Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 93

In effeti stando ai grafici di hdtv in modalità pre-calibrazione non sembra che ci siano differenze macroscopiche ma la modalità ISF LG sia decisamente ben bilanciata come del resto quella del Pana...
    Ma siccome si sente dire che il Pana esce di fabbrica quasi al riferiento senza aver addirittura isogno di calibrazione allora lo stesso si può dire di LG...
    Considerando che LG costa decisamente meno mi sembra si possa parlare di bestbuy...sicuramente...

Quindi, l'unica perplessità che mi rimane, è se faranno l'upgrade all'HDR+ visto che l'hanno definito come standard.

Senti per esperienza personale...HDR10 presente su Netflix e su BDUHD...LG perfettamente compatibile...
    Dolby vision presente su Netflix in maniera molto limitata e sarebbe anche la versione dell'HDR diciamo così + evoluta...LG perfettamente compatibile...
    HDR10+...ad oggi inesistente definito come nuovo standard futuro open source e sponsorizzato da Pana, Samsung ed Universal...questo perchè Dolby V. per istallazione chiede money...
    Quando HDR10+ sarà esistente essendo sostanzialmente gratis sarà implementato da tutti via aggiornamento sw...
    Questo è quello che penso io ma credo sarà molto verosimile.
    Vuoi prendere Pana?...grandissimo tv...
    Vuoi prendere LG?...grandissimo tv...
    Credo che in entrambi i casi cadi in piedi per molti anni...a questo punto a te la scelta...devi però essere tranquillo e sapere che siamo ai vertici dei tv in commercio...

Citazione Originariamente scritto da gyjfo Visualizza messaggio
    Non guarderai la tv sempre in sd ma la maggior parte del tempo .
    Allora EZ950 in SD fa un pò meglio di LG... ma il B7 ha delle caratteristiche superiori oltre ad avere una luminosità maggiore in HDR oltre ad avere a mio avviso un rapporto qualità prezzo imbattibile.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Panasonic G20 ??? Potrà reggere qualche confronto con un un lcd ma non sicuramente con un oled!
    .
    Si questo è ovvio. Io intendevo che per l'uso che ne faccio io, da quando ho affiancato al plasma anche il lettore Q10 pro, la resa cromatica è ancora di mio gradimento.

Non guarderai la tv sempre in sd ma la maggior parte del tempo sarà sintonizzata su canali sd, cartoni per la bambina, telegiornali, o qualche altro programma in tv lo vedi sempre, io, ad es. guardo "Le iene" oppure anche qualche film vecchio. Non credo che la maggior parte della gente si compri o noleggi un blu-ray a sera.
    Le iene ed i principali tg non vengono trasmessi da canali in HD? Forse veramente lui guarda trasmissioni in SD compresi normali DVD
    Ultima modifica di gris; 23-10-2017 alle 17:04
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Quando c'è la possibilità guardo tutto in hd sia canali mediaset, che rai che sky, anche se sono hd scarsi. A dire il vero non guardo molto la tv due orette la sera circa e qualcosa in più il fine settimana. Ma io, comunque, parlavo in generale perché sembra che in questo forum tutti vedano materiale in blu-ray.

Quando c'è la possibilità guardo tutto in hd sia canali mediaset, che rai che sky, anche se sono hd scarsi. A dire il vero non guardo molto la tv due orette la sera circa e qualcosa in più il fine settimana. Ma io, comunque, parlavo in generale perché sembra che in questo forum tutti vedano materiale in blu-ray.
    Purtroppo la maggior parte del tempo anche i canali HD, sia Rai che degli altri network nazionali, trasmettono un segnale SD upscalato, certo sempre meglio della loro versione SD ma la differenza è netta rispetto a quando il segnale è HD nativo.

Vedo che siamo in molti a non sapere quale tv acquistare tra l'oled BV7 ed l'EZ950.
    Ed anch'io non so proprio quale scegliere tra i due.
    Vediamo se riusciamo a chiarirci un po':
    LGBV7 miglior prezzo e miglior software (credo)
    EZ950 già calibrato di qualità superiore costa un po' di più però non ha il dolby atmos e a quanto pare alcuni lamentan..........[CUT]
    Quest'anno tutti i TV LG montano lo stesso pannello, per cui se prendi il la versione B hai il pannello migliore al costo più conveniente. I vantaggi di LG ti sono già stati detti, il più pesante è la compatibilità col Dolby Vision che il Panasonic non ha. Nell'immediato non è fondamentale, un domani chi lo sa?

Quello che ha in più il Panasonic è l'impostazione più seria nelle regolazioni/menu, ma per il resto i tv sono lì lì. Anche se si dice che l'elettronica sia migliore sui giapponesi e la calibrazione Idem in realtà la ISF di LG è già quasi corretta e il lavoro fatto su scaler e motion anche su LG è eccellente.

Ragazzi mi inserisco nella discussione, per chi guarda molto sport, quale dei due tv consigliereste??
    Samsung KS8000~XboxOneS~MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da RikyTorres Visualizza messaggio
    Ragazzi mi inserisco nella discussione, per chi guarda molto sport, quale dei due tv consigliereste??
    ...ragazzi anch'io ho lo stesso problema...guardando molto sport (tennis in particolare dove la pallina viaggia e tanto!) quale dei 2 consigliereste? Grazie in anticipo!

Con lo sport si utilizza una compensazione del moto maggiore, sotto questo aspetto l'algoritmo utilizzato da LG produce artefatti più visibili man mano che si esagera con il comando truemotion.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Io son arrivato a conclusione, visto che la prossima settimana c'è il Black Friday, di acquistare Lg.
    Quello che mi fa più paura adesso è:
    - Primo che non ci siano difetti sul pannello (pixel rotti o aloni)
    - Secondo che il prossimo anno mettano HDR+ come standard e non facciano un aggiornamento a quello.

- Secondo che il prossimo anno mettano HDR+ come standard e non facciano un aggiornamento a quello.
    Netflix, Amazon, Sony, Lionsgate, MGM, Paramount, Disney/Pixar, Universal e Warner Bros... Sostengono tutte il formato HDR Dolby Vision. Direi che puoi stare più che tranquillo.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Mi pare che amazon abbia deciso per l'hdr+ da articolo di pochi giorni fa.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •