Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 355 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    xL30 io invece ho spazio da vendere ma non ho la pila per riempirlo
    LOL

Comunque Kirk ieri sera mi sono visto a metà ne anche l'ultimo film delle tartarughe ninja hahaha LoL e sul mio LCD Lampada Led calibrato con tanto di HCFR e sonda X-Rite i1DP3.. Niente male direi anzi si vedeva da dio... Quindi magari potrebbe essere uno di quei film da aggiungere alla lista Bluray FHD 1080p per testare la qualità del meglio che può dare il panello...

Sul serio nn scherzo
    Ultima modifica di L30Z3N; 23-09-2016 alle 18:58
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Hahaha le tartarughe ninja, le guardavo quando ero ragazzino.
    Si l'ho visto quel film qualche tempo fa sul mio vecchio LCD, se non ricordo male si vedeva abbastanza bene.
    Prenderò il Bluray e lo provo.
    Parli del primo giusto?

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Hahaha le tartarughe ninja, le guardavo quando ero ragazzino.
    Si l'ho visto quel film qualche tempo fa sul mio vecchio LCD, se non ricordo male si vedeva abbastanza bene.
    Prenderò il Bluray e lo provo.
    Parli del primo giusto?
    Anch'io quando ero ragazzino

No dell'ultimo uscito... mi sa che in Italia deve ancora uscire... Io li guardo in lingua originale "Always" e magari sottotitoli español
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Anch'io quando ero ragazzino

No dell'ultimo uscito... mi sa che in Italia deve ancora uscire... Io li guardo in lingua originale "Always" e magari sottotitoli español
    haha è uscito il 7 Luglio al cinema, dubito ci sia ancora in BD.

Ragazzi forse ho una brutta notizia il TV non digerisce bene i file con estensione .Mp4 cavolo sul 950 andavano fluidi, su questo vanno a scatti, se fosse cosi sarei incavolato nero.

Qualcuno per favore può provare un file mp4 tramite USB per vedere se anche a lui va a scatti?

Avevo registrato Avatar 3D da Sky3D in Mp4, sul 950 si vedeva benissimo, su questo ogni 3/4 secondi fa uno scatto di una frazione di secondo ma è fastidiosissimo.

haha è uscito il 7 Luglio al cinema, dubito ci sia ancora in BD.

Ragazzi forse ho una brutta notizia il TV non digerisce bene i file con estensione .Mp4 cavolo sul 950 andavano fluidi, su questo vanno a scatti, se fosse cosi sarei incavolato nero.

Qualcuno per favore può provare un file mp4 tramite USB per vedere se anche a lui va a scatti?

Avev..........[CUT]
    Ops...

Hai disattivo il "Motion plus" o no so come si chiami sul LG insomma interpolazione? A me succede quando è su accesso Standard o smooth... Tolto completamente o su impostato manuale su 1 non succede...

Ho solo un file in mp4 ma sul mio non riscontro problemi.
    Ps: non ho mai guardato film in 3D ma l'altra sera ho messo su capitan america 3D (il primo del 2011 mi sembra), wow è sbalorditivo!!! Sarebbe bello a questo punto un terzo profilo calibrabile, per il 3D! Dopo quello per il 4k e quello per il 1080 non ne ho altri a disposizione non potrebbero dare la possibilità di creare nuovi profili? Non penso sia una cosa tanto complicata visto che ne mettono a disposizione 2, perché non di più?

Ah giusto prova casomai a vedere la voce "cinema reale" sotto il menù "opzioni immagini", per me quella deve essere sempre attiva!!! Motionplus etc probabilmente dipende da film a film, ma siccome non ho voglia di perdere 20 minuti ogni volta per trovare l'impostazione giusta lascio tutto su off, come tutti gli altri ammennicoli nitidezza, migliora bordi etc...
    Ultima modifica di filotto; 23-09-2016 alle 21:54

Kirk, complimenti. Ho letto i pareri iniziali. Attendo i pareri piu' approfonditi, dopo un po' di rodaggio.

Io non sono ancora in grado di ritirare il mio E6, per ora e' ancora 'virtuale'. Appena avro' lo spazio dove metterlo lo ritirero'. Spero in due o tre settimane al massimo.

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Ho solo un file in mp4 ma sul mio non riscontro problemi.
    Ps: non ho mai guardato film in 3D ma l'altra sera ho messo su capitan america 3D (il primo del 2011 mi sembra), wow è sbalorditivo!!! Sarebbe bello a questo punto un terzo profilo calibrabile, per il 3D! Dopo quello per il 4k e quello per il 1080 non ne ho altri a disposizione non potre..........[CUT]
    Scusa ma mi sono perso qualcosa?
    Come profilo per il 4K e quello per il 1080P, dove sono?
    Io ho ISF Expert stanza luminosta, ISF Expert stanza Buia.

Ci sono altri profili che ancora non ho scoperto?
    Comunque sono d'accordo 2 profili sono troppo pochi, ne servirebbero almeno 4.

Posso chiederti che file è quello in mp4?
    Perché il mio di Avatar è bello pesante.

Ops...

Hai disattivo il "Motion plus" o no so come si chiami sul LG insomma interpolazione? A me succede quando è su accesso Standard o smooth... Tolto completamente o su impostato manuale su 1 non succede...
    Penso che il motion plus per LG sia il Trumotion, a direi il vero mi sembra che se lo disattivo va anche peggio.

Ora devo trovare la recensione del TV, perché so che un recensore non si era accorto di una funzione che doveva essere impostata e cosi il tv andava male.
    aiutatemi a ricordare, penso sia il rapporto d'aspetto su 1 a 1.

@apeschi, grazie mille, si serve assolutamente il rodaggio ma soprattutto cicli di compensazione.
    Perché mi sono accorto che attualmente lo schermo sul near black è macchiato, e questi aloni si vedono nella visione, e sono sicuro che sono questi aloni a rendere il tutto più impastato meno nitido.
    Anche sui pannelli che avevo cambiato dopo 2 cicli di compensazioni le immagini miglioravano nettamente.

PS: qualcuno sa che cosa ha modificato l'aggiornamento?
    Perché è li pronto per essere aggiornato, ma prima di farlo vorrei capire cosa modifica, in modo da fare il test prima e dopo l'aggiornamento.
    Ultima modifica di KIRK1970; 23-09-2016 alle 22:04

Non ti sei perso nulla, io ho addebitato il 4K all'isf stanza buia calibrandolo per lo spazio colore dcip3 in contenitore rec.2020, mentre stanza luminosa per il 1080 con spazio colore rec.709. Così a seconda dei contenuti cambio tra un profilo e l'altro.
    Il file mp4 è un file girato da me con la action-cam "GoPro hero 2", è leggerissimo sarà sui 20mb.. Però gli ho dato in pasto anche mkv da 40gb tramite usb e non fa una piega
    Riguardo l'aggiornamento: boh! È cambiato qualcosa a livello di grafica quando si vanno a modificare i settaggi, la grafica del volume quando alzi o abbassi, altro non saprei.
    Ultima modifica di filotto; 23-09-2016 alle 22:18

Scusa ma mi sono perso qualcosa?
    Come profilo per il 4K e quello per il 1080P, dove sono?
    Io ho ISF Expert stanza luminosta, ISF Expert stanza Buia.

Ci sono altri profili che ancora non ho scoperto?
    Comunque sono d'accordo 2 profili sono troppo pochi, ne servirebbero almeno 4.

Posso chiederti che file è quello in mp4?
    Perché il mio di Avatar è b..........[CUT]
    Penso che intendeva dire solo due impostazioni per impostare una calibrazione REC 709 1080p.. E l'altra sul REC 2020 4K o DCI-P3.. E quindi ne manchi magari una per il 3D? Anche se comunque quest'ultimo non so come andrebbe sinceramente calibrata gamma sopratutto con gli occhiali davanti alla sonda?

Non ti sei perso nulla, io ho addebitato il 4K all'isf stanza buia calibrandolo per lo spazio colore dcip3 in contenitore rec.2020, mentre stanza luminosa per il 1080 con spazio colore rec.709. Così a seconda dei contenuti cambio tra un profilo e l'altro.
    Il file mp4 è un file girato da me con la action-cam "GoPro hero 2", è leggerissimo ..........[CUT]
    Ok tutto chiaro.

Tu che rapporto d'aspetto hai impostato, ORIGINALE?
    Ho dei file video della Goprop adesso li provo e vediamo se questi sono fluidi.

Penso che intendeva dire solo due impostazioni per impostare una calibrazione REC 709 1080p.. E l'altra sul REC 2020 4K o DCI-P3.. E quindi ne manchi magari una per il 3D? Anche se comunque quest'ultimo non so come andrebbe sinceramente calibrata gamma sopratutto con gli occhiali davanti alla sonda?
    Esattamente. Non ho approfondito poi perché tanto non la farò se devo sostituirla ad una tra le due sopra-citate, se non ricordo male si può fare in qualche modo, creando un file di correzione con la lente o qualcosa del genere boh non ricordo, comunque purtroppo non ha importanza, nei prossimi giorni vedo se c'è modo di creare un terzo profilo, purtroppo so che sarà una ricerca vana...

Tu che rapporto d'aspetto hai impostato, ORIGINALE?
    Si con "originale" e l'opzione "solo ricerca" attivata l'immagine non viene tagliata e vengono rispettati i formati delle immagini della sorgente
    Ultima modifica di filotto; 23-09-2016 alle 22:30

Esattamente. Non ho approfondito poi perché tanto non la farò se devo sostituirla ad una tra le due sopra-citate, se non ricordo male si può fare in qualche modo, creando un file di correzione con la lente o qualcosa del genere boh non ricordo, comunque purtroppo non ha importanza, nei prossimi giorni vedo se c'è modo di creare un terzo profilo, pu..........[CUT]
    Hahah... Auguri allora poi ci racconti nella sezione aposita

Ma invece la modalità cinema o Movie?

Ecco lo sapevo si può fare! Attivando il 3D selezionando i profili isf tutti i valori sono default! Quindi si può fare mantenendo le altre calibrazioni integre! Wow! almeno credo sia così...

Boh le altre modalità le ho usate 1 minuto! Tranne la Game con ps4.
    Quando inizi a vedere le cose con un minimo di calibrazione poi secondo me non torni più indietro... Io dopo aver visto i risultati su 4K non ho guardato titoli in 1080 finché non ho calibrato un profilo apposta per loro

Pagina 40 di 355 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •