Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 601 di 636 PrimaPrima ... 101501551591597598599600601602603604605611 ... UltimaUltima
Risultati da 9.001 a 9.015 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Con l'ultima versione sul mio al buio assoluto si nota che il nero è un grigio molto scuro, niente di esagerato come la foto postata prima, altra magagna quando ci sono scritte bianche su sfondo nero si nota un piccolo alone che prima non c'era, anzi proprio queste scritte iperdefinite rispetto al nero assoluto intorno erano una goduria. Probabilmente sono fattori che da pannello a pannello hanno resa diversa. Personalmente nel prossimo anno mi organizzerò per migrare magari verso l'AF9 se sarà così eccezionale come dicono in Sony.

Inseguire la perfezione non funziona.

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    Con l'ultima versione sul mio al buio assoluto si nota che il nero è un grigio molto scuro, niente di esagerato come la foto postata prima, altra magagna quando ci sono scritte bianche su sfondo nero si nota un piccolo alone che prima non c'era, anzi proprio queste scritte iperdefinite rispetto al nero assoluto intorno erano una goduria. Probabilme..........[CUT]
    Esatto. È così proprio. Ne visto 3/4 B6 di cui, quelli con ultimo firmware 05.30.xx presentavano il medesimo problema di accensione, uno di molto poco e per niente facile da notarlo altri invece più evidente.

Con il vecchio firmware, quello che monto io e altri utenti 04.31.25 questo NON succede!

Citazione Originariamente scritto da mArCo1928 Visualizza messaggio
    Inseguire la perfezione non funziona.
    Il TV perfetto, certo non esiste... Ma su una tecnologia "OLED" il nero è e DEVE essere assoluto!

Dal momento che così non è, vuol dire che non è più in grado di spegnere i pixel e di conseguenza non funziona come dovrebbe!

Questo sulla gamma LG 2017/2018 non accade nemmeno sui E6/C6/G6 e' successo! E ovviamente il resto Sony, Panasonic, Philips, ecc..stesso pannello LG WOLED, elettroniche diverse, pannelli con nero ASSOLUTO!
    Ultima modifica di L30Z3N; 28-09-2018 alle 13:38
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

E' un problema firmware, non è di pannello...

Davvero? Penso che l'abbiamo fatto presente ben parecchio tempo fa e molte pagine addietro! Mi sembrava inutile persistere nel continuare di cercare di spiegarlo.
    Mi fa piacere che finalmente lo abbia capito pure tu!

Per evitare di andare ancora avanti con la discussione, firmware, pannello accesso ecc.. ti dico già che LG Display ne è al corrente pure già da tempo!

Discorso chiuso.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Io sul mio non ho alcun problema, forse conveniva evitare di aggiornare firmware dato che se un TV va bene non c'è bisogno di aggiornare. Io non lo fatto per mesi e la TV ha sempre funzionato.

Io sul mio non ho alcun problema, forse conveniva evitare di aggiornare firmware dato che se un TV va bene non c'è bisogno di aggiornare. Io non lo fatto per mesi e la TV ha sempre funzionato.
    Ci credo, il problema si sviluppa diversamente su ogni B6. Chi come te, non ne ha nessuna tipologia di accensione, sono rari e molto pochi. Altri di più e direi improponibile, com'era successo pure a me, altri invece una leggerissima accensione molto ma molto difficilmente percepibile individuarla e se così fosse, ripeto non ci si accorgeva NESSUNO!

Ogni pannello reagisce in modo diverso, ma di certo è la causa principale gli ultimi firmware, (05.30.01 in poi)...

Gli aggiornamenti automatici si possono annullare dal TV stesso, ma ad ogni accensione comparirà sempre l'avviso di notifica di una nuova versione disponibile, cosa molto noiosa direi se non si vuole aggiornare! Serve un blocco diretto dal router sul sito lge.com, se questo lo permette!

Scusa sai ma sei qui per trollare o dire cosa che hanno senso?
    Prima è colpa degli utenti che non sanno usare la tv, poi hai 90000 ore di visione (10 anni), ti hanno cambiato 2 tv e infine adesso è colpa del firmware... mah!
    Prima di dare delle sentenze proverei a leggere e rileggere quanto scritto da altri che mi pare abbiano gia sviscerato per bene il problema.

Io direi tranquillamente che è un problema di cpu lenta e elettronica non all'altezza, visto anche i problemi di scorrimento sulle carrellate veloci dei film e soprattutto in ambito sportivo (vedendo una partita di calcio si notano tutti i limiti di questa tv).
    L'unico grandissimo pregio del B6 è stato il prezzo a cui si è potuto comprare, ma rendiamoci conto che attualmente un buon oled 55" ha prezzi sui 2500.

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    ...blocco diretto dal router sul sito lge.com.........[CUT]
    però così, almeno nella mia esperienza, si blocca anche Netflix (carica le locandine/preview ma non parte lo streaming)... sono ancora in cerca di una soluzione
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Strano. A suo tempo con WIND bastava bloccare lge.com e Netflix andava (ma non gli aggiornamenti).
    Non posso verificarlo oggi, perchè il router di VFE non mi permette il blocco.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ciao, come ti avevo anche scritto in privato, inserendo lge.com, blocca l'aggiornamento, mentre Netflix (o Amazon Prime Video) funziona senza problemi

ciao

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Qual'è la versione che hai ora?

Che modalità immagine utilizzi?

Luce OLED contrasto, gamma ecc..
    ho la penultima versione.....

uso modalità expert stanza luminosa
    luce oled 95
    contrasto 100
    gamma 1.9
    .........
    e avrò messo 10 o 15 punti in più sulle 5 ire.....
    Ultima modifica di NatKingCole; 01-10-2018 alle 09:13

Citazione Originariamente scritto da NatKingCole Visualizza messaggio
    ho la penultima versione.....

uso modalità expert stanza luminosa
    luce oled 95
    contrasto 100
    gamma 1.9
    .........
    e avrò messo 10 o 15 punti in più sulle 5 ire.....
    Ma guardi la TV in una sala completamente illuminata dalla luce del sole

Quei valori sono TANTISSIMI! Ci credo che vedi pure 17 forse forse al buio vedi anche 16

Ognuno è liberissimo di utilizzare il TV a proprio gusto e piacimento direi, ci mancherebbe altro.

Ma utilizzare valori esageratamente alti in più contrasto a 100, non vedo quale sia la ragione "logica", ma di certo avrai un clipping alle alte luci mica da poco.

Una cosa è certa, di sicuro sei fuori dal reference!

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Ciao, come ti avevo anche scritto in privato, inserendo lge.com, blocca l'aggiornamento, mentre Netflix (o Amazon Prime Video) funziona senza problemi

ciao
    ciao,

se il messaggio era destinato a me... purtroppo nel mio caso no, non è così ... si blocca anche Netflix che carica il menu principale con i contenuti ma poi, selezionato il programma, entra in modalità download (valore percentuale indicato a schermo che aumenta) e non porta a termine il caricamento... quindi, di fatto, si blocca

non so se possa dipendere dal server a cui si attacca... perchè i server sono una marea (attraverso il log di pi-hole è possibile vederli) e magari non tutti si comportano allo stesso modo

cmq stasera riprovo... vediamo se ho più fortuna

p.s.: non vorrei potesse anche dipendere dal router... ho un Fritz 3272
    Ultima modifica di lupoal; 01-10-2018 alle 13:27
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Pagina 601 di 636 PrimaPrima ... 101501551591597598599600601602603604605611 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •