Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 223 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 3340

Allora, il vertical banding c'è.. ma più che altro mi preoccupa una zona totalmente nera in basso a sinistra durante il test grigio. Vi metto due foto. Al 10% sembra luminosa ma si vede meglio il difetto. Se guardo un film non noto nulla...
    https://www.dropbox.com/s/cdlnbfv1v3...91206.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/lxf1bv3g9f...91741.jpg?dl=0

Sé nn vedi nulla coi film e con lo sport e tutto ok
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Silent killer Visualizza messaggio
    Se guardo un film non noto nulla...
    allora non fartene un problema.

io ho avuto 2 oled.
    il primo aveva un paio di bande che vedevo anche normalmente e l-ho cambiato.
    il secondo ha una banda a dx durante il test ma é invisibile nella normale visione.
    ha anche un alone giallino sulla sin. anche lui invisibile normalmente.
    quindi alla fine me ne sono fatto una ragione e me lo sono tenuto.
    adesso invece di quardare schermate bianche e grige guardo film e telefilm e me lo sto davvero godendo.
    nel fine settimana ho fatto una maratona expanse 2 serie e ...... wow
    se rincorri il pannello perfetto rischi di impazzirci dietro e basta.
    devi verificare solo nella visione normale come va.
    prova dei film con panning su fondali scuri e vedi che succede.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Allora, il vertical banding c'è.. ma più che altro mi preoccupa una zona totalmente nera in basso a sinistra durante il test grigio. Vi metto due foto. Al 10% sembra luminosa ma si vede meglio il difetto. Se guardo un film non noto nulla...
    https://www.dropbox.com/s/cdlnbfv1v3...91206.jpg?dl=0

https://www.dropbo..........[CUT]
    Il vertical banding mi sembra minimo. Difficile che si manifesti durante la visione normale.

Ok, non mi faccio molte pippe e la uso.
    Non ho capito però alcune cose. Se apro Netflix da Xbox One s, vedo telefilm come star trek in hdr. In realtà poi il setting video rimane hdr sulla TV anche se guardo qualcosa in non hdr.
    Dalla app della TV invece non vedo hdr ma solo Dolby visione.. come mai?

Ora sto settando la tv seguendo questa guida:
    https://www.avforums.com/threads/lg-...tings.2106641/

Vi sembra valida? Quella che mi avete indicato non mette tutti i settaggi anche per game eccetera. Quando sul bianco scrivono w50, vuol dire caldo 50? Quindi f50 tutto sulla sinistra?

Grazie mille

Guarda che se stai guardando in dolby vision significa che stai guardando un hdr con metadati dinamici. ..quindi meglio del normale hdr statico
    Ultima modifica di marcolinik; 10-10-2017 alle 20:30

Sì avevo intuito.. che lusso i
    Per i settaggi invece? Grazie

Ok, non mi faccio molte pippe e la uso.
    Non ho capito però alcune cose. Se apro Netflix da Xbox One s, vedo telefilm come star trek in hdr. In realtà poi il setting video rimane hdr sulla TV anche se guardo qualcosa in non hdr.
    Dalla app della TV invece non vedo hdr ma solo Dolby visione.. come mai?
    lg supporta tre tipi di hdr:

hdr - quello standard statico
    dolby vision - la versione hdr della dolby con il vantaggio di essere dinamico
    hlg - alternativo al hdr sempre statico (che integra anche un flusso sdr, ma non complichiamo le cose)

in futuro si dice che supporterá anche hdr+ detto anche hdr10 ovvero la versione dinamica del hdr odierno. ma vedremo.

i player esterni supportano solo alcuni standard, per questo ti puo' capitare di vedere il medesimo contenuto su netflix in hdr da una parte e in dolby vision da un altra. dipende da che standard supporta quel device.

per i settings vanno bene tutti, ma non toccare quelli del cms ovvero rosso/verde/blu dato che sono specifici per ogni pannello.
    tu e un tuo amico potete conprare lo stesso tv contemporaneamente con numeri di serie consecutivi e avranno bisogno di settaggi diversi. meglio lasciare quelli di default.
    invece i consigli standard ovvero usare la modalita isf pro e disattivare i filtri e mettere come temperatura colore warm 2 (anche se alcuni lo preferiscono warm 1 ovvero piu verso il blu e meno rossiccio - di solito sono ex lcd addicted) direi che sono abbastanza universali.
    Ultima modifica di pippolo66; 10-10-2017 alle 22:06
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ma se vedo netflix tramite l'app come faccio a sentire l'audio attraverso il mio impianto? Il mio pre non supporta i 4k, come dovrei fare?
    Nessuno?

@DarkKnight

puoi usare la hdmi 2 della tv con arc se il tuo amplificatore lo supporta oppure collegare tv e ampli tramite cavetto ottico. cosí inviii il segnale audio dalla tv all'amplificatore (o alla soundbar).

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    @DarkKnight

puoi usare la hdmi 2 della tv con arc se il tuo amplificatore lo supporta oppure collegare tv e ampli tramite cavetto ottico. cosí inviii il segnale audio dalla tv all'amplificatore (o alla soundbar).
    Si il mio pre supporta l'arc, quindi basta un cavo che dalla presa arc della tv vada nella presa arc del pre?

Ho eseguito anche io qualche test vi allego le foto per farvi capire che pannello è il mio

Nella normale visione io non vedo nessuna riga che si nota nella schermata grigia al 5%
    Poi forse la foto esalta molto perchè è venuta molto chiara
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Sulle carrellate su fondo scuro se ci fai caso quel banding lo noti di sicuro. Ma come è stato già detto più volte, il banding è un difetto che hanno tutte le tv, quindi bisogna farsene una ragione e godersi la TV

@margherita.
    Direi che non puoi assolutamente lamentarti, il tuo è OK.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Sulle carrellate su fondo scuro se ci fai caso quel banding lo noti di sicuro. Ma come è stato già detto più volte, il banding è un difetto che hanno tutte le tv, quindi bisogna farsene una ragione e godersi la TV
    Quel 5% artificiosamente ha la luminosità di un 40% nella foto, pertanto non credo che si noterà mai nella normale visione.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 40 di 223 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •