Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Passato ieri su un grande negozio molto noto qui a Milano , ho fatto subito caso all'ondulazione dei vari OLED, quello come peggior uniformità è stato il 65A1 Sony. Già dai riflessi della luce del soffitto, dovuta alla sua personale inclinazione si poteva notare chiaramente. Lo stesso ma il 55" pollici ne aveva quasi niente di ondulazione

C..........[CUT]
    E quindi tu ritieni che i pannelli non dritti siano normali?

Citazione Originariamente scritto da moste Visualizza messaggio
    E quindi tu ritieni che i pannelli non dritti siano normali?
    È una "ondulazione" dato dal montaggio Fabricazione ecc...

Come normale non lo è, hai raggione. Il mio ragionamento è "teorico" quel che conta è quando ce l'hai a casa e guardi il TV in qualsiasi condizione, non dovresti vedere immagini "defformate" è solo questo che conta!

Come problema "serio" lo è di più un Vertical Banding, Vittegning e Tining oltre al color Banding che possono esserci su diversi filmati, l'unico dei quali sentito dire abbia una gestione davvero GENIALE sia il Sony, con lo smooth gradation...
    Ultima modifica di L30Z3N; 20-12-2017 alle 09:36
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    È una "ondulazione" dato dal montaggio Fabricazione ecc...

Come normale non lo è, hai raggione. Il mio ragionamento è "teorico" quel che conta è quando ce l'hai a casa e guardi il TV in qualsiasi condizione, non dovresti vedere immagini "defformate" è solo questo che conta!

Come problema "serio" lo..........[CUT]
    Sono d'accordo con te che i problemi peggiori siano quelli riguardanti il pannello, però se io guardo dietro il TV e vedo la plastica contenente l'elettronica staccata di un paio di millimetri rispetto alla destra a causa del pannello piegato mi permetti che mi girano le scatole?

Detto questo è anche ovvio che se ciò non inficia la visione del televisore non mi metto a fare un'altra richiesta di sostituzione del pannello.

E comunque siamo sempre lì, simili problemi si presentano perché la progettazione di base non è corretta; cosa costava agli ingegneri progettare un pannello più spesso di un 3/4 millimetri ed evitare questi inconvenienti? Probabilmente nulla, ma si sa, l'estetica comanda...

Citazione Originariamente scritto da moste Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con te che i problemi peggiori siano quelli riguardanti il pannello, però se io guardo dietro il TV e vedo la plastica contenente l'elettronica staccata di un paio di millimetri rispetto alla destra a causa del pannello piegato mi permetti che mi girano le scatole?

Detto questo è anche ovvio che se ciò non inficia la visione del t..........[CUT]
    Già, e girerebbero pure a me .

Questo potrebbe essere un caso particolare e potrebbe capitare su un qualsiasi prodotto.

Dipende poi dalla tolleranza di ognuno personale, poi si valuta dell'altro e nell'eventualità si chiede sostituzione rientrando sempre nei giorni per il reso, oppure si contatta all'assistenza sempre se è in garanzia e, tanta ma tanta pazienza a prescindere dal marchio.

Io valuterei di più ciò che potrebbe essere un problema a video. Se fosse solo quello il diffetto ma per il resto il pannello è ottimo e privo quasi di difetti, me lo terrei bello stretto. Io personalmente.

UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Be ma sé lo schermo risulta dirtitto nn me la prenderei sinceramente per un paio di millimetri dietro il tv ...mica lo guardi da lì. il mio pannello nn soffre né di banding ne tinting per quello nn lo reso ma quella ondulatura sulla sinistra del pannello a me da fastidio secondo me rovina la geometria dell' immagine nn so sé contattare o meno la assistenza,conoscendol come di solito si comportano!!!!sé nel caso ti cambiano tv e tè ne danno uno rinnovato o ricondizionato sarà un tv restituito da qualcuno per qualcosa sicuro
    Ultima modifica di cesare 82; 20-12-2017 alle 18:27
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Be ma sé lo schermo risulta dirtitto nn me la prenderei sinceramente per un paio di millimetri dietro il tv ...mica lo guardi da lì. il mio pannello nn soffre né di banding ne tinting per quello nn lo reso ma quella ondulatura sulla sinistra del pannello a me da fastidio secondo me rovina la geometria dell' immagine nn so sé contattare o meno la ..........[CUT]
    A me quando hanno cambiato pannello me ne hanno messo uno nuovo con tanto di plastica protettiva fronte/retro.
    Se ti cambiano direttamente il TV devono dartene uno nuovo, mica uno ricondizionato. Ma scusa se te lo danno ricondizionato te lo devono dire

Cm va il tv nuovo ,immaggino hai dovuto tribulare x la sostituzione? tramite LG giusto?
    Ultima modifica di cesare 82; 20-12-2017 alle 19:50
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

A me lo devono ancora portare, mi hanno chiamato dicendomi di averne fatto richiesta e stanno aspettando che arrivi. No, ho fatto col negozio, avevo parlato anche con quelli di Lg ma fanno ridere, io gli parlavo di tinting e loro volevano le foto delle immagini test in modalità standard...penosi
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Cm va il tv nuovo ,immaggino hai dovuto tribulare x la sostituzione? tramite LG giusto?
    Concordo con palmlu, l'assistenza LG fa ridere. Ma non per il call center che alla fin della fiera fanno quello per cui sono messi lì, ma proprio per i centri assistenza. Io ho avuto una brutta esperienza con il centro della mia città e mi sono dovuto rivolgere ad un altro centro assistenza di un'altra città per far riconoscere il problema.
    Detto questo il nuovo pannello è perfetto, niente tining e niente vb. Sto aspettando gennaio per farlo calibrare e godermelo finalmente come merita

Secondo voi essendo flessibile l oled possono raddrizzare il pannello senza sostituzione dello stesso e soprattutto che non venga fuori poi banding o schifezze simili?lo so cm seno le assistenze nn che le altre siano tanto meglio mi chiedo xche venga permesso un comportamento simile?mai una rewiew obbiettiva che parli anche di questi problemi frequenti né su oled ne su lcd che sn ancora peggio di solito
    Ultima modifica di cesare 82; 20-12-2017 alle 21:13

Secondo voi essendo flessibile l oled possono raddrizzare il pannello senza sostituzione dello stesso e soprattutto che non venga fuori poi banding o schifezze simili?lo so cm seno le assistenze nn che le altre siano tanto meglio mi chiedo xche venga permesso un comportamento simile?mai una rewiew obbiettiva che parli anche di questi problemi freq..........[CUT]
    Se e' tanto evidente il problema allora vai di assistenza.

E che nn so quanto è evidente ,mi hai detto che i tv che hai visto erano ondulati xcio nn so nn vorrei trovare anche il banding o il tinting e la prima volta che mi capita una cosa così assurda su un tv gli altri che ho avuto sempre dritti cm una spada!!http://Ibb.co/n5Vkc6

Io scaricherei uno di quei pattern test che ti avevo indicato, li visualizzerei nel buio più assoluto e verificherei se effettivamente c'è o meno questa distorsione nell'immagine; il fatto che tu dica che non lo sai nemmeno se e quanto distorce, è un buon segno, vedrai che non c'è alcuna distorsione visibile a occhio nudo.
    Ultima modifica di Nex77; 21-12-2017 alle 15:28

Poi devo formatarlo su chiavetta x vederlo giusto!e che sn un po ignorante grazie mille x adesso nex speriamo

Tv sostituito oggi, questo è ok, fortunatamente....
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •