Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Guerra fra Soundbar

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    61

    Guerra fra Soundbar


    Salve. Ho appena comprato l'OLED LG 930V. Questo mi ha messo in conflitto con il mio vecchio impianto JBL ESC Xcite 5.1 che nonostante gli 8 anni di onoratissimo servizio sembra aver fatto il suo tempo avendo soltanto una presa ottica (e nessuna HDMI). Avrete capito bene dal JBL il mio bisogno di versatilità, praticità e funzionalità. Cosa c'è di meglio per un neofita come me di una soundbar con subwoofer? Pochi cavi, collegamenti wireless, semplicità d'uso, minimo ingombro. Tuttavia non avendo mai testato nessun prodotto ho paura di esser rapito più dal marketing che altro. Vorrei un oggetto con prestazioni il più vicino possibile al mio vecchio impianto 5.1 da 180W complessivi. Nelle mie ricerche sono arrivato a queste soluzioni:

    http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ho..._ht_ct370.aspx
    http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ho...lg_nb4540.aspx
    http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ho...g_hw_h551.aspx

    con i loro fratelli minori che valuterei soltanto se davvero cambiasse pochissimo rispetto a quelle sopracitate:
    http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ho...lg_nb3540.aspx
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom..._ht-ct260.aspx

    Bene. A sensazione sarei orientato su LG NB4540 (anche per fare il paio con il televisore). Da neofita vedo 320w complessivi, 4 autoparlanti (sono un plus? Avvicinano la sensazione ad un 5.1?), connessioni smart e un prezzo equilibrato.
    Ho sentito parlare in giro molto bene del Sony CT370. Ma il prezzo è il più importante e mi chiedo se presenti differenze vere rispetto alle altre due (oltre ai tanti standard audio compatibili).
    Il Samsung H551 ha il prezzo più basso e non sembra molto differente dalle altre.
    Delle sorelle minori cosa dite?

    Insomma ho bisogno URGENTEMENTE d'aiuto. Parole d'ordine sono sempre praticità, semplicità d'uso e versatilità per un uso cinema e con videogames che mi avvicini il più possibile (compatibilmente con la fascia prezzo) ad un impianto 5.1. GRAZIE
    Ultima modifica di fabiostoppani; 26-01-2015 alle 04:12

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    61
    Nessuno può aiutarmi? Troppo volgari queste soundbar?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    toscana
    Messaggi
    610

    io l'effetto 5.1 lo lascerei stare.
    mi accontanterei di un 3.1 bello chiaro dove i dialoghi si sentono bene perchè in moltissimi casi di soundbar economiche il canale centrale è assolutamente sottodimensionato/arretrato rispetto al volume degli effetti speciali e posso assicurarti che è una cosa fastidiosissima e spesso irrimediabile (in sintesi non capisci quello che gli attori dicono).
    Assicurati che la soundbar che andrai ad acquistare abbia una buona resa proprio in tal senso.
    Guarda anche Panasonic (sembra siano valide) e ovviamente le aziende che del suono fanno il loro core-business: Onkyo, Denon, Pioneer, Yamaha.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •