Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 223 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 3340

Io non ho clouding o banding evidente.
    Però ho una riga di un millimetro proprio al centro della tv leggermente più chiara che si vede a 10 Ire (non si vede a 5), sul grigio quindi.

La sensazione che dà è come se fosse la linea di giunzione di due metà pannello, per capirchi.

Sinceramente è una cosa che ho notato recentemente. Visto che appena preso avevo fatto tutti i test credo che sia venuta dopo circa 100 ore di utilizzo.

Son tutte imperfezioni che non si vedono nell'uso quotidiano. A meno di fare test sui grigi bassi in quel caso c'è d'aver paura tra ritenzione dell'immagine, banding verticale e righe del genere si va in paranoia. Arrivando da un IPS mi sembrano scherzi: banding, bleeding e clouding si vedevano anche durante la visione.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Ho preso un C7 al momento l'unica cosa di cui non sono contento è il puntatore del telecomando, non si puo' rompere il selettivamente?
    Non si può disattivare. Il puntatore va via semplicemente cliccando in una qualsiasi direzione. In alternativa procurati un qualsiasi telecomando LG e togli da mezzo il magic remote.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Non si può disattivare. Il puntatore va via semplicemente cliccando in una qualsiasi direzione. In alternativa procurati un qualsiasi telecomando LG e togli da mezzo il magic remote.
    Che cavolata. Già in generale i menu LG non mi piacciono, colorati, criptici e limitati nella copia regolazioni su altri ingressi.
    In questo rimpiango il vecchio Panasonic, menu molto più professionale e razionalista. Più se devo tutte le volte disattivare quella freccia inutile.

quando hai finito appoggia il magic remote e il puntatore si spegne in pochi secondi...
    più che altro si attiva e disattiva un po' a suo piacimento, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine e in certi casi, risulta pure comodo se non indispensabile
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Che cavolata. Già in generale i menu LG non mi piacciono, colorati, criptici e limitati nella copia regolazioni su altri ingressi.
    In questo rimpiango il vecchio Panasonic, menu molto più professionale e razionalista. Più se devo tutte le volte disattivare quella freccia inutile.
    De gustibus... E probabilmente è anche questione di abitudine, io quando torno a governare una TV senza puntatore mi sembra di tornare indietro di 10 anni. Comunque ti ripeto, risolvi con un qualsiasi telecomando LG da 10 euro.
    Ultima modifica di Dexter; 13-10-2017 alle 13:49
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

E niente, alla fine ho dovuto chiamare l'assistenza di LG. La banda giallastra è sempre lì e oggi il tecnico viene a prendersi il TV di 20 giorni. Ha già detto che deve cambiare il pannello e se LG non ce l'ha in casa possono passare anche due mesi per rivedere il televisore. Di bene in meglio

Io ho avuto la pessima esperienza degli aloni verdi panasonic (penso che chi ha vissuto quel problema se lo ricorderà a avita) e del vertical banding MOSTRUOSO dell'ultimo (e unico) plasma 32 pollici prodotto da LG (il 32PG6000), roba che si vedeva anche su schermate rosse. 5-6 bande di 2-3 cm praticamente rosa rispetto al rosso. Ora parlare di bande di 2 mm visibili solo su schermate bianche o grigie chiare 5 IRE mi sembra un sogno ad occhi aperti onestamente.
    L'uniformità totale del display di una tv, lcd, plasma o oled è un qualcosa di impossibile. Ma su questi OLED secondo me si è raggiunto un ottimo livello di uniformità.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Sul manuale d'uso c'è scritto che premendo contemporaneamente per 5 secondi i tasti BACK e CASA si dissocia il puntatore al TV

Non funziona, tra le prime cose provate ma ricompare quasi subito premendo i tasti per fare le impostazioni. Sarà abitudine ma a me quella freccia mi sta proprio antipatica. E' il mio primo LG e un po' rimpiango la professionalità/serietà dei menu Panasonic o anche dei Sony.

Comunque parlando di cose serie il TV è uno spettacolo ma devo ancora ben capire come sfruttarlo al 100%, nella fattispecie ho proceduto con una calibrazione veloce (già a due punti con poche mosse arrivi ad avere un bilanciamento del bianco ottimo, quinidi anche della maggior parte dei colori) tuttavia ho delle incertezze nel regolare il fattore di correzione Gamma e l'OLED light. Nel senso che a misura ho trovato un risultato giusto con bassi valori di OLED light e gamma reference, ma a vista mi sembra decisamente troppo scuro, si mangia via una quantità di dettagli nelle zone d'ombra esagerata. Inoltre si pone il problema di come settare la scheda video Nvidia su Windows (Full/limited) con Kodi, e far corrispondere anche le impostazioni del TV (e il Deep color HDMI?). Insomma ho ancora un bel po' da capire.

Tra l'altro ho notato che l'OLED è soggetto a cambiamenti nel tempo e nelle misure (dovuto anche alla leggera ritenzione d'immagine) cosa che con un TV LCD/LED non succedeva, il che mi fa pensare sia bene fare la misura quando il TV è stabilmente acceso da un po'.
    Ultima modifica di -Diablo-; 14-10-2017 alle 00:49

Diablo su ISF notte luce oled a quanto l'hai messa?...se hai fatto calibrazione suppongo si parli di 120 cd...hai un 55 oppure un 65?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Diablo su ISF notte luce oled a quanto l'hai messa?...se hai fatto calibrazione suppongo si parli di 120 cd...hai un 55 oppure un 65?
    65", siamo intorno ai 20 su Dark Room

Inoltre si pone il problema di come settare la scheda video Nvidia su Windows (Full/limited) con Kodi, e far corrispondere anche le impostazioni del TV (e il Deep color HDMI?)[CUT]
    Giusto per confrontarsi. Non uso Kodi ma Emby Theater con Madvr.
    Io abilito Deep Color. Da driver metto RGB limitato, tranne alcune volte per giocare rinomino l'ingresso hdmi come "PC", solo in quel caso da driver passo a RGB full.
    Considera che con video tengo truemotion molto alto odio il frame rate basso del materiale video, gusto personale.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Scusate dove si abilitata il deep color?

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Giusto per confrontarsi. Non uso Kodi ma Emby Theater con Madvr.
    Io abilito Deep Color. Da driver metto RGB limitato, tranne alcune volte per giocare rinomino l'ingresso hdmi come "PC", solo in quel caso da driver passo a RGB full.
    Considera che con video tengo truemotion molto alto odio il frame rate basso del materiale video, gusto per..........[CUT]
    Dunque io ho notato che da scheda nvidia posso attivare solo 420 su 60Hz Limitato, mentre invece se scendo a 30Hz posso scegliere "RGB" altre impostazioni 4:x:x e "Full". Non mi è ancora del tutto chiaro cosa intenda il TV sulla gamma di colori con WIDE, Esteso e Auto ma ho visto un video su youtube dove si consigliava di lasciare "Auto", ok ma questo per chi ha dei lettori, per il PC nopn ho idea se cambi qualcosa a seconda delle impostazioni inserite nel pannello della scheda.

Avevo provato con Kodi e MadVR per vedere se riuscivo a fargli andare fluido un HEVC/265 ma sono tornato alla versione liscia perchè non c'è stato verso (mentre invece con PotPlayer diretto da Windows lo legge senza problemi). Credo sia un limite di Kodi.
    No a me non piace l'effetto troppo fluido, se lo uso lo uso al minimo per i film (che è il mio scenario di utilizzo de tv al'90%, non guardo TV, rarissimamente provo qualche gioco su PS3/PC).

Pagina 43 di 223 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •