Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 223 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 3341

anche sul mio s6/tablet l'app lg non da alcun problema, ma non la uso neanche granché, a parte sul tablet quando voglio fare il mirror dello schermo: in quel caso è molto comoda.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Ma non è che è l'intervento dell'ABL?
    Ciao, che impostazione sarebbe ABL?

Non è un impostazione utente su cui si può intervenire, l'ABL (Average Brightness Limiter) è il controllo che limita elettronicamente la massima quantità di luce emessa quando si visualizzano immagini molto luminose soprattutto bianche e in HDR. L'ABL non interviene mai fino 150 nits, preservarndo quindi i contenuti SDR che non dovrebbero mai superare i 130 nits di luminanza massima secondo standard. In HDR l'ABL fà in modo che il picco di luminanza massima sia garantito su porzioni di schermo fino al 5%, dove serve quindi.
    Lasciando una schermata fissa per diversi secondi interviene l'ASBL che riduce la luminanza per evitare fenomeni di burn-in.
    Ultima modifica di f_carone; 19-11-2017 alle 13:17
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

A questo punto credo sia proprio quella che interviene, solo che interviene immediatamente non dopo alcuni secondi, almeno nel mio caso

Sui firmware vecchi era parecchio aggressiva, verifica di avere FW aggiornato.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Ciao a tutti... sul mio c7 sta succedendo una cosa simile a quella di seraph ma anche più fastidiosa.. da quando ho settato l'xbox one x in modo da visualizzare i giochi in 4K HDR ed ho fatto in modo di attivare l'ULTRA HD Deep Color nella porta HDMI che uso (non l'avevo fatto da subito) durante i giochi (provato su due titoli diversi) mi succede che a volte l'immagine "salta", nel senso che lo schermo si spegne e subito dopo si riaccende sempre con il bollino HDR attivo in alto a destra (può farlo 3 volte in un'ora come mai in 2 ore, non segue un criterio).. la console non salta perché il gioco va avanti, quindi è un problema solo di tv. Pensate di potermi aiutare? Fino a quando l'immagine era settata su full hd non è mai successo, quindi è probabilmente un discorso di settaggi. Ho settato la xbox seguendo questa guida: https://www.google.it/amp/s/amp.redd...ings_for_xbox/ quindi tutti gli automatismi sono in off eccetto il contrasto automatico impostato su "basso". Grazie mille a tutti.
    Ultima modifica di Dannyk; 20-11-2017 alle 17:04

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non è un impostazione utente su cui si può intervenire, l'ABL (Average Brightness Limiter) è il controllo che limita elettronicamente la massima quantità di luce emessa quando si visualizzano immagini molto luminose soprattutto bianche e in HDR. L'ABL non interviene mai fino 150 nits, preservarndo quindi i contenuti SDR che non dovrebbero mai super..........[CUT]
    Esatto f_Carone. Per quello dicevo che poteva essere l'ABL. Proprio perché interviene quando mette luce oled oltre 80. Che secondo me è già troppo alta.

Citazione Originariamente scritto da Dannyk Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... sul mio c7 sta succedendo una cosa simile a quella di seraph ma anche più fastidiosa.. da quando ho settato l'xbox one x in modo da visualizzare i giochi in 4K HDR ed ho fatto in modo di attivare l'ULTRA HD Deep Color nella porta HDMI che uso (non l'avevo fatto da subito) durante i giochi (provato su due titoli diversi) mi succede c..........[CUT]
    Per prima cosa proverei con un altro cavo, sempre che tu non lo abbia gia' fatto. prova anche a cambiare l'ingresso HDMI.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Per prima cosa proverei con un altro cavo, sempre che tu non lo abbia gia' fatto. prova anche a cambiare l'ingresso HDMI.
    quoto.. problema di cavo anche secondo me.. quanto è lungo? è "strozzato" da qualche parte? prova inoltre con un cavo qualitativamente superiore.
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Sono interessato all'acquisto dell'LG OLED55E7N per via della sua soudbar integrata (detesto quegli orribili "affari" da posizionare davanti il televisore.
    Avrei 2 domande:
    1) Il suono della soundbar dell'LG OLED55E7N ha gli alti veramente "tintinnanti"? Intendo che quando sento il "piatto" di una batteria quello sembra realmente prodotto da un piatto della Paiste e non da un coperchio di pentola su cui è stata data una mestolata?
    (sono stato molto deluso dall'ascolto della Sony A1: suono pulito...certamente... ma TINTINNIO = 0!! Credo che col "vetro" al posto (o davanti) agli tweeter...gli Hz si fermassero a 8'000... se va bene!
    2) Esiste un woofweer dedicato ad essere accoppiato alla sound bar integrata e che mantenga tutta la magia del Dolby Atmos?

Sono un po' preoccupato per la mia b7 da 55.. quando gioco con la Xbox One x con un gioco in hdr, la tv si spegne e riaccende di continuo, o meglio diventa tutto nero e riprende il segnale è compare hdr.. che cosa può essere? La tv o Xbox?

Ho appena letto che un altro utente ha il mio stesso problema.. poi ha risolto? Io ho riavviato il gioco e non si è più presentato oggi, come diavolo è?

Se state giocando a 3840x2160p 4:4:4 60Hz 8/10bit, per non avere problemi avete bisogno di un cavo HDMI Premium Certified:
    https://www.hdmi.org/manufacturer/pr...n_Program.aspx

TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Sui firmware vecchi era parecchio aggressiva, verifica di avere FW aggiornato.
    si è l ultimo firmware, l ho aggiornato subito appena arrivato, per cui non saprei se prima era peggio.

Citazione Originariamente scritto da seraph Visualizza messaggio
    si è l ultimo firmware, l ho aggiornato subito appena arrivato, per cui non saprei se prima era peggio.
    "L'ultimo firmware" é sempre molto relativo, alcuni utenti che non hanno avuto il rollout sono su versione 3, sarebbe sempre meglio specificare quale sia l'ultimo firmware (nel vostro stesso interesse).. al momento é il 04.70.10

Pagina 82 di 223 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •