|
|
Visualizza risultati sondaggio: Che E6 possiedi?
- Partecipanti
- 49. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 796 a 802 di 802
Discussione: [LG Oled 55/65E6] Thread Tecnico / Settaggi
-
18-10-2017, 17:00 #796
Lol ma hai ripreso le stesse identiche foto che Stefano ha postato sul thread dell'EZ950 ??
meraviglioso, ormai siamo a fare i cloni cinesi anche sui thread... tra l'altro dalle foto si evince che il 950 è su un altro livello, ma miraccomando ora dite che non questo però non voleva essere un paragone, eh eh eh eh
Ultima modifica di Aenor; 18-10-2017 alle 17:01
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
18-10-2017, 18:09 #797
Già col fatto che fossi stato "qualcuno" molto noto in questione avrebbe risposto subito sei O.T.
Per parecchio tempo è stato dipinto su questo forum un certo plasma (Vt60) per, come dire, monitor professionale la dice lunga...
Che poi l'unico a tenere botta all'ABL sul gamma è stato sempre certo un Kuro Pioneer.. red tint permettendo... Fino ad una certa APL..
Ora vogliamo dipingere il EZ950 come di gran lunga superiore a tutti gli OLED??
Poi certe foto a 5ire manomesse per nascondere i diffetti noti per dire che è quasi perfetto?? Se analizziamo solo quello viene fuori altroché..
Per me questo la dice lunga..
Questa dovrebbe essere la realtà a vista del 55EZ950 in questione quasi perfetto..
Rimanendo in O.T invece di OLED LG 2016, è stato declassato su tutte le review e da qualche utente qui sul forum senza nessuna prova específica a riguardo, Near black, macro/microblocchi, ecc..
Ora l'intento ed intensione di questa discussione tecnica, è sicuramente far vedere di modo più tecnico possibile, i risultati ottenuti nel intervento Calibrazione, quel che succede, condividendo la singola sperienza come dovrebbe essere, un dato positivo e costruttivo.
Potrei continuare a scrivere ma mi limito solo ed esclusivamente ad elencare un intervento a riguardo un certo Oled A1 Sony, fatto da Emidio, dove non soltanto ha fatto vedere di modo molto professionale, tecnico ed educativo, il comportamento di questo. Ma anche col dire che viene "perdonato" per non avere il controllo sul CMS, perché dopo intervento sui 10 punti, sul Checker rimane al di sotto della soglia consentita ovvero il famoso dE3.0. ---> questo è l'unico giudizio che conta.Ultima modifica di L30Z3N; 18-10-2017 alle 21:33
UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite
-
18-10-2017, 18:24 #798
Senior Member
Ma senti un po', te sei sempre quello che arrivò sul tread di Barxo infastidito dai test nei quali ero stato coinvolto (su richiesta) lamentando il fatto che trattava del VT60 50" che tutti sanno essere stato un plasma pieno di problemi (parole tue)? Ma chi aveva fatto il Plasma mia nonna?, e comunque gli altri erano si un po' meglio (vero) ma ci fermiamo qui perché ti sviscero tutti i problemi documentati (pensi di averli visti solamente tu altri plasma 50-55-65", a no vero, tu qualche migliaio, è be allora..), vedi tu e tutti i Fan Boy vi sentite chiamati in causa ogni volta non so proprio il perché, qual'è il tuo problema, se i plasma erano fatti male e non reggeva il confronto con il Kuro non è colpa mia.
Le foto sono state fatte si a clone solo perché il tuo amico (che ho sempre rispettato sul Forum) per due volte è intervenuto sU cose mie che non riguardavano ne lui ne tanto meno Panasonic, sfottendo...., ora dal momento che io sono persona educata a differenza tua e sua non ho risposto per le rime, mi sono limitato a riportare qualche immagine clone e il tuo commento è alquanto ridicolo, perché se poi analizziamo le immagini e se credi in ciò che hai scritto, fatti un ripasso di calibrazione...... fotografia... oltre ad una visita oculistica.
A no scusa, ma voi siete i fenomeni.Ultima modifica di mikigio; 18-10-2017 alle 18:34
LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
18-10-2017, 18:45 #799
Quindi E6 mikigio style best Oled evah? la accendiamo?
inizio a chiamare HDTVTest e AVForum per dirgli che nn c'hanno capito un cavolo di calibrazione e i modelli 2017 in casa LG potevano benissimo risparmiarseli ( e manco quelli sono perfetti ANZI )
Appresso chiamo Panasonic e gli dico che gli ultimi plasma facevano schifo ed erano pieni di difetti che distruggevano ogni parvenza di decenza ( han preso reference anche li sicuro qualcosa e' andato storto in casa HDTVTest e AVForum ) in confronto ai meravigliosi modelli Pioneer KRP
Stasera inizio a chiamare,ma se se nn facessi in tempo causa fuso orario si continua domani e nel caso gli do il tuo numero cosi nel caso gli spieghi come si calibra un oled LG per renderlo il tv migliore al mondo
Per fortuna nn seguo quasi piu' il forum ma quando mi capita mi ricordo come mai appunto nn lo seguo praticamente piu' hehe
PS l'ultima parte e' assolutamente da "persona educata" in effettiUltima modifica di sanosuke; 18-10-2017 alle 18:48
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
18-10-2017, 19:15 #800
Senior Member
Ale arriva un'altro fan boy, chi manca nella lista?
Caro Sano tu proprio non hai idea di cosa sia l'educazione, ma qui stendiamo un velo pietoso.....per quanto riguarda il plasma, tu stesso hai detto che il 50" VT60 era da buttare nel cesso....parole tue non mie, io ho cercato di farlo funzionare meglio che potevo, e tutt'ora è in casa mia che fa un servizio....
Oled 2016 migliore del mondo mai detto (se non una cosa similare ma in riferimento ai Plasma che vengono schiantati dall'oled anche 2016 in una occasione nel rispondere ad una provocazione...guarda caso sempre la tua), questo tread elenca in modo chiaro e comprensibile cosa va e cosa non va.
Gli aggettivi che metti nella mia bocca li dovresti girare a qualcun'altro.
Ora faccio un piccolo esempio a te a e al tuo amico che ha scritto poco sopra:
L'E6 lo comprai per curiosità, per avere una mia idea, ha i suoi problemi, alcune scosse possono essere risolte, altre meno, certe scelte non sono propriamente ortodosse ma funzionano per quel che possono, molte delle leggende metropolitane non sono reali...
Non so se ti è chiaro ma io non sono legato a nessuna marca, compro, analizzo e mi faccio una mia idea, quando vi sarà qualcosa di meglio che renderà importante il salto di qualità farò un nuovo acquisto, io la mia idea me la sono fatta, ho visto e trattato anche l'EZ950, è un buon pannello, per fortuna ha un buon Hardware.
Cetre cose (e qui possiamo tornare alle foto clone che qualcosa dimostrano in particolare su un aspetto, il più dibattuto tra l'altro), sono ingigantite in negativo adducendo situazioni totalmente al di fuori della realtà.Ultima modifica di mikigio; 18-10-2017 alle 19:31
LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
18-10-2017, 21:16 #801
Senior Member
Aenor e sanosuke, i vostri interventi non sono pertinenti alla discussione, evitate ulteriori off topic per cortesia?
In questa discussione si parla di tecnicismi e settaggi di uno specifico TV, i vostri interventi sono davvero fuori luogo.
Fino a prova contraria posso caricare le foto che credo, purché rispettino il regolamento, e non è la discussione opportuna.
Possiamo continuare a pubblicare i nostri grafici e le nostre considerazioni senza venire attaccati o derisi?
Neanche alle elementari...
sanosuke, potresti chiamare LG non credi, per dirgli che non sanno fare le tv? Cioè ma è possibile che tu possa partire con dei flame simili?
In questa discussione non parliamo di aria fritta, ma di situazioni concrete che interessano e/o potrebbero interessare i possessori di questo modello di tv, possiamo continuare a farlo?'7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.
-
19-10-2017, 01:13 #802
OK.
Discussione chiusa, con calma vedremo chi deve farsi un pochino di vacanza, più o meno breve."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).