Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 101

OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Speriamo in una riduzione di prezzo almeno di altri 500 euro come l anno scorso

A sto punto posso comprare anche ora. Non mi faccio più patemi.

Citazione Originariamente scritto da cristch Visualizza messaggio
    Speriamo in una riduzione di prezzo almeno di altri 500 euro come l anno scorso
    Ulteriore "evoluzione" (se ho ben capito) del pannello invece che uno nuovo, affinamento della produzione con ancora minor scarti, ammortamento delle linee, "contorno" invariato (processore, porte HDMI - che, per me andrebbero già bene così): se è così, un ulteriore calo ci deve essere, ma non credo di questa entità, se si parla di prezzo finale: considera che, per il 55" B8, in questo Novembre si è già infranta la barriera dei 1000 €.
    Per un C9 o un Pana a 200 € in meno già sarebbe accettabile.... purchè non ci siano problemi con i pannelli, come ci auguriamo, o siano ridotti al minimo (più realisticamente parlando).

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    A sto punto posso comprare anche ora. Non mi faccio più patemi.
    Effettivamente...
    Ultima modifica di moby_LT; 28-11-2018 alle 11:07
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Come già scritto da altri, scontiamo gli effetti del regime di monopolio tecnologico presente sui pannelli oled.

Lg giustamente sa di avere dei pannelli che a livello di qualità d'immagine hanno scavato un solco netto rispetto alla concorrenza. Perché continuare a spendere soldi per migliorarli? Meglio portare le novità col contagocce ed investire risorse per cercare di abbassare il prezzo scalzando la concorrenza ancora ben forte sulle fasce di mercato più basse.

Poi per carità, a me personalmente va anche bene così, ma raramente nel ambito della tecnologia di consumo mi è capitato di vedere una situazione del genere. Peraltro non vedo svolte nel breve periodo, ogni tanto esce una notizia su ricerche e studi che potrebbero prima o poi concretizzarsi....ma è da 5 anni che sono usciti gli oled e ancora dai competitors non è arrivata una vera proposta che possa innescare la concorrenza.

Più che le nobili "decadute" (cioè i giappo, sony e pana in primis) che magari non hanno risorse da investire chi più mi stupisce è samsung. Stiamo parlando di un gigante che ad oggi è leader del settore....possibile che non riescano a mettere insieme una tecnologia autoemissiva valida? Avevano cominciato tanto bene con gli schermi amoled per i cellulare! Adesso parebbe che abbiano individuato la loro strada, il quantum dot oled, che peraltro assomiglia davvero parecchio a quanto già fatto da lg. Dubito comunque che prima del 2020 si vedrà qualcosa....e il know how messo insieme da lg intanto si è fatto smisurato.

OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Citazione Originariamente scritto da alberto_64 Visualizza messaggio
    Questa sarebbe una bella novità. Non so se implementabile in futuri aggiornamenti firmware dei prodotti attuali.

la mia sensazione é che dopo la netta rivoluzione con i pannelli del 2016 c'e' stato solo una lenta evoluzione anno dopo anno e cosí sará anche per il 2019. vedremo il 2020 ma non ci spero tanto. se non arriva un concorrente diretto non vedo perché lg debba sbattersi piú di tanto.
    per quanto riguarda hdmi 2.1 vedo all'orizzonte molti asterischi. verrá pubblicizzato dappertutto ma poi vedremo che si impementa solo un subset del potenziale.
    nel 2018 hanno finalizzato le specifiche. nel 2019 primi chip. nel 2020 primi tv con "vero" hdmi 2.1 per il beta test di massa e nel 2021 finalmente standard affermato che si potrá davvero comprare.
    quindi ci sia aggiorna al 11/21 per il black friday per cambiare la tv.
    chiunque come me ha un oled del 2016 e seguenti di qualsiasi marca non ha ragione di cambiare televisione fino a quella data (e forse dopo).
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Io spero che panasonic quest'anno esca in autunno, magari con la famigerata 2.1
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

La cosa bella che possa succedere è che, nel 2020, si potrà comprare un Oled top di gamma 55" a meno di 1000 euro, dato che ad oggi i top di gamma 2018 circolano a circa 1500 euro. Per gli 8k Oled a mio avviso bisognerà aspettare almeno i 2022 perchè esca qualcosa di concreto ma per comprare un 8k a prezzi umani dovremo aspettare almeno fino al 2025, anno in cui per avere pannelli da 88 pollici ( sotto questa misura a mio avviso è poco indicato un pannello 8k ) di buona fattura, serviranno meno di 1000 euro. Poi nel 2025 si comincerà a parlare di 16k che arriverà non prima del 2027 e a pieno regime non prima del 2030. 16K che avrà bisogno di pannelli da almeno 120 pollici per apprezzarne le caratteristiche. Oltre dubito si andrà, anche se ho qualche dubbio relativo al 32k, che sarebbe in questo caso il limite massimo, assoluto della tecnologìa...
    Considerato che gli smartphone che registreranno video in 8k arriveranno intorno al 2022, e che per registrare video in 16k avrebbero bisogno di sensori troppo grandi per poter essere implementati nella scocca di uno smartphone, così il 16k sarà probabilmente lo standard cinematografico e il 32k eventuale idem.
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    ...Per gli 8k Oled a mio avviso bisognerà aspettare almeno i 2022 perchè esca qualcosa di concreto ma per comprare un 8k a prezzi umani dovremo aspettare almeno fino al 2025, anno in cui per avere pannelli da 88 pollici ( sotto questa misura a mio avviso è poco indicato un pannello 8k ) di buona fattura, serviranno meno di 1000 euro. Poi nel 2025 si comincerà a parlare di 16k che arriverà non prima del 2027 e a pieno regime non prima del 2030. 16K che avrà bisogno di pannelli da almeno 120 pollici per apprezzarne le caratteristiche. Oltre dubito si andrà, anche se ho qualche dubbio relativo al 32k, ....[CUT]
    Mi dispiace, ma io mi fermo fino a che non avremo un 64 K da 200" almeno.
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    Mi dispiace, ma io mi fermo fino a che non avremo un 64 K da 200" almeno.
    Da vedere rigorosamente a 50 cm, roba che se vedi un film rischi il torcicollo. Comunque io gioco con una umile Xbox One S su un Samsung 4k di fascia medio bassa da 49" eppure la grafica non manca ( 1080p upscalato ).

Io già immagino l'upscaling disastroso per portare un immagine standard in 8k... già il 4k fa molta fatica... per questo ho comprato una 4k e non ho aspettato l'anno prossimo. Uno dei miei blueray 1080p su una 8k credo non sarà il massimo da vedere.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io già immagino l'upscaling disastroso per portare un immagine standard in 8k... già il 4k fa molta fatica... per questo ho comprato una 4k e non ho aspettato l'anno prossimo. Uno dei miei blueray 1080p su una 8k credo non sarà il massimo da vedere.
    Anche perchè i bluray 8k non penso esisteranno. A quella risoluzione ci sarà solo roba in streaming, a meno che non faranno bluray in 4 dischi diversi per film, da cambiare ogni 45 minuti XD
    Io rimango del parere espresso in alto. Per il 4k mi basta la Samsung da 49 pollici che ho pagato una fesserìa. Nel 2022 penso di comprare un 8k da 65 pollici sotto i 600 euro così da sfruttare la futura xbox in 4k, in modo tale da fare upscaling da 4k e non da 1080...
    Poi si vedrà

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •