Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 332 di 355 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342 ... UltimaUltima
Risultati da 4.966 a 4.980 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

  1. #4966
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.994

    Stampato


    Grosso problema:

    Guardando ieri un video su YouTube con sfondo dello stesso colore, mi sono accorto che nelle parti sinistra destra del televisore in basso ci sono rimaste delle immagini stampate!

    Ho fatto subito un ciclo di pulizia ma niente.

    Nella comune visione assolutamente tutto normale ma con sfondo fisso di un certo colore si vede.

    Cosa posso fare?

    https://ibb.co/b0GqOp

    https://ibb.co/hRNVOp

    sembra proprio all'altezza del abnner di sky sport
    Ultima modifica di Shingetta74; 13-10-2018 alle 09:52

  2. #4967
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    132
    Ciao,
    Voglio passare a Sky Q Black/Platinum ma sono frenato perché ho sentito di continui problemi di schermate blu ad intermittenza su molte Tv, tra cui Samsung ma anche LG. Non ho capito se solo sui segnali 4K oppure anche sul normale HD.
    Ho il firmware aggiornato al 5.30.10
    Mi fate sapere le vostre esperienze?
    Grazie

  3. #4968
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1.669
    Le schermate blu le fa anche a 1080p, purtroppo non posso che confernare
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

  4. #4969
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    132
    Mediamente ogni quanto capita? Giusto per capire se è una cosa continua o meno...
    Altri stanno avendo lo stesso problema?

    Grazie

  5. #4970
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    764
    Citazione Originariamente scritto da simonf Visualizza messaggio
    Ciao,
    Voglio passare a Sky Q Black/Platinum ma sono frenato perché ho sentito di continui problemi di schermate blu ad intermittenza su molte Tv, tra cui Samsung ma anche LG. Non ho capito se solo sui segnali 4K oppure anche sul normale HD.
    Ho il firmware aggiornato al 5.30.10
    Mi fate sapere le vostre esperienze?
    Grazie
    Io ho messo Sky Q black da pochi giorni.... per ora nessuna schermata blu.... tutto ok con oled 65 pollici serie E... aggiornato ad ultimo firmware....

    Anche Sky Q aggiornato all’ultimo firmaware.... su impostazioni Sky Q (decoder) metto controllo hdmi su No
    È da dire che il segnale video in uscita dal decoder Sky Q io lo faccio passare nell oppo 203.... è da questo va al TV Oled Lg....

    Per ora tutto ok ....

    Ps: devo ancora provare il segnale 4k HLG....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

  6. #4971
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    39
    Cliente Sky Q Black da un paio di mesi e confermo frequenti schermate blu . Firmware aggiornati sia su TV che decoder, provato controllo HDMI settato su SI/NO. Unico rimedio personalmente sperimentato è scollegare l'alimentazione del decoder e dopo qualche secondo ricollegarla. Abbastanza fastidioso ..... accetto più che volentieri suggerimenti in merito.
    TV : OLED LG65E6V - Ampli A/V : Yamaha DSP-Z7 - Player BR 4K : Panasonic DMP-UB700 - Media Player : Dune HD Base 3D - Egreat A11 - Diffusori : Canton Chrono Front SL580.2 Center SL555.2 Surround SL530.2 - Subwoofer : Sunfire HRS-12 + DSpeaker Antimode 8033s-II

  7. #4972
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1.669
    Citazione Originariamente scritto da neomax65 Visualizza messaggio
    Cliente Sky Q Black da un paio di mesi e confermo frequenti schermate blu . Firmware aggiornati sia su TV che decoder, provato controllo HDMI settato su SI/NO. Unico rimedio personalmente sperimentato è scollegare l'alimentazione del decoder e dopo qualche secondo ricollegarla. Abbastanza fastidioso ..... accetto più che volentieri suggerimenti in ..........[CUT]
    È assurdo che non risolvano sta cosa!
    Comunque il mio consiglio è di spegnere sempre la tv mettendo prima su sky, da quando faccio così non ho problemi (con controlo hdmi disabilitato), è anche vero che il decoder prima di passare dal tv ora lo faccio passare dal denon ma senza questa accortezza di accendereio tv e mettere subito su sky e spegnere il tv mettendo prima su sky ho gli stessi problemi
    Ultima modifica di Mikyoled; 25-10-2018 alle 12:24
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

  8. #4973
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1.669
    Ho problemi a visualizzare video da youtube dalla app del tv, non vanno nemmeno se li mando tramite wifi dal cel al tv (mentre se li guardo sul telefono vanno).
    la app sembra funzionare ma quando do il play al video non parte e mi segnala errore, ho provato anche a cancellarla e reistallarla ma nada, a voi funziona??

    Preciso che fino a 2 giorni fa andava senza problemi
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

  9. #4974
    Data registrazione
    Jan 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    168
    Prima un mare di schermate blu con il platinum settato a 4k HDR, un po' meno se è settato a 4k 10 bit, nessuna se è settato a 1080p.
    Dopo mesi di sbattimento ho messo il cavo HDMI originale, quello con la spinetta rosa, adesso non ho più schermate blu durante la visione e solo qualcuna all'accensione di TV e decoder.
    Da quando ho sostituito il cavo HDMI non ho più nessun blocco totale del decoder con schermo blu, che prima mi obbligava a togliere alimentazione al decoder, per farlo ripartire.
    Ultima modifica di Brama; 26-10-2018 alle 11:21

  10. #4975
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Ho problemi a visualizzare video da youtube dalla app del tv, non vanno nemmeno se li mando tramite wifi dal cel al tv (mentre se li guardo sul telefono vanno).
    la app sembra funzionare ma quando do il play al video non parte e mi segnala errore, ho provato anche a cancellarla e reistallarla ma nada, a voi funziona??

    Preciso che fino a 2 giorni ..........[CUT]
    Provato e nessun problema
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  11. #4976
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1.669
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Provato e nessun problema
    Grazie, ripartito anche a me
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

  12. #4977
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.894
    Meglio così!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  13. #4978
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    52
    non so se ne avete già sentito parlare... ho aggiornato la mia xbox one x, che ora supporta Dolby Vision, ma il Dolby Vision che utilizza la Xbox One X non è compatibile con il 55E6V che possiedo e da quanto ho letto con tutta la serie 2016.
    Apparentemente c'e' un nuovo profilo Dolby Vision "a bassa latenza" per il gaming.
    Diverse linee di televisioni apparentemente non sono ancora compatibili, ma alcuni produttori hanno risposto che effettueranno un aggiornamento.
    LG ha risposto di "non avere ancora deciso" se aggiornare la linea 2016 :-(
    Spero che LG ci pensi bene e decida di aggiornare la linea 2016!!!

    Di seguito il link che ne parla (in inglese)
    https://www.forbes.com/sites/johnarc...nd-lg-respond/

  14. #4979
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    114
    Buongiorno a tutti
    Mi unisco al gruppo dei disperati delle schermate blu (a me spesso neanche blu, proprio NULLA) dei possessori di SKY Q.
    Ho letto tutti i suggerimenti del gruppo e stasera provo a metterli in pratica.
    Per me il problema è molto frequente e talvolta non si risolve neanche avviando di nuovo il decoder (lo devo riavviare 2 volte).
    Mi succede qualche volta anche sulla PS4, motivo per cui sto cominciando a pensare che forse è proprio il TV che ha qualche problema nelle porte HDMI.

    Vorrei solo chiedervi quale sia la differenza reale nel settare 8 o 10 bit a livello di qualità di immagine e se questo possa influire sul problema suddetto.

    Grazie a tutti
    TV: LG OLED 55E6V Ampli: MarantzSR4400 5.1: KLIPSCH Heresy + RC3-II+ RS3-II Game & BD: PS4 PRO

  15. #4980
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.994

    Breve storia triste finita bene:

    Burn in del 65e6v , accorto finiti i due anni di garanzia ma fatta l'estensione ai tempi di good for life.

    Morale me la sostituiscono, arrivata lettera ora, con il 65e8v. Non avendo mai usato il 3d mi sembra buona cosa,

    w LG
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W


Pagina 332 di 355 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •