Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 223 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 3340

Scusate il lieve "off topic" ma come risolvete la questione cavo ethernet da inserire nella Tv (Netfilx/Amazon Pime...etc.) lontano da modem ? Ci vuole un tecnico altrimenti devo far girare il cavo per mezzo appartamento prima che arrivi dietro alla televisione

Citazione Originariamente scritto da Spidervalex Visualizza messaggio
    Scusate il lieve "off topic" ma come risolvete la questione cavo ethernet da inserire nella Tv (Netfilx/Amazon Pime...etc.) lontano da modem ? Ci vuole un tecnico altrimenti devo far girare il cavo per mezzo appartamento prima che arrivi dietro alla televisione
    Powerline
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

o usi delle powerline (serve una presa a muro però da dedicare se vuoi il massimo della resa, niente ciabatte) o compri dei ripetitori wireless con presa lan

Una domanda a chi usa Plex o altre app DLNA.
    Voi riproducete i film dalla app o dal player interno del TV foto/video?
    La riproduzione è identica o una va più liscia dell'altra?
    Grazie
    Ultima modifica di tezla; 31-10-2017 alle 17:18

io uso plex.
    la app del lg ha alcuni limiti.
    é perfetta per i contenuti full hd in h264 ma credo per una suo bug interno con i contenuti 4K: forza sempre il trascoding perdendo sia qualitá che diventando scattosa se il server non e abbastanza pulito.
    per i contenuti 4K ho trovato due soluzioni.
    usare un vecchio server dlna: twonky. dalla app video del lg vedo i film 4K HDR perfettamente.
    oppure usare xplay: un client altenativo per plex server che correttamente mostra i video 4K hdr senza trascoding e con la qualitá originale.
    a te scegliere quale soluzione usare.
    se poi non hai nessun video 4K e vedi solo materiale hd allora va bene il client ufficiale di plex.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Ok, avendo acquistato XPlay stamane, avvierò tutti i film dalla app, senza passare per video/foto. Grazie mille

Ripropongo qui una questione posta nel thread del A7, dove non ha avuto seguito perché siamo in pochissimi.

Qualcuno che utilizza le impostazioni immagine Cinema o ISF1 con visione al buio, ha provato a impostare il gamma su BT1886 invece di 2.2?
    BT1886 equivale praticamente a 2.4 e ho letto che molti esperti lo preferiscono a 2.2 per la visione in stanza completamente buia.
    Siccome con questa impostazione l'immagine è più scura, bisogna anche aumentare Luce oled (di una decina di punti) e Luminosità (di circa tre punti).
    Ma alla fine se fate il confronto cun una impostazione basata su un gamma 2.2, il risultato con BT1886 è un'immagine con colori più vividi, parti scure più scure, e parti chiare più luminose.
    Provate a fare il confronto, magari impostando ISF1 in un modo e ISF2 nell'altro e magari condividete le vostre impressioni.

la impostazione isf notte degli lg prevede di base il gamma bt1886 e devo dire che la trovo la migliore impostazione di tutte per fedeltá.
    inoltre non ho notato la necessitá di aumentare luminositá o luce oled.
    con la prova delle barre sul near black mi fermo preciso alla 17 con la 16 nera.
    naturalmente appena mia moglie accende le luci sento la necessitá di passare a isf giorno.
    nelle mie impostazioni ho lasciato:
    isf giorno: oled-50 luminosita-51 contrasto-85 e gamma-2.2
    isf notte: oled-20 luminosita-51 contrasto-85 e gamma-bt1886
    praticamente é tutto settato come ootb,
    la luminositá alzata di un solo punto (su entrambe le modalitá) per accendere la barra 17. se metto 52 si accende anche la 16 e non va bene. se lascio 50 si spegne la 17 e la (mi sembra) 18. il pannello é molto sensibile alle variazioni di luminositá e ci giocherei poco.
    il contrasto invece l'ho lasciato a 85 ma vedo che le barre vanno ben oltre 235, anzi arrivano quasi a 245. ho provato a modificarlo, ma non si spostano di molto restando tutte molto visibili oltre la 235 e leggendo in giro sembra che non sia una gran problema. quindi me ne sono fatto una ragione e ho lasciato le impostazioni di fabbrica. qui vedo che il pannello delle variazioni di contrasto se ne frega parecchio e per avere modifiche apprezzabili si devono fare delle modifiche nell'ordine delle decine di punti. alla fine il gioco non vale la candela.
    luce oled e gamma invece sono di default. venendo dal mondo plasma capirai che sono abituato ad una immagine piú fedele e meno "lcd" e non sento per niente il bisogno di alzare luce oled.
    devo anzi ammettere che quando parte l'hdr che spara la luce oled a 100 vorrei mettere gli occhiali da sole
    ma capisco che serve tutta la potenza di fuoco del pannello per trattare quei tipi di segnale, ma in sdr le impostazioni 20 e 50 sono piú che adeguate.

in sintesi sono davvero impressionato da come si comporta questo pannello. e dire che arrivo da un plasma panasonic e da un kuro pioneer. avevo giá gli occhi parecchio viziati.

edit: da noi c'e' il ponte per il 1 e 2 novembre e ho deciso (avendo passato le duecento ore) di dargli una calibrata almeno a due punti. per adesso ho solo fatto le misure pre-calibrazione e devo confermare che il gamma settato a bt1886 in isf notte é molto piú lineare di quello 2.2 di isf giorno - mi par di capire che dovró intervenire solo sulle alte luci per levare una leggera dominante rosso/verde (odio toccare il verde, vediamo cosa succede modificando solo il rosso). mentre il gamma settato a 2.2 della isf giorno "sfarfalla" sia in basso che in alto, di pochissimo, ma messo a confronto con l'altro che sembra una spada si nota.
    Ultima modifica di pippolo66; 01-11-2017 alle 11:15
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

nelle sorgenti interlacciate ho notato che i testi a scorrimento sono illeggibili a meno che uno non attivi il motion compensation.
    Non c'è proprio altro modo?

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    nelle sorgenti interlacciate ho notato che i testi a scorrimento sono illeggibili a meno che uno non attivi il motion compensation.
    Se parli di sky metti il decoder a 720p.

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    Dipende molto dalla velocità di scorrimento non è che gli altri facciano meglio. In sky TG24 le scritte che scorrono sono sempre molto leggibili perchè non vanno veloci. Se vedi xfactor a fine programma le scritte sono velocissime per poterle leggere devi aumentare il moto ma crea dei terribili artefatti d'immagini e i testi sono scattosi.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Ma a me la modalità isf o cinema non piace proprio. Standard invece mi piace troppo. Ho visto che usa luce oled 90 forse per questo mi piace perché è bello luminoso. Che ne pensate?
    Io capisco il discorso della fedeltà ma i colori proprio non mi piacciono in isf :-(

Citazione Originariamente scritto da Electricdreams Visualizza messaggio
    Ma a me la modalità isf o cinema non piace proprio. Standard invece mi piace troppo. Ho visto che usa luce oled 90 forse per questo mi piace perché è bello luminoso. Che ne pensate?
    Io capisco il discorso della fedeltà ma i colori proprio non mi piacciono in isf :-(
    E’ questione di abitudine, mi dispiace dirtelo ma sei abituato a vedere “male” la TV. Chiaramente è tua e devi vederla come piace a te ma è giusto che tu sappia che la modalità standard è decisamente sballata rispetto al riferimento. Già quel valore di luce oled a 90 la dice lunga.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

ho un problema di audio sync su alcuni file 4k mkv che altri non hanno.
    le tracce in inglese vanno bene ma quelle in ita sono sfalsate.
    Può essere un difetto della tv? c'è una soluzione per syncare l'audio?
    (la funzione AVsync del C7 non va bene)
    Grazie.

su PC sono giuste?
    Hai fatto l'aggiornamento uscito da poco? Una delle cose corrette è proprio il sync.

Pagina 58 di 223 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •