Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 84 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1253

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    se intendi le regolazioni che ci sono in prima pagina no, sono per i 'vecchi' oled, per dire io ho avuto il b6 e avevo luce oled 40 in stanza buia, sul c7 uso 16, sul c8 non saprei qual è l'impostazione corretta
    la technicolor comunque già dovrebbe andare bene di suo per iniziare senza grandi smanettamenti al massimo cambi la luce oled appunto per ..........[CUT]
    Si è un 2018 arrivato due giorni fa.

Buona sera, ho letto quasi tutta questa discussione e sarei intenzionato all'acquisto di LG55B7V, ma leggendo qua e la di difetti noti temo poichè a casa mia la TV è accesa per molte ore su SKY e i vari loghi dei suoi canali e non vorrei incappare in ritenzioni di immagine.
    Qualcuno ha situazioni tipo la mia e mi può tranquillizzare su questo?
    E in considerazione dell'uso che ne farei, il pannello è vero che dura meno di un LCD?
    Inoltre un eventuale presenza di vertical banding come la potrei controllare se presente?
    So che sono domande già poste, ma vorrei rassicurazioni da voi più esperti di me.
    Grazie

Nelle istruzione è indicato come eliminare i loghi.

nella serie 2018 c'è l'opzione per diminuire la luminosità sui loghi
    io comunque anche se la serie 2017 è in forte sconto(ora con il fuoritutto e in qualche shop magari si trova a basso prezzo) comprerei la serie 2018 ormai che è scesa molto
    per la durata oled vs lcd non mi preoccuperei francamente, sono dati per 50.000 ore e a parte l'eventuale burn in, se capita, si può sempre richiedere l'intervento in garanzia e sono tenuti ad intervenire, da comprare con l'estensione di garanzia

Buongiorno, LG55B7V o LG55B8PLA, considerando che uno è del 2017 e uno del 2018, volevo sapere se la differenza di 200 euro attuali online, valga la pena.. Pannello, processore.
    Grazie

comprerei senza dubbio il 2018 ma butta un occhio sul c8 dato che il b8 ha comunque meno senso

Il c8 costa parecchio di più, oltre il mio budget

La principale novità della serie 8 è l'opzione BFI (black frame insertion). Da quel che leggo di qualche utilità nei giochi. Poi la serie 8 ha il controllo (opzionale) della ritenzione, ma anche lì, dipende dall'uso che se ne fa.
    Confrontando B8 con C8 e con c7 (usando rtings), si direbbe che il C7 è leggermente più luminoso in modalità HDR rispetto al B8 (cioè è allo stesso livello del C8).
    Insomma, non fosse per il BFI, la scelta sembra ovvia (cioè C7).

Aggiungo che avere un serie 8 dovrebbe metterti in posizione di vantaggio in caso di aggiunta di prestazioni via rilasci FW.
    E qui mi trattengo: indicare quali potrebbero essere è pura speculazione.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    La principale novità della serie 8 è l'opzione BFI (black frame insertion). Da quel che leggo di qualche utilità nei giochi. Poi la serie 8 ha il controllo (opzionale) della ritenzione, ma anche lì, dipende dall'uso che se ne fa.
    Confrontando B8 con C8 e con c7 (usando rtings), si direbbe che il C7 è leggermente più luminoso in modalità HDR rispett..........[CUT]
    quindi diciamo tra b8 e b7 a livello pannello e processore non ci sono differenze.. Per il mio uso, molto tempo sui canali sky e play cosa andrebbe meglio?

io prenderei il b8, in meno del c8 ha i 120fps solo in fullhd e non in 4k (sono iniziare le sperimentazioni per la trasmissione dei canali sportivi a 100fps), il processore è comunque nuovo, filtri in 4 passaggi (e motion pro) e non 2 come la serie 2017, webos 4 e non 3.5, hbbtv già funzionante, compatibilità con google assistant e thinq di lg

Citazione Originariamente scritto da paperino70 Visualizza messaggio
    quindi diciamo tra b8 e b7 a livello pannello e processore non ci sono differenze.. Per il mio uso, molto tempo sui canali sky e play cosa andrebbe meglio?
    siamo lì
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ho deciso per l'acquisto del OLED LG 55B8PLA, da effettuare in rete, ma vedo una miriade di prezzi diversi e disparati.
    Credo dipenda dal prodotto e dalla sua garanzia, qualcuno mi può aiutare sulle differenze tra prodotto europa e prodotto italia, oltre la garanzia, ci possono essere problemi per la tv italiana e sintonizzazione dei canali? Grazie
    Ultima modifica di paperino70; 26-08-2018 alle 14:51

Citazione Originariamente scritto da paperino70 Visualizza messaggio
    Ho deciso per l'acquisto del OLED LG 55B8PLA, da effettuare in rete, ma vedo una miriade di prezzi diversi e disparati.
    Credo dipenda dal prodotto e dalla sua garanzia, qualcuno mi può aiutare sulle differenze tra prodotto europa e prodotto italia, oltre la garanzia, ci possono essere problemi per la tv italiana e sintonizzazione dei canali? Grazie
    Io l'ho appena presa su Yeppon a 1349.00 mi sembra un prezzo molto conveniente... a tal punto che ho paura... speriamo bene.
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge Visualizza messaggio
    Io l'ho appena presa su Yeppon a 1349.00 mi sembra un prezzo molto conveniente... a tal punto che ho paura... speriamo bene.
    Li ho contattati e mi hanno riferito che è prodotto europa.
    Ma il problema credo non sia la garanzia quanto il sintonizzatore TV.
    Vorrei riportare quanto riferito da LG ITALIA da me interessata in merito alla vicenda:
    cit. "La invito a verificare comunque le specifiche del prodotto che sta cercando di acquistare in quanto possono variare in base al paese di commercializzazione.
    Nel caso di prodotti Smart tali funzionalità differiscono da quelle dell'Italia.
    Nello specifico non sarà presente la funzionalità MHP che consente di accedere in Italia a servizi come Infinity ,Rai replay o Mediaset on demand e i prodotti non presenteranno certificazioni come ad esempio quella TivuSat o TivuOn proprie dei prodotti destinati al mercato italiano.
    L'assenza di paese Italia nella mappa canali potrebbe dare luogo ad anomalie nella numerazione degli stessi mancando la funzione LCN che consente l'impostazione dei primi canali in automatico"
    In tale senso Yeppon non mi ha saputo rispondere in merito e ho desistito all'acquisto.
    A questo punto quando ti arriva puoi farmi sapere eventuali notizie.
    grazie

a parte che l'MHP non esiste neanche più...
    ma anche la mappa canali o la smart TV, nel TV c'è l'impostazione del paese con una lista sostanziale e il firmware è lo stesso, quindi secondo me è lo stesso TV.
    oggi costerebbe di più a localizzare per ogni paese piuttosto che fornire uno stesso software.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 76 di 84 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •