Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 355 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Buona sera
    Segnalo purtroppo problema con TV e la PS4 PRO.
    Avevo impostato uscita video 2160p YUV420. Le prime due volte che ho acceso, tutto bene. Stasera invece per due volte uscendo dalla modalità "risparmio energetico" avevo schermata nera con riflessi verdi. La Play era operativa (sentivo il rumore) ma non c'era modo di accedere all'immagine. L'ultima cosa che la play aveva operato prima della pausa era UNCHARTED 4 in HDR.
    Ho spento e riacceso, tutto ok.
    Ora ho messo uscita video su AUTOMATICO. Spero di risolvere.

Condividete vostre esperienze please
    Grazie
    TV: LG OLED 55E6V Ampli: MarantzSR4400 5.1: KLIPSCH Heresy + RC3-II+ RS3-II Game & BD: PS4 PRO

Sera a tutti,
    finalmente ho acquistato il 55e6 e quindi veniamo alle prime domande
    Collegato alla Ps4 Pro ho dovuto mettere subito modalità game altrimenti avevo un evidente lag nei movimenti.
    Ora quello che noto e' che le zone scure sono un po' troppo scure mentre le altre vanno abbastanza bene, se provo
    a regolare il contrasto non riesco a risolvere....cosa mi consigliate? Può' dipendere dal fatto che la tv abbia pochissime ore
    di funzionamento? Come conviene settore la Pro? Io ho messo tutto automatico.

Edit: Selezionando su Ps la risoluzione 2160p -YUV420 la cosa e' migliorata molto....e' normale?
    Scusate per le domande.
    Ultima modifica di napoli77; 11-11-2016 alle 20:37

Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Sono stato fortemente incuriosito dagli elogiatori del 3D sugli OLED.[CUT]
    anche qui dico la mia.... il 3d mi è sempre sembrato inutile per non dire peggio, e gli ho sempre evitati
    fino a quando non ho visto star trek beyond ...
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Io volevo aggiungere solo un piccolo sub e aggiungerlo alla SoundBar già integrata.....ma è una strada imoegnativa, non esiste o non trovo un sub con entrata ottica per attaccarci il cavo dalla tv.....usando la barra della tv e il sub a parte.....qualche idea?
    Io avevo un problema un po diverso, cioè di collegare un vecchio ampli a due vie all'uscita ottica e ho risolto acquistando questo convertitore
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Non so se può fare al caso tuo a me ha risolto brillantemente il problema
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Salve ragazzi, purtroppo non ho il tempo di rileggermi i post precedenti.

Solo per dirvi che ho collegato la PS4 PRO al 55E6V con HDMI attivando la modalità ULTRA DEEP COLOR.

Ho scaricato un gioco dal Play Store (mi sembra si chiami World of Tanks) e mi passa in automatico in modalità HDR (con la classica icona del televisore in alto a destra che compare).

Il firmware della Tv è ancora il 4.30.06 - Mi sembra che tutto funzioni bene (credo!)

Scusatemi se ho detto cose già scritte in precedenza. Spero cmq, di essere stato utile a qualcuno.

Fabulos
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Io volevo aggiungere solo un piccolo sub e aggiungerlo alla SoundBar già integrata.....ma è una strada imoegnativa, non esiste o non trovo un sub con entrata ottica per attaccarci il cavo dalla tv.....usando la barra della tv e il sub a parte.....qualche idea?
    Anch'io già prima dell'acquisto avevo pensato ad un Sub da aggiungere alla soundbar, ma la LG non produce sistemi solo Sub, e poi per farlo funzionare insieme alla soundbar integrata il sub dovrebbe essere compatibile con LG Sound Sync.

C'è l'opzione SoundBar del tv + ottico come opzione nel menù, ed è quello a qui puntavo....sto cercando il sub da integrare...

ho finalmente aggiornato la tv alla 04.30.65, qui:
    http://www.lg.com/uk/support/softwar...eVisibleFlag=2
    ho dovuto farlo manualmente, non funzionava con uk come paese dei servizi
    Ultima modifica di Andrea99; 12-11-2016 alle 14:07

ragazzi scusate ma l'opzione "cambiamento schermo" deve essere attiva oppure no?
    ma dopo basta spegnerla solo da telecomando per rendera attiva oppure bisogna fare qualche procedura particolare?

l'opzione "solo riscerca" deve essere attiva? ho visto che attivandola lo schermo si "rimpicciolisce"....non è peggio poi visto che tutto il contorno rimane nero?

C'è l'opzione SoundBar del tv + ottico come opzione nel menù, ed è quello a qui puntavo....sto cercando il sub da integrare...
    ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio cercherò anche io.

Appena avrete novità, positive o negative che siano, fate un fischio
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da alexboss Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma l'opzione "cambiamento schermo" deve essere attiva oppure no?
    ma dopo basta spegnerla solo da telecomando per rendera attiva oppure bisogna fare qualche procedura particolare?

l'opzione "solo riscerca" deve essere attiva? ho visto che attivandola lo schermo si "rimpicciolisce"....non è peggio poi vi..........[CUT]
    Cambiamento schermo serve per evitare eventuali stampaggi (loghi fissi, etc). Anche i plasma l'avevano. Io l'ho disattivata, perchè pare migliori nei dettagli.
    "Solo ricerca" (Just Scan) è la mappatura 1:1 dei pixel, e deve essere attivata. Altrimenti l'immagine risulta leggermente zoomata.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Cambiamento schermo serve per evitare eventuali stampaggi (loghi fissi, etc). Anche i plasma l'avevano. Io l'ho disattivata, perchè pare migliori nei dettagli.
    "Solo ricerca" (Just Scan) è la mappatura 1:1 dei pixel, e deve essere attivata. Altrimenti l'immagine risulta leggermente zoomata.
    grazie!

altri suggerimenti per migliorare la visione?

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    anche qui dico la mia.... il 3d mi è sempre sembrato inutile per non dire peggio, e gli ho sempre evitati
    fino a quando non ho visto star trek beyond ...
    ... e dopo aver visto Star Trek Beyond cos'è successo?

... ha semplicemente capito che su un oled 4k con 3d passivo, la visione è da sbavo....

sulla mia tv precedente, un sony local dimming full led, con tecnologia attiva, l'avrò usato un paio di volte perchè non mi piaceva (definizione, sdoppiamento dei bordi, occhiali scomodi) mentre ora se non compro bluray uhd prendo sempre le versioni 3d.
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Pagina 147 di 355 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •