Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Unhappy Devo decidere entro 2 ore: LG OLED55B6V o LG 55EF950V


    Ciao a tutti,
    estendo a voi sommi un mio attuale dubbio amletico da sciogliersi entro 2 ore (vi dirò poi il perché). La scelta è ormai tra questi due che ho trovato allo stesso prezzo 1990.

    Vorrei poter capire se il nuovo 55B6V è effettivamente superiore:
    - mi parlano di luminosità migliore rispetto al 950
    - di pieno supporto al 4k
    - di web os 3.0 (migliore) contro il 2.0 del 950

    E' tutto così rilevante?

    dall'altro lato prendendo il 55b6v perderei il 3D (presente sul 950) che anche se è una tecnologia che ormai sta perdendo mi piacerebbe poter utilizzare insieme alla mia famiglia.

    Non so se ci siano altre rilevanti differenze...vi prego di esplicarmele....

    Urge un vostro consiglio!!!

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    655
    si è vero la luminosità sui modelli 2016 è più alta, in più il modello b6 non avendo il filtro per il 3d guadagna in luminosità.
    I modelli 2016, oltre alla luminosità, hanno il supporto per hdr dolby vision, una modalità di visualizzazione di hdr più evoluta rispetto all'hdr 10. dolby vision prevede tuttavia royalties, non è detto che verrà utilizzato da tutti (netflix trasmette anche in dolby vison).

    leggiti questo articolo secondo cui non è così fondamentale

    http://www.dday.it/redazione/18846/c...cegliere-il-tv

    supporto al 4k lo hanno entrambi, web os 3 è solo un numero progressivo per identificare il software...avrà qualcosa in più ma non lo utilizzerei come variabile di scelta.

    Si dice che i modelli 2016 abbiano una maggiore uniformità del pannello e riducano un po' il vignetting ai lati.

    Per le prestazioni pure in 2d forse il b6, ma me lo volessi godere con i miei figli prenderei il 950 perchè il 3d è divertente.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    362
    Vai di B6V. Il 3D non è così essenziale per me, ma soprattutto eviterai i frequenti problemi di uniformità del pannello che hanno avuto i modelli 950.
    Io la penso così.
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    736
    Il 3D sugli oled è qualcosa di pazzesco, io non ci rinuncerei.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8
    Il 950 è l'ultimo in esposizione e potrei provare la fantomatica uniformità . Cosa devo guardare in particolare ? Altri consigli/differenze?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.039
    Sotto praticamente ogni lato é migliore il modello 2016

    Vedi tu quanto ti interessa il 3D

    Ps: io non prenderei MAI un modello di esposizione di una TV

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8
    ARGHHH......non mi sciogliete il dubbio....provo un'ulteriore raffinamento.
    Userei la TV anche per contenuti in streaming (in bassa risoluzione) e per giocare con la XBOX 360.

    Rispetto al test da effettuare sul modello in esposizione mi date qualche consiglio su cosa far visualizzare (che ne sò una partita piuttosto che un file .avi,...) e cosa attenzionare nei particolari?

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    736
    Non avevo capito che fosse il modello in esposizione, in tal caso non lo prenderei mai, chissà come lo hanno utilizzato.

    Se proprio devi prendi il nuovo, alla peggio aspetta e vedi se riesci a portarti a casa l'e6 appena esce sui soliti store online.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da Principe70 Visualizza messaggio
    ARGHHH......non mi sciogliete il dubbio....provo un'ulteriore raffinamento.
    Userei la TV anche per contenuti in streaming (in bassa risoluzione) e per giocare con la XBOX 360.

    Rispetto al test da effettuare sul modello in esposizione mi date qualche consiglio su cosa far visualizzare (che ne sò una partita piuttosto che un file .avi,...) e cosa at..........[CUT]
    Se giochi l'ideale sarebbe un E6 per l'input-lag sui 35ms contro i 54ms del B6!
    Però non conosco l'input-lag del modello 2015

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    524
    Se e' in esposizione, non lo prenderei per principio, a prescindere da altre considerazioni.

    Se non ti interessa in alcun modo il 3D, vai di B6 senza dubbio, se ti interessa il 3D aspetta al limite, aumenta il budget e vai di E6 (che costa di piu' ma che se lo compri entro il 14 settembre lo puoi prendere in 10 o 20 rate senza alcun interesse, nel senso che il prezzo e' diviso o per 10 o per 20, prima rata a partire da gennaio 2017).
    Ti costa di piu' ma hai praticamente il top di gamma attuale LG. (Il G6, modello superiore, al momento in Italia viene importato solo in formato 77 pollici).

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202
    Il 950 è superiore un top di gamma, il B6 un entry level, non è solo questione di 3D che è strepitoso, io sto solo comprando BD in 3D, ma anche di dotazione come il telecomando.
    Non capisco cosa sia il pieno supporto al 4K?
    È un TV UHD 4K come tutti.
    Il web OS2.0 dovrebbe essere aggiornato ad una versione light 3.0, ma comunque va bene già così.
    Si è vero che possono esserci problemi d'uniformità, ma non sono tutti difettosi e comunque a quella cifra è un vero affare.
    Potrei capire il dubbio tra E6 e 950 ma non tra B6 e 950.
    L'unico vantaggio è il Dolby Vision che però non ha pieno supporto, per tanto è lì contrario.
    Ultima modifica di KIRK1970; 04-09-2016 alle 16:17

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tra MILANO e VARESE
    Messaggi
    1.734
    Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Il 950 è superiore un top di gamma, il B6 un entry level, non è solo questione di 3D che è strepitoso, io sto solo comprando BD in 3D, ma anche di dotazione come il telecomando.
    Non capisco cosa sia il pieno supporto al 4K?
    È un TV UHD 4K come tutti.
    Il web OS2.0 dovrebbe essere aggiornato ad una versione light 3.0, ma comunque va bene già così...........[CUT]
    Quoto KIRK! A parte il doby vision,sfruttato praticamente da nessuno per ora,non penso abbia qualcosa da invidiare al B6.

    Qualcuno parlava di estetica,ma fatemi capire il 950 è brutto?Io guardo anche l'estetica,e il 950 è bellissimo anche con la sua base in plexiglas, che sembra sospeso!IL 65" in salotto fà un figurone!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    524
    Si, dal punto di vista teorico sono d'accordo. Pero' mi pare di capire che si trattasse di un B6 nuovo sigillato contro un 950 esposto in negozio. In tal senso, io andrei su B6 dovendo scegliere tra un prodotto nuovo e un prodotto che sara' anche nuovo ma e' stato esposto in negozio (mio parere), in realta' io ho scelto un E6 (ma costa molto di piu').

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202
    Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Sotto praticamente ogni lato é migliore il modello 2016

    Vedi tu quanto ti interessa il 3D

    Ps: io non prenderei MAI un modello di esposizione di una TV
    Ma quale sarebbe ogni lato?
    Non ha il 3D è già qui non è superiore, non ha il telecomando completo come quello del 950, ha un Dolby Vision che per ora non lo userai quasi mai se non per Marco Polo, è più luminoso ma il 950 non è che gli manchi qualcosa da questo punto di vista.

    Io capisco che quando esce un nuovo modello tutti si buttano su quello, però ragazzi non capisco questo denigrare il modello precedente.
    Il 950 è il più bel Oled che abbia mai fatto LG, immagini strepitose, un estetica ultra sottile, un 3D impressionante, un 4K che si vede da dio, colori e neri da urlo, leggero, un web OS 2.0 che fa bene il suo dovere, 3 prese HDMI 3 USB, i vari tuner.

    Per tanto se tecnicamente facciamo un confronto con un E6 allora lo posso capir, ma non con il B6.
    Poi per essere sinceri ieri ho visto un E6 esposto vicino a un 950. E devo dire la verità esteticamente sono rimasto deluso, non ho avuto l'effetto wow che mi aspettavo che invece ho avuto quando ho visto il 950 esposto per la prima volta.
    Esteticamente il 950 è più pulito, razionale e minimalista, che più sottile di così è veramente dura immaginarlo, è vero che l'E6 ha il vetro ma la sound bar lo rende meno snello.
    Ultima modifica di KIRK1970; 04-09-2016 alle 17:08

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tra MILANO e VARESE
    Messaggi
    1.734

    Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Si, dal punto di vista teorico sono d'accordo. Pero' mi pare di capire che si trattasse di un B6 nuovo sigillato contro un 950 esposto in negozio. In tal senso, io andrei su B6 dovendo scegliere tra un prodotto nuovo e un prodotto che sara' anche nuovo ma e' stato esposto in negozio (mio parere), in realta' io ho scelto un E6 (ma costa molto di piu..........[CUT]
    Su questo sono d'accordo.TV in esposizione,lasciati magari per giorni sintonizzati sulla stessa immagine con luce OLED a 100,non li vorrei nemmeno io!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •