Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 333 di 355 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343 ... UltimaUltima
Risultati da 4.981 a 4.995 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Tutto è bene ciò che finisce bene!!!

Dunque, io ho comprato il 65E6V Novembre 2017; 2 anni di garanzia + 4 di "good for life"= 6 anni
    .... ammesso che si rompa (sgrat-sgrat...) verso la fine del 6° anno, quindi 2023...
    Dovrebbero darmi --- uhmm, mumble-mumble - un bel 65" E13
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Se tanto mi da tanto dovrebbe soffrire nel 2019, un ottimo E19!!

Mi sa che good4life nn lo fanno più

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Breve storia triste finita bene:

Burn in del 65e6v , accorto finiti i due anni di garanzia ma fatta l'estensione ai tempi di good for life.

Morale me la sostituiscono, arrivata lettera ora, con il 65e8v. Non avendo mai usato il 3d mi sembra buona cosa,

w LG
    agh... quel che temevo...anche io ho scoperto un burn-in - anche non tanto indifferente in alcuni tipi di immagine...ma adoro ed uso il 3D ... il mio timore è infatti che la soluzione sia una sostituzione con un altro modello sono ancora in garanzia... potresti dirmi come si svolge la cosa, viene un tecnico a casa? bisogna consegnare il TV prima che diano la soluzione (sostituzione?)
    grazie

Prima ti girano il centro assistenza
    Poi a me han fatto mandare foto
    Poi vengono e si portano via la tv e la testano
    Infine ti propongono riparazione o eventuale sostituzione

Anomalie con il ricevitore satellitare dell'E6

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Se tanto mi da tanto dovrebbe soffrire nel 2019, un ottimo E19!!
    Mi sa che good4life nn lo fanno più
    Soffrire??? Comunque, nel 2019 dovrebbero esserci gli E9.
    Effettivamente "Good4life" non è più disponibile da gennaio.
    Io l'ho fatto a Dicembre scorso, appena in tempo, e dandomi dello stupido perchè avrei potuto aspettare la fine di primi 2 anni di garanzia... invece mi è andata bene

Invece voglio discutere della stranezza di cui al titolo:
    tempo fa ho provato a sintonizzarmi per il satellite con una vecchia Penta Fracarro (anno 1998) con il suo LNB originale. non sapendo esattamente dove puntare, in sede idi sintonia selezionavo più satelliti, in un arco ristretto (da 23,5 E a 7,0 E).
    Spesso la ricerca mi dava i canali di 2 satelliti insieme (es.: sintonizzando su Hotbird mi dava HotBird dei 13,0 E ed Eutelsat sui 9,0 E): vabbè - ho pensato - magari l'LNB è sensibile e "più largo" e mi fa come una specie di 2 LNB accoppiati per 2 satelliti limitrofi, come si vedono ora (es.: HB a 13,0 e Astra a 19,2)

Invece, recentemente, se riprovo la sintonizzazione, molto spesso mi sintonizza Astra (nell'ultima Astra 19,2 + Astra 23,5) ma i canali sintonizzati appartengono ad u altro satellite (HotBird 13,0 nell'ultima; precedentemente Eutelsta 9,0).
    L'unica variazione tra le due situazioni: ho aggiornato all'ultimo FW del TV.
    vero che la parabolica ce l'ho a terra, piantata "al volo", ma è a piombo e con il suo azimut fisso come quandomi serviva per Sky.

Avete qualche ipotesi?

P.S.:
    Oggi ho restituito al Pana 65 ST50 il suo posto, accantonando temporaneamente l'OLED. Secondo me non ci sono paragoni: maggior brillantezza dei colori, contrasto,luminosità.
    E sì che il plasma l'ho spinto con "cinema" a Contrasto 50 (max 60) con luminosità - 1, ma sull'OLED sono abbastanza conservativo: ISF giorno Luce 42 contrasto 86 lumin 50, ISF notte: luce 36, contrasto 85 lum 50. Niente da fare: almeno di giorno, l'OLED è di un altro pianeta, per queste caratteristiche.
    Ultima modifica di moby_LT; 17-11-2018 alle 14:09
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

c'e' qualche espertone che voglia condividere settaggi ottimali per i profili HDR e Dolby vision?
    Io non sono riuscito a trovare un settaggio soddisfacente. Utilizzate per caso settaggi diversi per BluRay HDR e Netflix HDR?
    Grazie in anticipo

Gli esperti suggeriscono il default. Su DV dha le tue opzioni luminosità/oscurità
    L'unico opzione che gli esperti suggerscono di modifcare è il contrasto dinamico
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Gli esperti suggeriscono il default. Su DV dha le tue opzioni luminosità/oscurità
    L'unico opzione che gli esperti suggerscono di modifcare è il contrasto dinamico
    ah non me lo sarei aspettato...grazie, quindi quale opzione usare per il contrasto dinamico?

Citazione Originariamente scritto da pierlu1 Visualizza messaggio
    Sì certo.E' collgato su hdmi3 ma non credo che questo sia un problema. All'inizio ho provato un buon cavo hdmi, lo davano 4k hdr, lunghezza 1,5m, poi ho acquistato un cavo in fibra ottica che dovrebbe risolvere problemi di instabilità con il 4k ma il risultato è lo stesso. Il cavo mi è stato garantito con queste specifiche:4K, HDR, Rec.2020, 8/10/1..........[CUT]
    Scusami, come fai a dire che il tuo cavo in fibra ottica di cui non nomini la marca e' "identico" al RUIPRO? E' difficile trovare a questo mondo due cose identiche, figuriamoci prodotte da fabbriche diverse :-)

Ciao.

Salve a tutti, ho da qualche giorno uno Sky Q Black, purtroppo ho un problema al quale non ne vengo a capo, premessa: televisore oled Lg Lg55e6v (compatibile al HLG HDR), collegato a Sky Q con Belkin Cavo HDMI 2.0 Ultra HD 4K a 60 Hz, 2 m, velocità di 48 Gbps, alla HDMI 1 del televisore impostata su DeeP Colour, lo Sky Q su 2160p HDR.
    Collego il tutto e funziona alla perfezione, quando guardo programmi con HDR, il televisore mi segna di trasmettere in HLG HDR, il problema si presenta quando spengo il ricevitore e poi lo riaccendo, prima lampeggia lo schermo da nero a schermo blu, quindi mi dice che il televisore non è compatibile, abbasso il segnale di uscita a 2160p 4k e tutto va alla perfezione.
    Cosa succede, se con questa impostazione guardo un segnale HDR di Sky, il televisore mi riconosce ugualmente un segnale HDR, di conseguenza partono i settaggi HDR e si vede pure peggio del normale 2160p, insomma non riesco nemmeno ad utilizzare il 4k.
    Aggiungo che ho provato pure con altri cavi, incluso quello di Sky, ma il comportamento è sempre lo stesso.
    Tv: LG 55E6V - Lettore Blu-Ray Panasonic DMP-UB900 , Sky: Sky Q Black

Ciao, per lo Sky Q Black è necessario utilizzare il cavo fornito col decoder (quello con il connettore rosa, per essere più chiari).

Io avevo problemi quando ho utilizzato altri cavi, con quello rosa mi funziona abbastanza bene.
    Dico abbastanza perchè è il decoder impostando la risoluzione a 4k HDR dalle impostazioni ad avere problemi purtroppo : all'accensione parte in schermata blu per 20 secondi prima di far comparire l'immagine, inoltre capita spesso che si presentano dopo averlo acceso dei microblocchi durante la visione che spariscono dopo aver messo in standby e riacceso nuovamente il decoder. Capita a volte (a me è capitato raramente) che durante la visione il decoder vada in schermata blu fissa e in quel caso è necessario staccare la spina al decoder e farlo ripartire.

Speriamo che Sky migliori il software che attualmente è poco stabile

Ciao, volevo farvi sapere che sul sito UK
    https://www.lg.com/uk/support/produc...n&search=55e6v
    è presente un firmware versione 05.30.55

il changelog non sembra essere molto interessante
    1. Improvement
    1) To improve Tricolor Channel Scan Issue
    2) To improve BBC2 HD channel missing issue

e comunque ammetto di averlo scaricato ed installato

nessun problema - ma nessun miglioramento notato finora. Il webOS è sempre lo stessso, e Xbox dice sempre che la versione di Dolby Vision del TV è vecchia

mi sembra che la app Netflix vada molto più velocemente ma può essere la app stessa ...

ho installato anche io il firmware versione 05.30.55.
    da una prima occhiata al momento non riscontro ne problemi ne grandi novità,
    unica nota positiva è per chi è possessore di SKY Q, finalmente hanno mappato correttamente il telecomando ed è possibile accedere al menu principale

lo trovate sul sito inglese o vi si è aggiornato in automatico??
    comunque meglio di niente, la non pienissima compatibilità con il telecomando sky era comunque un problema
    Ultima modifica di Mikyoled; 26-02-2019 alle 11:37
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Brutte notizie purtroppo per chi si aspettava aggiornamenti Dolby Vision per Xbox

https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#3a082d73c936

Pagina 333 di 355 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •