Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ma quale sarebbe ogni lato?
    Non ha il 3D è già qui non è superiore, non ha il telecomando completo come quello del 950, ha un Dolby Vision che per or non lo userai quasi mai se non per Marco Polo, è più luminoso ma il 950 non è che gli manchi qualcosa da questo punto di vista.
    Tutti guardano la luminosità, poi a casa guardano il tv con luce oled A 30

IL 950,alzando la luce OLED,di luminosità ne ha da vendere.Sinceramente della luminosità tipo LCD,me ne faccio ben poco,visto che dà fastidio agli occhi.

Quando avevo il 75" sony,servivano gli occhiali da sole
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Per testare il tv in esposizione ti servono:
    -schermate a colore pieno per i 3 primari e i 3 secondari per vedere se si è " stampato ";
    -qualche filmato di prova per testare il near-black (kuro experience, schermate nero dal 1% al 4%, pluge-low)
    -Schermate di grigio al 20/30 % per il Banding.

Trovi tutto nella discussione per la calibrazione di base per lcd (vedi firma) tranne kuro experience che lo scarichi tra i filmati test 2D (firma).

I possessori di oled potranno essere più precisi.

IMPORTANTE fatti dare il telecomando ed imposta la tv in modalità ISF (sperando che sia in posizione non molto illuminata).
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Purtroppo è impossibile testare near black 4% in ambiente luminoso e magari con impostazione immagine da CC, ti serve una coperta pesante, e devi per forza impostare la luce Oled a 35, la luminosità a 50, contrasto a 80, disattivare tutti i filtri.
    Sicuramente potresti trovare ritenzione d'immagine, ma a casa con due o tre cicli va via tutto.

Io sono andato in negozio con due coperte enormi per testare una TV esposta.
    E anche così non è stato facile vedere il Vignetting è il Vb.
    Ultima modifica di KIRK1970; 04-09-2016 alle 18:14

Io sto per acquistare: preferenza su tutto a E6, a seguire B6 e solo se trovassi prezzo stracciato il 950.
    Sui modelli 2016 dovrebbero implementare anche i video a 100/120 fps come visto all'ifa cosa che non è stata annunciata per i modelli 2015. Se vuoi il 3d ovvio che hai una sola scelta
    Ultima modifica di Shingetta74; 04-09-2016 alle 20:18

ragazzi ma nn scherziamo su tutti i modelli 2016 hanno migliorato uniformità, vignetting e anche la gestione dei macroblocchi di compressione mpeg sul near black

mai si dovrebbe scegliere oggi un modello 2015, se si vuole per forza il 3d si va di e6

Se il 3D per te è indispensabile, il 950 sarebbe la scelta ovvia.

Prova a sapere dal negoziante da quanti mesi ce l'hanno in esposizione, fagli i conti in tasca, tipo:
    120 giorni esposto, per 8 ore al giorno di accensione fanno quasi 1000 ore.
    Vedi di farti fare uno sconto, visto che il tv in esposizione è quasi di seconda mano

Se in 3D non ti interessasse, la scelta ovvia sarebbe il B6.
    Io ho ordinato l' E6, ma solo perchè ho trovato un'offerta a 2390 (e cmq ancora mi deve arrivare).

Capisco la tua indecisione; io sono passato dal pensare di prendere il 910 ,poi il 920 , poi il 950 (se fosse sceso di prezzo) e infine convintissimo del B6.

Poi ho preso l'E6
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Citazione Originariamente scritto da fabulos Visualizza messaggio
    Capisco la tua indecisione; io sono passato dal pensare di prendere il 910 ,poi il 920 , poi il 950 (se fosse sceso di prezzo) e infine convintissimo del B6.

Poi ho preso l'E6 [CUT]
    Che e' la fine che sto rischiando di fare io ma ho troppo uno scrupolo di spendere tutti sti soldi

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ragazzi ma nn scherziamo su tutti i modelli 2016 hanno migliorato uniformità, vignetting e anche la gestione dei macroblocchi di compressione mpeg sul near black

mai si dovrebbe scegliere oggi un modello 2015, se si vuole per forza il 3d si va di e6
    il miglioramento macroblocchi dove lo hai letto?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    il miglioramento macroblocchi dove lo hai letto?
    lo dice qui:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1604274285.htm

For example, the Shanghai night sky at the beginning of Chapter 8 in Skyfall appeared noisier and more pixelated on the LG OLED55E6V compared with other displays we had at hand in our test room. However, it’s no longer a dealbreaker especially at normal viewing distance – last year’s OLED models exhibited larger and more distracting macroblocks.

Immagine2.jpg
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Allora innanzi tutto grazie per i vostri preziosi commenti. Alla fine ho scelto il 950...Spettacolare...anceh il 3D....vi farò sapere meglio nelle prossime puntate

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio

Chi ti ha detto questo dei macroblocchi?
    A me risulta che hanno lo stesso identico problema, basta leggere i commenti di chi l'ha appena comprato, che lamentano proprio di vedere ancora questo difetto.
    Concordo solo sul vignetting perché è palese che LG ha migliorato questo problema aumentando però la luminosità sui fianchi, in alcune foto si è visto un leggero problema al contrario con zona scura al centro, e un pochino il VB, anche questo però ancora presente anche su modelli E6.

Quindi si migliorato, ma non risolto del tutto, e tra le altre cose è ancora presto per cantar vittoria, sul forum ci saranno si e no 5 E6.
    Non possiamo fare un statistica basandoci su cosi pochi esemplari.

lo dice qui:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1604274285.htm

For example, the Shanghai night sky at the beginning of Chapter 8 in Skyfall appeared noisier and more pixelated on the LG OLED55E6V compared with other displays we had at hand in our test room. However, it’s no longer a dealbreaker especially at normal viewing..........[CUT]
    E allora perché lo dice li dobbiamo crederci?
    Magari avrà un tv ad hoc, calibrato oppure usato con materiale ad hoc, cavi a hoc, e lettore a hoc, e questo deve fare la statistica?
    Io ho letto commenti qui sul forum dei primi che hanno preso E6 che lamentano questo problema, ne parlavamo l'altro giorno nell'altro topic, per tanto mi fido più di chi lo usa tutti i giorni, di chi lo testa una volta.
    Ultima modifica di KIRK1970; 04-09-2016 alle 23:21

Citazione Originariamente scritto da Principe70 Visualizza messaggio
    Allora innanzi tutto grazie per i vostri preziosi commenti. Alla fine ho scelto il 950...Spettacolare...anceh il 3D....vi farò sapere meglio nelle prossime puntate
    Complimenti.

Hai avuto modo di provarlo per bene?
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Poi ho preso l'E6
    Tu hai sparato "alto" sin da subito
    Io in una escalation senza fine son partito un mesetto fa dal non voler spendere più di 800 euro al KS7000, all'EG910, al B6 ed ora, se mi capitasse una offertona come quella di cui sei riuscito a godere tu, addirittura un E6

Citazione Originariamente scritto da MarcosJ Visualizza messaggio
    Che e' la fine che sto rischiando di fare io ma ho troppo uno scrupolo di spendere tutti sti soldi
    Idem con patate...
    Più che lo scrupolo di spendere (che c'è, pensa che sono pure uno tirchio), c'è la "paura" di scoprire che pochi giorni dopo aver effettuato l'acquisto salti fuori una promozione sullo stesso TV che avrebbe potuto farmi spendere quei 200-300 euro in meno che fa sempre piacere risparmiare...

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    E allora perché lo dice li dobbiamo crederci tutti?
    Magari avrà un tv a DOC, calibrato oppure usato con materiale a doc, cavi a doc, e lettore a doc, e questo deve fare la statistica?
    Io ho letto commenti qui sul forum dei primi che hanno preso E6 che lamentano questo problema, ne parlavamo l'altro giorno nell'altro topic, per tanto mi fido più di ..........[CUT]
    Ad hoc
    😜

Comunque in genere hdtvtest è affidabile 😉
    Ultima modifica di clapatty; 04-09-2016 alle 23:06

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •