Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 96

Ricordo ancora che mi sono inserito nella discussione del B6 avendo però io il b7 🤔.
    Comunque per rispondere a falchetto più tardi provo solo ottica

Per tagliare la testa al toro: recupera un demo che sia 5.1, mettilo su una chiavetta ed usa quello.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ho impostato solo uscita ottica e anche qui il decoder vede solo frontali e sub .secondo me il TV ha un problema. Domani contatto l'assistenza, la prima visita è gratuita

Ma il tuo decoder l'hai verificato, magari usando l'uscita ottica di un BD/DVD player? Magari se è configurato solo per frontali e sub e così che ti riconfigura un 5.1
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ovviamente verificato da uscita Sky e uscita Oppo. Cambiando anche ingresso dello yamaha. Unico imputato: lg tv

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    Sottolinea che non uso l'uscita HDMI Arc .per comodità mi aspetto che l'ottica veicoli un 5.1 verso il decoder
    se non l'hai già fatto a questo punto proverei con un cavo hdmi, come sarebbe meglio che fosse
    ancora non capisco perchè alcuni si ostinano ad usare l'ottico quando l'hdmi è palesemente meglio.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    Ovviamente verificato da uscita Sky e uscita Oppo. Cambiando anche ingresso dello yamaha. Unico imputato: lg tv
    Come tipologia di guasto, è un po' strana. A me ha fatto pensare al mio caso di Netflix: commutando l'audio dopo aver caricato Netflix non c'è verso di farlo andare in 5.1. Soluzione: ricaricare Netflix. Problema peraltro che non esiste con Plex, o con il lettore interno. Ma se puoi escludere l'HT e la configurazione è corretta, il colpevole allora è proprio la tua TV.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    se non l'hai già fatto a questo punto proverei con un cavo hdmi, come sarebbe meglio che fosse
    ancora non capisco perchè alcuni si ostinano ad usare l'ottico quando l'hdmi è palesemente meglio.
    1) Summit ha scritto che il suo HT receiver non supporta l'ARC.
    2) Si deve abilitare il CEC perché funzioni. Ed il CEC dà spesso problemi di interlavoro tra implementazioni (marche) diverse.

ok, no arc no hdmi. chiaro!
    sul CEC, 3 TV e 4 HT e nessun problema serio.

mi viene il dubbio che il TV non agganci il 5.1 con l'ottico, magari perchè non sente l'ARC?
    hai usato un ingresso diverso (non arc...) per collegare l'HT? il segnale è stereo (lo vedi col sub perchè il sinto lo aggiunge) o è proprio 2.1!?
    non mi va di spostare il TV altrimenti proverei col mio...

lo yamaha supporta l'arc, ma non voglio attivare il cec, in passato ho avuto problemi di accensione e spegnimenti vari. il tv lo usa anche mia moglie e in mia assenza si troverebbe impanicata...
    con l'ottico ho provato l'ingresso 6 e 7 non arc, solo l'1 lo supporta...
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

aspetta: abilitare il CEC non vuol dire sincronizzare l'accensione del TV e HT.
    io la sincronizzazione accensione e spegnimento la tengo spenta perchè non uso sempre l'HT. anche il sinto avrebbe opzioni per dire quando utilizzare i comandi CEC e quando no ma in genere non lo tocco.
    per il resto, l'ARC è superiore e se supportato dovrebbe essere usato quello.

esatto, ho riletto il libretto e si può disabilitare l'accensione.
    proverò anche questa strada.
    quindi ingresso hdmi arc del tv e ingresso hdmi arc del pre?
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

io l'ho sempre usato così, anche con i TV samsung e lo yamaha aventage precedente: connessione ARC attiva, sincronizzazione accensione spenta.

in tutti i casi TV / HT: accendo il TV si sente da TV; accendo HT e l'audio passa all HT; spengo l'HT e l'audio passa al TV.
    da TV: attivo l'audio esterno e si accende l'HT passando l'audio del TV all'HT; disattivo l'audio esterno e l'audio torna al TV (ma l'HT rimane acceso e muto).

l'unico problemino che ho avuto di recente era dato dal cavo da grande magazzino (assolutamente da evitare!). cambiato e risolto.
    io lo trovo comodo! inoltre il CEC regola il volume e informa i dispositivi riguardo i codec supportati, cosa che l'ottico non fa.
    Ultima modifica di Falchetto; 11-12-2017 alle 11:04

Scusate se mi intrometto ma mi è venuto un dubbio io ho un ht yamaha 5.1 collegato via hdmi al tv alla presa con arc,e cec attivo.
    A me serve che si accenda con la tv, collegato in questo modo perdo qualcosa come prestazioni?
    Ho un oled b6

assolutamente no! perchè dovresti!?

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    assolutamente no! perchè dovresti!?
    Mi era venuto il dubbio e volevo essere sicuro di aver collegato bene, grazie per la risposta.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •