Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 643

Beh. Sony è scandalosa perchè non ha nemmeno un CMS, al di là della possibilità o meno di offrire l'autocalibrazione con CALMAN

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sui Top di Gamma Panasonic questa possibilità è offerta già da diversi anni ormai, sempre attraverso
    Mi riferivo alla profilazione delle nostre 1d3, al momento la mia l'ho profilata con una i1 pro, ma è vecchia, trovare un servizio
    di profilazione sonda con spettro di riferimento, sarebbe già una bella cosa

e come si può ottenere questa calibrazione senza spendere migliaia di euro in strumenti? ci sono professionisti che lo fanno a domicilio?

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Davvero queste possibilità che ci offriranno dal prossimo anno sono un enorme passo avanti verso il mondo professionale,tuttavia alla luce della tua considerazione circa la fedeltà out of box,sembra strano ma inizio a sposare la politica di Sony di non inserire nulla di tutto ciò...
    Troppi fattori in gioco che porterebbero a ridurre il tutto ad una..........[CUT]
    Si, in realtà è anche la filosofia di Pana sull'EZ, in 5 minuti lo calibri con un menu semplice ed essenziale. Anzi potresti anche vivere senza calibrazione, è questo non ha prezzo.
    Io quello che voglio sopratutto è un tv senza problemi. La qualità dell'immagine va già bene (intesa come fedeltà al contenuto originale).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Io quello che voglio sopratutto è un tv senza problemi. La qualità dell'immagine va già bene (intesa come fedeltà al contenuto originale).
    Concordo pienamente, il vero upgrade quest'anno deve essere assolutamente il miglioramento dell'uniformità dei pannelli,
    puoi fare la migliore calibrazione della terra ma se poi ti devi innervosire continuamente per il VB, è tutto inutile.

Riguardo all'uniformità, su DDay, LG Display sostiene di aver migliorato il controller del pannello più che il pannello stesso, cosa che dovrebbe portare ad una maggiore uniformità alle basse IRE, non parla esplicitamente di VB ma tant'è.
    Speriamo che non sia solo vaporware.
    http://www.dday.it/redazione/25390/a...ello-oled-2018

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Si, in realtà è anche la filosofia di Pana sull'EZ, in 5 minuti lo calibri con un menu semplice ed essenziale. Anzi potresti anche vivere senza calibrazione, è questo non ha prezzo.
    Esatto!!personalmente la facilità con cui si raggiunge una qualità altissima nel giro di 5minuti,come ha dimostrato anche Panasonic quest'anno per me è già tantissima roba che mi appaga pienamente,senza bisogno di 3D LUT,ora punterei tutto sul sistemare l'uniformitá e poi allora ne potremmo riparlare.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Riguardo all'uniformità, su DDay, LG Display sostiene di aver migliorato il controller del pannello più che il pannello stesso, cosa che dovrebbe portare ad una maggiore uniformità alle basse IRE, non parla esplicitamente di VB ma tant'è.
    Speriamo che non sia solo vaporware.
    http://www.dday.it/redazione/25390/a...-se-esiste-un-..........[CUT]
    Si l'ho letto anch'io speriamo abbia effetti concreti,aspetto le recensioni...a parte questo sono deluso in generale per la mancanza delle hdmi 2.1 e per la luminosità di picco che rimarrà pressoché invariata..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

https://referencehometheater.com/201...t-is-a-3d-lut/

Qui viene approfondito.un po meglio tutto il discorso della 3dlut di LG ,interessante che è possibile fare anche lut piu corte , e anche lut sul banco GAME , direi veramente tanta robba eh...

Buon di',
    altra questione che poco si parla sarebbe la luce blu dei display, gli oled W con aggiunta del led blu penso siano soggetti ad una maggiore emissione di tale onda dannosa per vista e cervello, e lo dico a malincuore visto che sono un assiduo utilizzatore di un tablet oled pertanto la qualita' visiva e' imparagonabile, pero' con questa corsa a pannelli sempre piu' luminosi non vorrei che tra qualche tempo uscisse la notizia: scherzetto! nuoce alla salute...E visto che molte delle cose che piacciono non sono salutari sicuramente anche questa non ne sara' immune....

https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...le-n70191.html
    Non solo pilotaggio ma anche pixel.
    Qui li hanno fotografati.

Citazione Originariamente scritto da Luposky007 Visualizza messaggio
    Buon di',
    altra questione che poco si parla sarebbe la luce blu dei display, gli oled W con aggiunta del led blu penso siano soggetti ad una maggiore emissione di tale onda dannosa per vista e cervello, e lo dico a malincuore visto che sono un assiduo utilizzatore di un tablet oled pertanto la qualita' visiva e' imparagonabile, pero' con questa cor..........[CUT]
    il subpixel aggiunto è il bianco, non il blu
    Ultima modifica di clapatty; 11-01-2018 alle 13:07

Esatto, ed inoltre qualunque display ha i pixel formati da una triade rossa verde e blu. saremmo già tutti morti

Citazione Originariamente scritto da an-cic Visualizza messaggio
    e come si può ottenere questa calibrazione senza spendere migliaia di euro in strumenti? ci sono professionisti che lo fanno a domicilio?
    Mi accodo alla domanda.. più che altro sarei curioso di capire come percepire la differenza tra l'immagine di un tv oled out of the box ed uno calibrato a puntino...!

(PS: se qualcuno di voi guru taratori è in zona Brianza e vuole venire lo pago in birra )

Scusate ma che ci facciamo con tutta questa luminosità? Il mio plasma non so nemmeno se arriva a 120 nits e la sera già mi pare di fare la lampada se lo sparo al massimo...

Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •