|
|
Risultati da 16 a 30 di 229
Discussione: Oled e image retention o burn in
-
20-01-2017, 05:14 #16
Bannato
Ahhh ecco..OLED NON è esente da burn in...è giusto dire appunto che di casi se ne sono verificati pochi..(e cmq è una statistica in relazione all esperienza di qualche utente)no perché da come lo dite(cit.
er L OLED lg si parla sempre di ritenzione temporanea/..il burn in NON esiste sugli OLED..)sembra impossibile possa accadere..
-
20-01-2017, 07:07 #17TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
20-01-2017, 07:38 #18
Bannato
-
20-01-2017, 08:01 #19
Senior Member
per il Cross posting è postare le stesse cose in più thread che è vietato da regolamento...
Ahhh ecco..OLED NON è esente da burn in...è giusto dire appunto che di casi se ne sono verificati pochi..(e cmq è una statistica in relazione all esperienza di qualche utente)no perché da come lo dite(cit.er L OLED lg si parla sempre di ritenzione temporanea/..il burn in NON esiste sugli OLED..)sembra impossibile possa accadere..
Quelli di cui avrai sentito parlare tu sono burn in su smartphone amoled smartwatch oled RGB ecc...
Ripeto per tutti i "paraculi" in ascolto che scrivono in "paraculese" il burn-in capitato è derivato da un difetto dell'elettronica che non riusciva ad eseguire il lavaggio via software, unico caso, ergo non esiste stampaggio o burn.in se l'elettronica funziona (quindi se il tv non è difettoso)
senti un po che ne diresti di pubblicare le foto del difetto che ha fatto a te (anche questo dovuto senz'altro ad una elettronica difettosa o ad un difetto del pannello o delle varie schede di gestione di questo) così tagliamo la testa al bove...magari ti eri sbagliato ed era successo ad uno dei 5 televisori Samsung che hai avutoUltima modifica di chigo; 20-01-2017 alle 08:16
-
20-01-2017, 08:43 #20
Bannato
Ho ancora il TV OLED lg 55ev6 in assistenza..quindi non credo proprio di essermi sbagliato sai?!! a sto punto però è inutile farsi capire..siamo arrivati a dedurre che il TV in questione è esente da burn in perché ha il reset immagine ogni 4 ore quindi per questo esente dal difetto..ho praticamente comprato un TV perfetto da 3.000€!!non voglio dire che per forza il mio danno sia burn in ovvio..
___[CUT]___
Immagine rimossa perchè non conforme al regolamento.Ultima modifica di Nordata; 21-01-2017 alle 11:49
-
20-01-2017, 08:59 #21
Senior Member
e ti pare poco...comunque di perfetto non esiste nulla....io aspetto di vedere l'Oled sony da 55", che però è senza base ed inclinato all'indietro se in appoggio su mobile...sul fronte burn-in (che recentemente si era molto ridotto anche sui plasma) mi sento abbastanza tranquillo semmai c'è la garanzia.
N.B. gli Oled lg wrgb non vanno mai staccati dall'alimentazione se non dopo qualche decina di minuti, altrimenti l'elettronica di controllo non esegue i suoi cicli di lavaggio.(insomma bisogna proprio impegnarsi per stamparli)
ho visto adesso l'immagine vabbè quello non è stampaggio. (difetto di fabbrica, pannello sfortunato!?)Ultima modifica di chigo; 20-01-2017 alle 09:10
-
20-01-2017, 09:34 #22
Advanced Member
ma che discorsi senza senso, non esistono prodotti esenti da difetti, in una linea produttiva, per quanto sia sofisticato il controllo qualità, c'è sempre, statisticamente, una percentuale di prodotti difettosi. Non importa il prezzo che paghi un oggetto, TV, auto, orologio o altro, esiste sempre una piccola o meno probabilità di avere un prodotto difettoso.
Il TV lo devi giudicare per quello che offre, non per il difetto, che può capitare, ripeto, su qualsiasi prodotto, anche su una Ferrari che paghi 500.000€...
Lo stampaggio non esiste su OLED perchè non è un fenomeno fisico come lo era per i plasma, nei quali poteva accadere che il materiale fosforescente dei pixel rimanesse eccitato e quindi emettesse luce anche quando le celle non erano alimentate. La sporadica ritenzione che potrebbe verificarsi dipende, invece, dall'elettronica di gestione del pannello, sono immagini che rimangono nel buffer e si sovrappongono alle nuove generate: il processo automatico di lavaggio non fa altro che cancellare tutto ciò che è presente nel buffer, come cancelleresti il contenuto di una ram o di una memoria flash, oltre a compensare la luminosità dei pixel del pannello uniformandola: mettiamola così, se non ti è chiaro:nei plasma l'elettronica non alimenta il pixel perchè l'immagine da visualizzare non lo prevede, ma il pixel emette lo stesso luce perchè i forsori sono rimasti eccitati permanentemente da una precedente alimentazione; negli OLED l'elettronica alimenta il pixel, perchè il processore gli dice di farlo avendolo letto nella memoria, e il pixel si accende, ma nella memoria c'è un'immagine che non dovrebbe esserci; quando il buffer viene cancellato il processore dice all'elettronica di non alimentare il pixel e il pixel si spegne...
il tuo problema comunque non è ritenzione, è un guasto... e come se tu dicessi che il modello della tua auto ha l'elettronica difettosa perchè la frizione non stacca
-
20-01-2017, 09:49 #23
Questi commenti di "delusi" perchè sono stati sfigati e gli è capitato un pannello difettoso, che per altro gli stanno sostituendo senza problemi, non li capisco proprio! Capirei se non ti avessero risolto il problema ma un TV difettoso può capitare a tutti e con tutte le marche o tecnologie (sopratutto con quelle più recenti).
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
20-01-2017, 10:38 #24
Bannato
Hoooo !!finalmente una risposta che seriamente risponde alle mie perplessità!!grazie mille sei stato molto esauriente ed ho capito perfettamente!volevo rispondere ad altri invece dicendo che assolutamente non mi sono mai lamentato del sistema di assistenza..ma è comprensibile essere affranto dal guasto accaduto,che fra l'altro non pensavo fosse un guasto di difetto ma altro..comunque grazie a CLAPATTY per avermi spiegato il tutto...
-
20-01-2017, 10:45 #25
appunto, tanto rumore per nulla........ al posto di sparare a zero bastava chiedere per ottenere le spiegazioni che ti servivano!
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
20-01-2017, 11:08 #26
Senior Member
Esatto, visto anche che l'argomento è stato sviscerato in passato più volte e che bastava fare un pò di ricerca
-
20-01-2017, 21:09 #27
Bannato
Sviscerato più volte ....e dove??dovevo girarmi tutto il forum?è stato chiesto anche pochi post fa..ma la risposta è stata una buffa vignetta...non facciamo gli arroganti please..L unico utente a dare una risp esaustiva è stato clapatty..forse perché l'unico che sapeva realmente la spiegazione..bla,bla,bla..
-
20-01-2017, 21:19 #28
Bannato
Purtroppo non sono nato imparato come molti qui..per me poteva essere semplicemente un guasto da burn in..e credo comunque lecito avere del risentimento per un TV da 3000 € che dopo un mese vanta un difetto tecnico..anche se plausibile..vorrei vedere tanti di voi se non fossero comunque affranti..disagio dall essere senza TV,dal smontarlo imballarlo e trasportarlo per poi andar a riprenderlo e rimontarlo..facile commentare elogiando solo la garanzia ed il sistema di assistenza..intanto sono senza TV...l'assistenza ha solo fatto il proprio lavoro,il resto è solo chiamato"controllo qualità del prodotto e affidabilità"..a casa mia!!!!
-
20-01-2017, 22:46 #29
Senior Member
sei permalosa? hai iniziato tu a postare commenti generici senza far capire a chi li indirizzavi
Bravo!!segui il forum...continua a farlo!!!👏🏾👏🏾👏🏾
Ma vedi che pretese...
N.B. il bla bla era in risposta al tuo bla-blaterare, se fossi stato più chiaro e come ha scritto Neosundek ti fossi spiegato meglio chiedendo direttamente e disperando meno (che all'inizio ti ripeto suonava finto) avresti avuto meno bla bla da tutti.Ultima modifica di chigo; 20-01-2017 alle 23:06
-
21-01-2017, 00:45 #30
Bannato
No problem ..del giudizio degli altri frega poco..mi dimenticavo di esser in un forum di possessori lg e come tali forti e fedeli ad essa..a volte bisognerebbe scendere dal piedistallo per capire e mettersi nei panni altrui!!e con questo chiudo non ho tempo da perdere!!!spero non ti accada mai nulla al tuo TV..a scusa è vero..tanto c'è la garanzia!!!!