffusori del passato? O perchè ho affermato di avere un budget molto basso al quale non siete abituati? O perchè ho citato due modelli di amplificatori molto poco appetibili agli audiofili in cerca dello stato dell'arte?
Rimango comunque sorpreso e un pò deluso per non aver suscitato alcuna risposta, eppure di tempo ne trovate per disquisire anche di piccoli, grandi dettagli tecnici.
Spero di destare un pò del vostro interesse a fornirmi degli autorevoli suggerimenti di acquisto.
Confido nella vostra attenzione e disponibilità ad illuminare una molto modesta richiesta tecnica.
Ringrazio in anticipo.
Cordialmente.
CarloUltima modifica di debussy2001; 25-03-2015 alle 17:46