|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1140
Discussione: TEST-SETTINGS-FILM REFERENCE 3d/4K
-
19-10-2016, 21:56 #1051Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4
-
19-10-2016, 22:58 #1052
@ Ale7750
Queste domande mi fanno leggermente innervosire.
Se faccio una affermazione legata al regolamento state pur certi che ha solide basi, pertanto non ci sarebbe da chiedere il perchè, ma si dovrebbe, per prima cosa, andare a leggersi il regolamento citato, magari si scoprirebbe qualcosa, magari si riuscirebbe a capire dove è stato l'errore anche da soli.
Diciamo che riguarda la necessità delle quotature e, se del caso, delle dimensioni delle stesse, se ben ricordo da qualche parte esiste un articolo che parla di 4 righe e, sempre se ben ricordo, quella quotatura è più di 4 righe.
Prova a verificare se i miei ricordi sono veri."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2016, 23:05 #1053
@ Kirk1970
Poichè pare essere cosa ormai desueta l'uso della punteggiatura che, anche se cosa antiquata, serve a capire il senso di certe frasi, sarei curioso di sapere se la prima riga andrebbe letta:
"No No, tranquillo, Ale se la prende sempre con me"
oppure
"No no, tranquillo Ale, se la prende sempre con me"
in questa seconda evenienza gradirei sapere chi è che se la prende sempre con te.
Per quanto riguarda la seconda riga credo di averlo appena spiegato, la tua versione, come vedi, è completamente in alto mare.
Resto in attesa della interpretazione della prima riga."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2016, 23:22 #1054
Bannato
Gradirei che tenessi i tuoi commenti sulla grammatica per te.
-
19-10-2016, 23:34 #1055
Poichè non rende per nulla chiaro il senso del messaggio direi che è pertinente fare la richiesta di usare maggiore accortezza nello scrivere i post.
Potresti anche specificare, come già richiesto chi è la persona che se la prende sempre con te?
Vorrei anche rammentarti che esiste un regolamento che tu hai appena violato, per questa volta sorvolo.Ultima modifica di Nordata; 19-10-2016 alle 23:36
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2016, 23:39 #1056
Bannato
Edit: inviato messaggio.
Ultima modifica di KIRK1970; 19-10-2016 alle 23:40
-
19-10-2016, 23:42 #1057
@ Kirk1970
Esattamente come lo hai fatto ora.
Account sospeso in attesa di altre decisioni che eventualmente lo Staff riterrà opportuno adottare.Ultima modifica di Nordata; 19-10-2016 alle 23:44
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2016, 23:43 #1058
Bannato
Edit correzione
-
20-10-2016, 08:44 #1059
Senior Member
La richiesta sul prezzo l'ho fatta davvero anche perché è un po' che ci penso a munirmi di sonda/colorimetro, non stavo facendo un commento sarcastico.
Però vedo che continui ad usare un atteggiamento derisorio e destabilizzante, se faccio la spesa è perché voglio imparare. Se vorrai darmi una mano te ne sarò grato.
Visto che hai rimarcato il discorso "bontà tv" vorrei semplicemente fare un'appunto: ho seguito le linee guida del thread "Guida alla calibrazione di base" e lì non si parla di usare sonde, bensì un accurata osservazione usando dei patterns.
Quindi rimango sempre del parere che una sgrossatura di massima, ma anche qualcosa in più, la si possa fare con gli occhi e rispondendo nel contempo a filotto, posso asserire che sicuramente le misurazioni danno pareri inconfutabili, ma allora che facciamo? Se non si può parlare di setting ad occhio che subito si viene ripresi, perché esiste la su citata guida?
Lungi da me il farti innervosire.
Capisco che c'è un regolamento, chiedevo solo chi avesse sbagliato anche perché, frequentando diversi forum, ognuno con le sue regole, ogni tanto mi confondo.
Questo è l'unico, tra quelli che frequento, che ha una regola sul numero di righe del quote
Felice di non aver sbagliato.TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI
-
20-10-2016, 08:53 #1060
Forse hai sbagliato target, dato che io non continuo proprio a fare nulla, tanto meno a tenere un atteggiamento derisorio e destabilizzante. Il mio, AL CONTRARIO, era un sincero suggerimento a te e una risposta indiretta a filotto che un post sopra aveva affermato ciò che io poi ho ripreso (nota bene l'esatto uso delle stesse parole), proprio per evidenziare che è inutile acquistare una sonda e investirci tempo per imparare ad utilizzarla se non si ha ben presente che "fregarsene del riferimento e andare a gusto" è una cosa da evitare nella maniera più assoluta.
Ritengo pertanto che tu abbia frainteso le mie parole, e oltretutto anche la seconda parte del post in cui mi quoti fa riferimento ad affermazioni non mie (non sono io che "ho rimarcato il discorso bontà tv").PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-10-2016, 09:12 #1061
Senior Member
Il fatto di parlare di "andare a gusto" è un riferimento alla "bontà della tv" in quanto non ho mai usato le parole "andare a gusto". Forse filotto, adesso non ricordo, cmq finiamola qui. Ti reputo una persona di grandi conoscenze, in passato ho imparato molto dai tuoi post.
Ma la Spyder 5 insieme al software DisplayCAL (gratuito)? Me ne uscrei con un centone...
Eventualmente in quale thread sarei più consono?
Grazie.TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI
-
20-10-2016, 09:17 #1062
Non ho mai frequentato un forum così diciamo "caldo" come questo
Mah! Continuò a frequentarlo perché c'è molta gente in gamba che nel mio caso mi ha aiutato tanto nella calibrazione con sonda e ancora adesso è così...UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite
-
20-10-2016, 10:13 #1063
@ale7750: lungi da me voler alimentare una polemica assai inutile, solo per chiarire, mi riferivo a questa affermazione alquanto discutibile:
Da qui la mia affermazione che se l'intento fosse poi quello meglio spendere 200 euro per fare altro. Spero ora sia chiaro.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-10-2016, 10:42 #1064
Ti sconsiglio di acquistare la Spyder 5 per diversi motivi non per ultimo le difficoltà di lettura in basso proprio dove il tuo OLED ha maggior bisogno di essere impostato correttamente, con circa 200 € acquisti una X-Rite i1Display Pro.
Se vuoi eseguire una Calibrazione avanzata di tipo ISF tramite software HCFR (gratuito) questa è la discussione Guida.
Mentre se vuoi eseguire una Calibrazione di tipo 3DLUT tramite software CalMAN o DisplayCAL (gratuito) utilizza questa discussione Guida.Ultima modifica di f_carone; 20-10-2016 alle 10:45
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
20-10-2016, 11:58 #1065
La sonda, ad esempio, la trovi qui:
https://www.amazon.it/X-Rite-EODIS3-i1Display-Pro-Colorimetro/dp/B0055MBQOW/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476960428&sr =1-2&keywords=x-rite
Questo è invece il link alla discussione sulla sonda con spiegazioni, curato da chi porta avanti il progetto attualmente, e link costantemente aggiornato all'ultima versione:
http://www.avsforum.com/forum/139-di...-software.html
Questo è invece il link alla discussione in cui è presentato il disco test di AVS (nel caso non vogliate usare i pattern generati da HCFR), in ogni caso è gratuito e poi le famose schermate con le barre lampeggianti sono su questo disco o file, ci sono tutte le versioni possibili per i l vari utilizzi:
http://www.avsforum.com/forum/139-di...libration.html
Esclusa la sonda tutto il resto è gratuito, HCFR non è un programmino di ripiego, anche se gratuito è validissimo.Ultima modifica di Nordata; 20-10-2016 alle 12:00