Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 355 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

C'e' un modo per eliminare l'icona quando si mette mute?

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Che schifo

Che firmware hai?
    04.30.06

Credo sia l'ultimo

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    ho fatto un veloce video, spero si capisca bene il livello di ritardo, ho messo tutto disattivato kirk infatti anche il true motion non incide sulla bontà dell'input lag anzi rischia di peggiorarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=Ww3snVU4JfM

Alza il volume e senti/vedi quanto tempo passa dalla pressione del tasto alla reazione su sch..........[CUT]
    Sembra che hai un bel ritardo.
    Che Firmware hai detto che monti adesso?

Arrivata oggi pomeriggio "la bestiolina".. 65e6
    Beh, cosa posso dire..
    Al di là di ogni aspettativa.. arrivo da un plasma 55 Panasonic gt20.. certo non top di gamma ma mi ha sempre dato discrete soddisfazioni..
    UN ALTRO MONDO!!!
    Luminosità pazzesca.. per me anche 40 come luce Oled in stanza oscurata sembra troppo luminoso.. comunque ho subito impostato i valori consigliati da Kirk e mi sono fiondato su Netflix (attivato il mese gratuito giusto ieri)..
    Ho visto una puntata di Narcos in 4K, un film documentario su Marco Polo in Dolby Vision.. raccolgo ancora la mascella!!!
    Se queste sono le premesse, abbandono Sky cinema finché non arriva il 4K
    Mi ha piacevolmente stupito anche il ddt HD, sinceramente pensavo peggio, e di molto.
    Purtroppo non ho avuto modo di vedere Sky perché ho dimenticato la smart card nella casa al mare.. rimedierò da domenica.. e vedrò come se la cava con lo sport
    Sorpreso anche dalla soundbar, fa il suo lavoro.. già con il volume a 15/20 si percepisce una certa dinamicità nel suono; ho comunque il mio bel impianto 5.1 con casse B&W che non è paragonabile, ma per certi film e/o trasmissioni ddt inutile utilizzarlo

Per ora strafelice!!

Giusto un appunto ad LG.. questo TV avrebbe meritato un telecomando se non retroilluminato almeno con i tasti principali fluorescenti.. braccini!!
    Ora me lo godo per benino, nei prossimi mesi valuterò la calibrazione di un professionista, anche se a Torino non saprei a chi rivolgermi.
    Direi che comunque c'è già di che accontentarsi
    Ultima modifica di simonf; 12-10-2016 alle 21:11

Citazione Originariamente scritto da simonf Visualizza messaggio
    Arrivata oggi pomeriggio "la bestiolina"..
    Beh, cosa posso dire..
    Al di là di ogni aspettativa.. arrivo da un plasma 55 Panasonic gt20.. certo non top di gamma ma mi ha sempre dato discrete soddisfazioni..
    UN ALTRO MONDO!!!
    Luminosità pazzesca.. per me anche 40 come luce Oled in stanza oscurata sembra troppo luminoso.. comunque ho subito..........[CUT]
    Mi puoi dare il link con i valori che consigliava kirk?

Post 1181 di questo thread
    In realtà c'è n'era un altro con qualche impostazione in più, ma non lo trovo (io avevo fatto uno screenshot)
    Comunque penso ti possa rispondere direttamente lui

Citazione Originariamente scritto da Devilhunter Visualizza messaggio
    C'e' un modo per eliminare l'icona quando si mette mute?
    Mi sono rassegnato a mettere su 0 anziché mute
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Mi sono rassegnato a mettere su 0 anziché mute
    Si peccato però che sotto ARC mette automaticamente mute disattivando audio della tv.
    Comunque premendo poi per abbassare il volume sparisce.

Citazione Originariamente scritto da Devilhunter Visualizza messaggio
    Mi puoi dare il link con i valori che consigliava kirk?
    Settings di base poi da modificare sul vostro pannello usando i pattern clipping black e clipping white:

ISF Esperto (stanza buia)
    Luce Oled 40
    Luminosità 50
    Contrasto 80
    Nitidezza V e H 10 - 10 ( Se il film presenta troppo rumore potete mettere 5 - 5 o 0 - 0)
    Colore 50
    Tinta 0

Su CONTROLLI ESPERTI
    Tutti i filtri disattivati
    Gamma Colore Normale
    Gamma 2.2

Su bilanciamento del bianco
    Temperatura colore Caldo 1 o Medio.

Su OPZIONI IMMAGINI:
    Livello Nero Basso (mi raccomando questo è importante non lasciarlo su Automatico)
    Cinema Reale Attivo (Attivo solo con i film, Disattivato con sport e trasmissioni normali)
    TruMotion Utente De-Judder 2 - De-Blur 10

ISF Esperto (stanza Luminosa)
    Potete mettere tutto uguale ma con luce oled tra 60 e 90 per contrastare la luce del giorno.

Poi tutte queste impostazioni, vanno verificate sul vostro pannello, usando appunto i pattern per clippare il bianco e il nero.
    Su immagini molto disturbate con segnale scarso o molta grana potete attivare i 2 filtri Riduzione Rumore, Riduzione Rumore MPEG, ma possono creare artefatti, quindi usateli solo in caso di necessità.

@SimonF grande sei dei nostri adesso, quoto potevano sprecarsi con un telecomando retroilluminato, e sinceramente quello piccolo sarebbe stato perfetto se aveva il puntatore.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-10-2016 alle 21:53

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Settings di base poi da modificare sul vostro pannello usando i pattern clipping black e clipping white:

ISF Esperto (stanza buia)
    Luce Oled 40
    Luminosità 50
    Contrasto 80
    Nitidezza V e H 10 - 10 ( Se il film presenta troppo rumore potete mettere 5 - 5 o 0 - 0)
    Colore 50
    Tinta 0

Su CONTROLLI ESPERTI
    Gamma Colore Norma..........[CUT]
    Perfetto erano più o meno le impostazioni che avevo messo.

Grazie

Come promesso ho caricato anche io un video di gears of war 4 in hdr mode.

Sicuramente non c'è tutta quella differenza nella risposta dei comandi (non guardate il primo colpo che il ritardo è intrinseco nel gioco)

https://youtu.be/iiD9ZiHrzp8

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Su bilanciamento del bianco
    Temperatura colore Caldo 1 o Medio.
    Come mai temperatura colore su caldo 1 o medio? non ti sembra virino troppo sul "freddo" i bianchi?
    Ultima modifica di Andre360; 12-10-2016 alle 22:10
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Andre360 Visualizza messaggio

Sicuramente non c'è tutta quella differenza nella risposta dei comandi (non guardate il primo colpo che il ritardo è intrinseco nel gioco)

....[CUT]

Inferiore ma purtroppo sempre bello altino,sicuramente più giocabile del mio, domani magari ti mando un pm così confrontiamo le impostazioni xbox
    Ultima modifica di gabblo; 12-10-2016 alle 23:06

Citazione Originariamente scritto da Andre360 Visualizza messaggio

https://youtu.be/iiD9ZiHrzp8

Come mai temperatura colore su caldo 1 o..........[CUT]
    Si dipende da film, su alcuni preferisco caldo 1, su altri medio.
    Ma caldo 2 assolutamente non riesco a guardarlo.
    Sicuramente andrebbe calibrato il bianco, ma io con Medio su certi film e Caldo 1 su altri, sono riuscito a godermi i bianchi in modo abbastanza equilibrati.
    Per esempio Oblivion che ora mai conosco come le mie tasche e uso come test, quando lui esce di casa e sale sulla bubbleship, se uso caldo 1 vedo il bianco della carrozzeria troppo gialla, con medio è un bianco perfetto.
    L'altro modo per avere dei bianchi più naturali è quello di aumentare la luce Oled, ma cosi si sballa l'effetto naturale dei colori e dei film, in stanza buia.

PS: ma non è che sia proprio il gioco ad avere questo leggero ritardo?
    Avete provato altri comandi come lo spostamento destra sinistra per vedere se anche questi comandi avvengono in ritardo?
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-10-2016 alle 22:47

Volentieri.

Comunque io lo trovo sopportabilissimo. Gioco a livello massimo di difficolta e se cosi non fosse avrei dei bei problemi.

Io sull'input lag ho la mia idea che porto avanti da sempre. Fino ai 50/60 ms di ritardo i rimane tutto giocabilissimo. Anche in multiplayer online a patto di avere una connessione con un ritardo decente.

@KIRK, te lo chiedevo perche sul mio vecchio Led il riferimento era molto più vicino al caldo 2.

Riguardo al gioco, ripeto, a parte il primo colpo il resto è tutto nella norma altrimenti me ne lamenterei anche io dopo 25 anni da videogiocatore

PS. sto continuando a provare ma in qualsiasi situazione di ritardo manco l'ombra. Movimento di visuale, passi a destra a sinistra, spari, lancio bombe etc....tutto ok secondo me
    Ultima modifica di Andre360; 12-10-2016 alle 22:52
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Provato Netflix, Marco Polo 4K HDR e qui un bel WOW ci sta!
    Proverò a metterlo anche sullo ZT (ovviamente senza HDR e verrà credo downsamplato a 1080) tramite browser di Htpc così li confronto uno accanto all'altro!

Purtroppo non mi arriva il cavo HDMI né al decoder di Sky ne al l'htpc sicché dovrò collegarlo ad un altro PC, su entrambi i computer c'è una GPU Amd e stessi programmi e setting quindi grosso modo la resa dovrebbe essere allineata!

Ps: guardando sia Marco Polo che The Avenger (sempre da Netflix) ho notato come se l'immagine fosse lievemente accelerata?!
    (Ho tutto disattivato, truemotion, filtri e qualsiasi cosa)
    Ultima modifica di Luca T; 12-10-2016 alle 23:29

Pagina 90 di 355 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •