Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 223 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 3341

Approposito di telecomandi... Io ho l'harmony che controlla tutti i dispositivi,il B7 ha il sensore ir?

Citazione Originariamente scritto da Weldzar Visualizza messaggio
    Ragazzi, leggendo in giro si parla molto della necessità di dover calibrare il b7, ma quanto è difficile e sino a che punto è possibile farlo senza sonda?
    La necessita' viene quando vuoi riportare il tv a rispettare lo standard imposto per i film.
    Senza sonda fai poco e niente a parte luminosita' e contrasto.
    La parte che crea maggiori differenze pero' rimane quella di allineamento RGB,gamma e colori e quelli senza sonda e programma ( ed esperienza ) nn si fa purtroppo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Purtroppo immaginavo, l'ultima volta ho utilizzato il disco AVS HD ma non mi sembava di aver ottenuto chissà cosa ( anche se su un vecchio TV).
    Grazie!

Per curiosità come si comportano queste tv con l'upscaling di sky? In particolare la fluidità delle partite di calcio?

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Per curiosità come si comportano queste tv con l'upscaling di sky? In particolare la fluidità delle partite di calcio?
    ma che c'entra l'upscaling con la fluidità?

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Questo forum ha generato "mostri" di confusione... A furia di leggere in ogni thread di presunti problemi, spesso immaginari...
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

E infatti sono divisi da un punto mica ho detto che l'uno dipende dall'altro, io scrivo in italiano
    Vorrei sapere come si comporta con quello e con quell'altro.

E infatti sono divisi da un punto mica ho detto che l'uno dipende dall'altro, io scrivo in italiano
    Vorrei sapere come si comporta con quello e con quell'altro.
    Se scrivi "in particolare" ti riferisci a qualcosa detto in precedenza... in italiano

Se scrivi "in particolare" ti riferisci a qualcosa detto in precedenza... in italiano
    Assolutamente no, in particolare significa che specifico una mia domanda. Infatti ero curioso "in particolare" della fluidità. Comunque italiano a parte scaling e fluidità sono buoni??

Assolutamente no, in particolare significa che specifico una mia domanda. Infatti ero curiosi "in particolare" della fluidità. Comunque italiano a parte scaling e fluidità sono buoni??
    ti consiglio di ripassare un po' di sintassi semplice...

ti interessa l'upscale del TV, ne parlano in tutte le recensioni, è ottima, come su tutti i TV di oggi che hanno processori in grado di farlo senza fatica. Il processo di upscaling su altri TV di alta gamma come Sony A1 o Panasonic EZ950 è leggermente migliore, ma quello di LG è ottimo, confermato da tutte le recensioni.

Quanto alla fluidità il discorso è molto lungo, bisogna capire cosa intendi tu per fluidità, se quella naturale dei video o quella artificiale prodotta dai TV col motion compensation. Se ci riferiamo alla fluidità con filtro di motion compensation disattivato, allora è uguale a quella di tutti gli altri TV, con una sola e unica avvertenza: I TV LG non gradiscono molto i video interlacciati, li visualizzano in genere correttamente, ma capita, di rado, che il processo si inceppi e questo si traduca in glitch che possano apparire come incertezze nella sequenza dei frames. Il problema, sporadico, si risolve impostando la sorgente in progressivo: per esempio impostando il decoder sky a 720p. Nella stragrande maggioranza dei casi non è un problema e anche quando capita è uno scattino di una frazione di secondo che poi scompare, non è certo uno stuttering continuo.

ti consiglio di ripassare un po' di sintassi semplice...

ti interessa l'upscale del TV, ne parlano in tutte le recensioni, è ottima, come su tutti i TV di oggi che hanno processori in grado di farlo senza fatica. Il processo di upscaling su altri TV di alta gamma come Sony A1 o Panasonic EZ950 è leggermente migliore, ma quello di LG è ottimo, conf..........[CUT]
    Ok quasi tutto chiaro.
    Di solito non uso nessun motionflow nemmeno quando vedo le partite di calcio. Attualmente ho un sony bravia della serie kdl e non ho problemi di sorta.
    Ma certo mettere 720p su un pannello 4k

Ok quasi tutto chiaro.
    Di solito non uso nessun motionflow nemmeno quando vedo le partite di calcio. Attualmente ho un sony bravia della serie kdl e non ho problemi di sorta.
    Ma certo mettere 720p su un pannello 4k
    se è per quello 1080i non è che sia molto diverso...

Comunque non succede nulla di drammatico con l'interlacciato, il TV fa un buon lavoro con tutte le cadenze, è proprio il voler cercare il pelo nell'uovo, penso che la maggior parte delle persone neanche lo noti.

se è per quello 1080i non è che sia molto diverso...

Comunque non succede nulla di drammatico con l'interlacciato, il TV fa un buon lavoro con tutte le cadenze, è proprio il voler cercare il pelo nell'uovo, penso che la maggior parte delle persone neanche lo noti.
    Capisco, vabbe io sono un cecchino sulle cose video. Nel momento dell'acquisto verifico e se non mi va bene metto a 720p.
    Altra cosa per caso la tv ha il picture and picture? Ossia la doppia immagine una da hdmi e l'altra da digitale terrestre?

Capisco, vabbe io sono un cecchino sulle cose video. Nel momento dell'acquisto verifico e se non mi va bene metto a 720p.
    Altra cosa per caso la tv ha il picture and picture? Ossia la doppia immagine una da hdmi e l'altra da digitale terrestre?
    Una specie di PiP... Si chiama multi-view e ti permette di vedere 2 sorgenti contemporaneamente, dividendo lo schermo in 2. Non funziona con le app. Ad esempio non puoi vedere i canali TV e Netflix oppure YouTube. Però puoi vedere ad esempio un canale TV oppure Sky e giocare con la PS4, per dire.

TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Una specie di PiP... Si chiama multi-view e ti permette di vedere 2 sorgenti contemporaneamente, dividendo lo schermo in 2. Non funziona con le app. Ad esempio non puoi vedere i canali TV e Netflix oppure YouTube. Però puoi vedere ad esempio un canale TV oppure Sky e giocare con la PS4, per dire.

https://www.youtube.com/..........[CUT]
    Esatto proprio questo. Ottimo!
    Però nella mia puoi scegliere anche la grandezza, nel senso che partono uguali i rettangoli ma se vuoi farne uno più grande l'altro si rimpicciolisce di conseguenza, invece questi sono fissi a quanto ho capito.
    Ultima modifica di DarkKnight; 01-09-2017 alle 21:14

Pagina 10 di 223 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •