Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 292 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Dalla recensione del Sony A1 di hdtvtest:

Abbiamo testato fianco a fianco ed approfonditamente gli oled 2017 di LG, Panasonic e Sony - sono tutti dei display fantastici, sebbene qualcuno faccia meglio alcune cose rispetto agli altri due, e viceversa. Gli assi nella m..........[CUT]
    E pensare che in altre recensioni si diceva il contrario dell'upscaling.
    Han usato ovviamente l'ultimo firmware con Android 7?
    Si vociferava che migliora a di molto il TV sotto molti aspetti.

Nemmeno fra le review che considero serie ed attendibili ho mai visto nessuno preoccuparsi della stabilità RGB al variare dell'APL in modalità HDR, aspetto su cui invece Emidio, giustamente, si è soffermato molto. E devo dire che il suo approccio mi è piaciuto moltissimo.
    Se in SDR abbiamo ragionevole certezza che la variazione dell'APL non comporta problemi sostanziali nemmeno con gli altri oled, in HDR, essendo la forbice molto ma molto più larga (si passa da 0 a 800 nits), la stabilità in tal senso risulta essere sostanziale e occorre che il pannello resti stabile anche quando lavora all'estremo superiore.
    Ieri il Panasonic ha dimostrato di essere ''mostruoso" sotto questo punto di vista, producendo nessuno scostamento sostanziale nemmeno con APL 99%!!
    Ovvio che APL 99% non sia una condizione che si possa presentare durante la normale visione ma serve a dimostrare l'estrema bontà e ''robustezza'' dell'elettronica Panasonic.
    Ultima modifica di thegladiator; 08-06-2017 alle 08:54
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Come detto da mikigio pagine indietro, è un vero peccato invece che quest'anno non ci sia stato nessun passo concreto in avanti per quanto riguarda l'uniformita del panello alle basse APL ovvero near black.
    Ad essere sincero mi aspettavo un netto miglioramento sotto questo punto di vista. Cosa da tenere molto in considerazione secondo me all'ora di qualsiasi spessa sia per un Oled. Mi dispiace vedere il marketing muoversi verso nuove tecnologie e trascurare la qualità del prodotto sotto un punto debole molto noto.

Mi sta bene poi che ogni costruttore tiri fuori dei miglioramenti a livello ellettronica e perché no, calibrazione.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Nemmeno fra le review che considero serie ed attendibili ho mai visto nessuno preoccuparsi della stabilità RGB al variare dell'APL in modalità HDR
    E per questo sarebbe davvero molto utile una valutazione di questo aspetto sugli LG 2017...
    Ultima modifica di Spiro185; 08-06-2017 alle 09:14

Nemmeno fra le review che considero serie ed attendibili ho mai visto nessuno preoccuparsi della stabilità RGB al variare dell'APL in modalità HDR, aspetto su cui invece Emidio, giustamente, si è soffermato molto. E devo dire che il suo approccio mi è piaciuto moltissimo.
    Se in SDR abbiamo ragionevole certezza che la variazione dell'APL non comport..........[CUT]
    Questa è una buona cosa, finalmente Panasonic è riuscita a stabilizzare gli RGB al variare dell'APL, con i Palsma era corretta solo sul pattern window utilizzato perché poi al variare del pattern window e ancor di più inserendo APL i checker e i fleshtones andavo a spasso, oltre all'RGB...

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    E per questo sarebbe davvero molto utile una valutazione di questo aspetto sugli LG 2017...
    i 2016 erano stabili fino a questo parametro:

Ultima modifica di mikigio; 08-06-2017 alle 09:44
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Un altro aspetto che mi ha colpito ieri sul Pana è la gestione del moto "al naturale", senza nessun algoritmo attivo. Con l'occhio abituato all'estrema risoluzione del VT non ho patito nessun particolare fastidio durante i panning presenti nei contenuti che abbiamo potuto visionare (un paio di film 4K di cui uno molto action, l'ultimo degli XXX). Mi sarebbe piaciuto poter visionare la resa con una partita di calcio tipica di SKY/Mediaset ma ovviamente non era possibile. E non abbiamo avuto tempo di pasticciare un po' con la modalità custom dell'IFC...
    Certamente la resa, al naturale, pur essendo "sample&hold" è decisamente differente dall'equivalente gestione che abbiamo sugli lcd e ciò è molto positivo per chi proviene dai plasma.
    Ultima modifica di thegladiator; 08-06-2017 alle 12:01
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Menomale... questa è un'ottima cosa.

Un altro aspetto che mi ha colpito ieri sul Pana è la gestione del moto "al naturale", senza nessun algoritmo attivo. Con l'occhio abituato all'estrema risoluzione del VT non ho patito nessun particolare fastidio durante i panning presenti nei contenuti che abbiamo potuto visionare
    Finalmente! Era la mia più profonda speranza che panasonic "funzionasse a dovere" anche senza dover inserire alcun pasticcio!
    So che stiamo andando verso L hfr e che venga pure per videogames e sport, ma il cinema lasciatemelo col suo passo please!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Finalmente! Era la mia più profonda speranza che panasonic "funzionasse a dovere" anche senza dover inserire alcun pasticcio!
    So che stiamo andando verso L hfr e che venga pure per videogames e sport, ma il cinema lasciatemelo col suo passo please!
    Non è Panasonic, tutti gli oled si vedono allo stesso modo se non applichi algoritmi, l'eye tracking è uguale per tutti e la velocità di risposta dei pixel pure, quindi il risultato non può essere diverso. Ed infatti, giustamente, TheGladiator faceva confronti con gli LCD e i plasma, non oled di altre marche...

In ogni caso è molto importante che ad un occhio esperto un display oled sample and hold risulti piacevole da guardare. Perché ho come l'impressione che questo tipo di tecnologia ce lo dovremo tenere per un bel pezzo...

Con android 7 sul Sony A1 avranno modificato anche l'APL o rimane ancora il peggiore del lotto?

Su Sony OLED A1, hdtvtest ha comparato il PQ EOTF prima e dopo l'agg. a Android 7.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@clapatty:

Ni. Non mi chiedere perché (non saprei tecnicamente da cosa possa dipendere e mi verrebbe da fare il tuo stesso ragionamento) ma su nessun oled LG visionato sino ad ora la sensazione è stata la medesima "al naturale".

Tengo a precisare che ieri abbiamo visionato due film Blu-ray 4K, non fullHD, avendo come sorgente il lettore Pana UB400, ma escludo che possa dipendere da questo.
    Ultima modifica di thegladiator; 08-06-2017 alle 15:29

Tengo a precisare che ieri abbiamo visionato due film Blu-ray 4K, non fullHD, avendo come sorge..........[CUT]
    Ovviamente si spera che le varie prove vengano fatte utilizzando la medesima sorgente....

Beh, in questo caso la qualità non può che migliorare dato che abbiamo usato un 400, non un 900 o un Oppo...

(con buona pace di quelli che sostengono che un lettore BR vale l'altro perché tanto siamo nel campo del digitale, sì come no...)

Pagina 84 di 292 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •