Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio: sub si, sub no

Save a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo di questo forum

Dato che sto per andare a vivere da solo, volevo regalarmi un piccolo impiantino (stanza da 20/25mq) sia per ascoltare musica, sia per guardarmi film (blue ray e .mkv)..il budget è di circa 1000€ e pensavo di impiegarlo così:

_ Denon X1100 (sui 400€)
    _ Indiana Line Tesi 260 (250€)
    _ B&W ASW608 oppure SUNFIRE SDS 8 (sui 350€)

Inizierei da un 2.1 per poi eventualmente fare un upgrade in futuro..la mia domanda è, quale sub mi consigliate fra i 2 citati? ne avete altri da proporre?

Già che ci sono, un amico mi ha detto di pensare se non è meglio eliminare il sub e investire la cifra per migliorare il resto, ad es:

_ Denon X2100 (sui 480€)
    _ Indiana Line Tesi 560 (sui 480€)

voi che dite?
    Ultima modifica di narco; 30-01-2015 alle 14:31

prendi tutto a piccoli passi e almeno non ti penti di avere robe scarse, che poi non ti aggradano e devi spendere altri soldi per comprare altro, io ho fatto cosi.
    la prima cosa che ti serve è ampli e frontali, poi il resto dopo..io ho preso prima frontali in quanto avevo un vecchio ampli, poi ampli serio, poi centrale, poi sub e poi sorround. ho aspettato le offerte nell'usato e poco alla volta mi son fatto un impiantino che non si sente malaccio.
    ps il sub è la cassa che in ambito ht da piu emozioni!
    Ultima modifica di pegarx; 31-01-2015 alle 09:59
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Io sono d'accordo con il tuo amico e con pegarx qui sopra.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

vuoi un impianti cazzuto senza spendere una enormita?cerca nell'usato!
    onkyo 905 sui 500 che rispetto al denonino è come paragonare una panda a un ferrari..9kg di peso contro i 25!con un toroidale chee dai test di afdigitale eroga 130 rms con tutti i canali in funzione!io ci muovo il mio impinato!
    rf82 sui 450 doppio 20 con un ottimo impatto..se vuoi ci sono le rf62 con il doppio 16
    rc62 sui 250 come centrale
    rb61 sui 250 come sorround
    velo cht12q sui 400 ottimo sub per iniziare,un po codoso ma potente!
    prendi il tutto a piccoli passi e hai un impianto paura.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Prima di tutto, grazie per le risposte..inizio a entrare nell'ottica di partire con un 2.0 per poi salire pian piano
    Una paio di precisazioni..so bene che è conveniente guardare all'usato ma proprio non ci riesco con cifre di questo genere, per cui preferisco guardare al nuovo anche se ovviamente così facendo non posso puntare "in alto"; c'è anche da considerare il discorso vicini di casa, non vado a vivere in una villetta isolata ma in un bilocale con vicini sotto, sopra e di fianco

Detto questo, son partito dalle klipsch che mi hai citato tu (davvero belle) e ho trovato, per il mio budget a disposizione, le rf-42: ovviamente non cerco un paragone con le rf83 ma, rispetto alle tesi 560 che avevo inzialmente adocchiato, come sono?
    Partendo senza sub, a questo punto gradirei dei frontali che abbiano bassi "importanti"..consigli in merito?

le 42 no...senti solo alti!almeno le 62!ti dico aspetta che trovi offerte!i mercatini sono pieni di casse usate!si cè chi cerca di prendere cifre assurde ma cè chi vende a prezzacci!poi scusa è ma a parita di prezzo prender delle 42 nuove o delle 82 usate io prenderei mille volte le 82!
    ps per i frontali quanto volevi spendere?480?
    pps io nei mercatini ho preso le 83 a 800 cocuzze,solo per quello le ho prese, di sicuro non ci spendevo i piu di 3000 euro che costavano nuove.

Il budget sarebbe sui 1000€ ma devo prendere anche il sintoampli x cui pensavo a 500€ x quello e 500€ x le casse.

ma 500 le 2 frontali giusto?con 500 le 82 le trovi,a volte pure a 400.

Il mio modesto consiglio è quello di non lesinare con il sintoampli perché poi avrai difficoltà a far funzionare adeguatamente i diffusori e pertanto, come giustamente consigliato, non ha senso cercare buoni diffusori sull'usato se ti ritrovi con un'amplificazione "spompata".
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

Vi ringrazio ancora per le risposte..

@pegarx: le klipsch più le guardo più mi piacciono, ora devo trovare qualche negozio che le abbia per poterle anche ascoltare
    Come già detto, devo considerare anche i miei vicini (quindi niente che spacchi i vetri o che faccia tremare i muri..purtroppo ) e il fatto che preferirei puntare al nuovo piuttosto che all'usato (ben conscio di cosa comporta); ho trovato le rf-52 sui 500€ così come le wharfedale diamon 10.5 (che dovrebbero avere al mediaworld da ascoltare), che dici?

@nash55: quindi per te il Denon X2100 non andrebbe bene come sintoapli?
    Purtoppo il budget è quello che è, non posso al momento permettermi di sforare troppo i 1000€

le diamon se le prendi poi rivenderle è un impresa..klipsch invece si rivendono facile.
    di dove sei?se si vicino ti faccio sentir le mie.

Considerato che ho uno stipendio base da impiegato non penso che rivenderò, a prescindere dal frontale che prenderò (specie nel breve..poi non si può mai dire ma..) anzi, l'idea era proprio quella di aggiungere in un secondo tempo il sub e poi forse il centrale..

Cmq io sono di Brescia

beato te che sei impiegato!io lavoro part time!

@narco:
    quello che volevo scrivere era semplicemente che l'impianto deve essere equilibrato nel senso che se hai un sintoampli piuttosto deboluccio a livello prestazionale, di conseguenza non potrai abbinarlo a diffusori che richiedono l'utilizzo di maggiore potenza. Ad esempio, e sottolineo esempio, un Denon x-1100 avrà difficoltà a pilotare delle B&W serie CM.

Per questo motivo dovresti innanzitutto valutare che tipo di impianto a medio termine vuoi ottenere e a partire da ciò valutare l'acquisto inizialmente dell'ampli, poi i diffusori frontali ecc... .
    A meno che tu non preveda un impianto a basso profilo immediatamente e in futuro non troppo prossimo vendi tutto e vai di upgrade...
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

anche io sono di brescia
    segui i preziosi consigli che ti sono stati dati se stai partendo da ZERO e hai un budget limitato quello che farei IO è sicuramente andare sull'usato...onkyo 875-876-905 si trovano (non proprio facilmente ma basta tenere d'occhio i siti più famosi) dai 400 ai 500 euro e con questo tu sei definitivamente a posto...stessa cosa diffusori, con 4-500 euro puoi trovare delle RF82 MK1 in questo modo avrai un 2 ch di tutto rispetto e grande impatto...poi tieni da parte 100 euro al mese e ti fai il centrale (ho appena preso un RC62 a 200 euro) e via discorrendo così per i surround e il sub...

per quanto riguarda la tua domanda sul sub nell'home theatre ci vuole, senza di lui "non si può" ma se parti già con un bel sinto e due front seri intanto che aspetti comunque sei ben appagato
    Ultima modifica di Stefano129; 03-02-2015 alle 15:48
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •